Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pepero    21/07/2005    15 recensioni
piccola song fic che mi è venuta dopo aver letto alcuni spoiler del sesto libro... R&R please!
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mannaggia a me quando leggo gli spoiler… Ecco il risultato

Mannaggia a me quando leggo gli spoiler… Ecco il risultato! Spero che vi piaccia…

 

Disclaimers: i personaggi appartengono a JK Rowling; la canzone è “Unintended”, dei Muse, da “Showbiz

 

*******

 

Unintended

 

 

Sai, in questo momento avrei tante di quelle cose da dirti… ma purtroppo non ci riesco. Ti osservo, da lontano, parlare con le tue amiche, ridere, scherzare… Vorrei che tu fossi sempre serena e felice come adesso…

 

You could be my unintended
Choice to live my life extended
You could be the one I'll always love...

 

Sai Gin... potresti essere tu quella che mi permetterebbe di vivere appieno la mia vita, finalmente… Senza incubi, senza guerre, senza preoccupazioni… Potresti essere tu la donna che amerò per sempre…

 


...You could be the one who listens
To my deepest inquisitions
You could be the one I'll always love...


In fondo, è già capitato, durante quest’anno, che tu fossì lì, ad ascoltarmi e a lasciarmi sfogare, nelle mie notti insonni... E io vorrei che ci fossero ancora, quelle notti. Sai, devo ringraziarti. Grazie a te, per un po’ ho provato un po’ di serenità… ma è finita. Io continuo ad avere notti insonni, ma tu non ci sei più ad ascoltarmi…

 

...I'll be there as soon as I can
But i'm busy mending broken
Pieces of the life I had before...

 

Sono uno scemo, lo ammetto. Ma non potevo farci niente… Ci sono ancora troppe cose, nella mia vita, che non hanno senso, e devo rimetterle a posto… Mi aspetterai, Gin? Posso chiederti una cosa tanto grande?

 

...First there was the one who challenged
All my dreams and all my balance
She could never be as good as you...

 

E’ buffo, sai… In questo momento mi torna in mente Cho… Lei non è mai stata capace di farmi provare quello che mi hai fatto provare tu; non mi ha mai donato tutto quell’universo di sensazioni che ho provato con te. Ed è buffo che ci siamo lasciati, dopo tutto quello che abbiamo passato…

 

...I'll be there as soon as I can
But i'm busy mending broken
Pieces of the life I had before...

Mi manchi Gin, mi manchi immensamente... ma ho qualcosa da fare, ora. E lo devo fare da solo. Solo... tornerò, ok?
Te lo prometto... io tornerò, appena avrò rimesso in ordine la mia vita, appena avrò sconfitto Voldemort... io sarò di nuovo con te, Ginevra… Mi rendo conto di non poterti chiedere di aspettarmi, lo capisco… E capisco pure che sarebbe da pazzi impedirti di volare come meriti, ma… nel mio cuore so che ci ritroveremo comunque, qualunque cosa accada. Perché ormai il mio cuore ti appartiene, Gin. E sai che niente lo potrà mai cambiare.

 

******

 

La ragazza finì di leggere la pergamena e la pose delicatamente sul letto.  In punta di piedi, evitando qualsiasi rumore, aprì la porta del dormitorio e scese le scale silenziosamente. Scesa in Sala comune, si sedette in una delle tante poltrone vuote a quell’ora di notte a fissare gli ultimi tizzoni di fuoco nel grande camino.

 

-Sapevo che ti avrei trovata qui…-

 

Il suo cuore sobbalzò. Si girò e rivolse al possessore della voce che aveva appena parlato un timido sorriso. – Eh già.-

- Che ci fai ancora sveglia, piccola Weasley?-

- Non riuscivo a dormire, signor Potter. Ho letto la tua lettera.- disse Ginny, continuando a guardare le ceneri.

- Ah…- rispose Harry, un po’ imbarazzato.- Vedi Gin… e-ecco io…-

- Non c’è bisogno che ti giustifichi, Harry… Era bellissima.- gli rispose con un sorriso.- Vedi, anche io ho qualcosa da dirti.-

Fece un profondo respiro, poi continuò. – Vedi quelle ceneri Harry? Sono un po’ come la nostra storia. Prima c’era un fuoco, ora è tutto spento. Ma sotto le ceneri, covano ancora le fiamme. Lo sai quanto è difficile per me non poterti più abbracciare, baciare? Vorrei poterlo fare ancora, ma so che non posso. Capisco la tua decisione, Harry… Capisco che l’hai fatto solo per il mio bene, e lo accetto, ma sappi che non mi arrenderò così facilmente. Ti aspetterò, Harry, solo… torna presto, ok?-

Il ragazzo sorrise.- Te lo prometto Gin… Tornerò al più presto.-

 

- Harry… Ti sei dimenticato di dire una cosa, nella lettera.- aggiunse poi la rossa, dopo un po’ di silenzio. – Il mio cuore ti appartiene come il tuo mi appartiene… Ed è per questo che non posso continuare la mia vita senza te, non potrei mai volare con un’ala sola…- concluse sorridendo.

Si alzò dalla poltrona e si avvicinò al moro. – Questo non è un addio, non lo è mai stato… E’ un arrivederci, Harry…- gli sussurrò, prima di baciarlo. Un bacio a cui il ragazzo rispose con tutta l’anima, un bacio che li sconvolse entrambi, sebbene non fosse stata la prima volta.

 

- Stammi bene, Potter.- disse lei alla fine, andandosene e lasciandolo da solo nella Sala deserta.

- Anche tu, Weasley.- rispose lui, guardandola scomparire dietro la porta del dormitorio.

 

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pepero