Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    24/02/2010    4 recensioni
Una raccolta di drabbles dantesca, in cui ogni personaggio è rapportato ad un vizio che il Sommo Poeta ha descritto nella sua opera.
Se considerate la vita terrena un inferno, oh, miei cari, probabilmente non avete mai peccato.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esplicazioni di una ciambella mancata: bene, quanti di voi conoscono la Divina Commedia? Credo tutti. Molti l'avranno anche studiata, probabilmente; altrettanti l'avranno sentita citare. Bene. L'Inferno Dantesco. Lo sto studiando quest'anno (santo terzo anno -.-) e, proprio qualche giorno fa, durante la spiegazione della mia professoressa nel mio cervello si è accesa una lampadina: perchè non affibbiare ogni  peccato, girone ad un  personaggio? E quindi ecco qui la raccolta!
Il primo capitolo è un prologo, spero che lo apprezziate :)

0. Divina

«Alla fine del cammino della nostra vita,
mi ritrovai in una selva oscura.
E mai cosa mi fu più gradita»
Se considerate la vita terrena un inferno, oh, miei cari, probabilmente non avete mai peccato.
Non avete mai provato quel sapore proibito, quell'effimera felicità che si prova quando si infrangono delle leggi divine.
Fuggevole attimo di indipendenza dal mondo, di completa e totale solitudine mentale.
Probabilmente non avete neanche provato il dolore che ne consegue.
L'atto è breve, la pena eterna.
Come la non-morte.
Assaggiatela, seguitemi.
Scoprite cosa si prova ad essere il peccato, anziché commetterlo.
L'errore in sé, siamo.
Innaturali e blasfemi nella nostra essenza più pura.
Angeli a cui sono state tarpate le ali, strappate via con rabbia.
Demoni, oramai.
Eppure, dentro di noi, qualcosa rimane. Siamo divini.



Angolo autrice:
Bene, ecco un prologo. Ah, per divini intendo sublimi.
Non so se riuscirò a finire quest'impresa, ma per ora voglio cimentarmi!
Spero che vi sia piaciuta.
Laura

Notizia inutile: devo aggiornare le long, lo so. Ma l'ispirazione mi ha detto au revoir!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae