Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: KuromiAkira    26/02/2010    5 recensioni
Raccolta di 14 flashfic introspettive su Lituania e Polonia, ambientate dall'inizio della confederazione polacco-lituana ai giorni nostri.
1 - Inizio: Avere a che fare con Polonia non era facile.
2 - Fiducia: Era proprio da lui quell' atteggiamento.
3 - Simbiosi: Quel viso era la prima cosa che vedeva la mattina e l'ultima prima di addormentarsi.
4 - Prezioso: Lituania era convinto di doverlo proteggere.
5 - Possessività: Erano solo pensieri, in fondo.
6 - Colpa: Avrebbe voluto piangere ma ormai non riusciva a fare più nemmeno quello.
7 - Maschera: Cercava di pensare a cose belle e, nonostante tutto, non è che non ce ne fossero.
8 - Esitazione: Presto si sarebbe nuovamente pentito della sua esitazione.
9 - Importante: Nulla aveva più senso per lui.
10 - Rassegnazione: Per una volta non riuscì a rassegnarsi.
11 - Punizione: Forse era stata davvero colpa sua e quella era la sua punizione.
12 - Angelo: Un aquila bianca, un angelo, una fenice e poi ancora un angelo.
13 - Reciproco: Era una cosa reciproca. Come aveva fatto a non capirlo prima?
14 - Insieme: Era tutto diverso ma c'erano entrambi e quella era la cosa davvero importante.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avere a che fare con Polonia non era facile.
Era estremamente timido con chi non conosceva, ti scrutava con diffidenza e quando era proprio costretto a parlare lo faceva sottovoce e non si capiva nulla.
Era così difficile, per lui, abituarsi alla gente che ci voleva tanto per passare da 'sconosciuto' a 'conoscente' e solo allora si tranquillizzava.

Quando poi riuscivi a farci davvero amicizia si trasformava e diventava decisamente seccante avercelo vicino.
Parlava di tutto ciò che gli veniva in mente, rideva, non si arrabbiava mai e se lo faceva era per sciocchezze, pensava solo a sé stesso ma non era bravo a capire i problemi degli altri.

I suoi capi erano sempre preoccupati per questo e lo tenevano d'occhio di continuo, sopratutto in vista dell'unione personale con il Granducato di Lituania.

L'inizio della confederazione fu, in questo senso, un po' un miracolo.

Toris non aveva faticato a fare amicizia con Feliks, anche se a volte quest'ultimo lo irritava e lui si arrabbiava ma capiva che era inutile, che Polonia avrebbe continuato a seguire le sue idee, così lasciava perdere e tornava a giocarci normalmente.

Jadwiga, regina di Polonia e granduchessa di Lituania, sorrise rassicurata non dubitando che quell'unione sarebbe durata in eterno.


-----


Che vi posso dire... son stata ispirata dall'uscita delle Marukaite di questi due e dall'illustrazione che ho messo pure nel mio profilo da quanto è bella e dolce **
Le ho scritte tutte ieri a mano quindi sono già pronte e, salvo imprevisti, dovrei aggiornare velocemente.
I capitoli saranno tutti introspettivi e, a parte il primo (questo) e l'ultimo gli altri saranno alternativamente POV Lituania e POV Polonia.
Spero qualcuno gradisca.
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira