Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: maz    26/02/2010    0 recensioni
Neil non crede nell'amore nato tramite le chat. Darren scommette con lui costringendolo a provare. Neil sulla chat Real Web Dating, incontra Madeleine, una ragazza francese che vive un presente da cui non riesce a liberarsi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REAL WEB DATING

Capitolo 1

Al Hudson - You can do it

Come può essere possibile che la gente si innamori su internet? Nemmeno le persone che ti conoscono da tutta la vita possono davvero affermare di conoscerti veramente. Come può farlo una persona che si nasconde dietro un avatar? 

Questo è ciò che pensavo ogni volta che le mie ricerche venivano interrotte da quelle stupide finestre. Non credevo all’amore trovato su una chat e soprattutto ero diffidente nei confronti di chi per cercare l’amore si nascondeva dietro un nome finto.

Un giorno poi, un mio caro amico mi sfidò. Darren aveva conosciuto la sua Abbie proprio in una di queste chat. Stavano insieme già da tre anni e andavano d’amore e d’accordo. Quella sera ci eravamo ritrovati ancora una volta a discutere sulla credibilità di questi siti e quanto per me fosse sbagliato cercare di conoscere la propria anima gemella attraverso una tastiera e non alla vecchia maniera.

“Neil, ogni volta con questa storia. Ancora non capisco perché ti ostini a pensarla in questo modo.” sbuffò Darren “L’amore dei romanzi non esiste più. Non ci sono più principi e principesse.” disse prendendomi in giro. 

“Darren smettila di ripetermelo, il fatto che tu abbia trovato Abbie è stato solo un caso. Potresti conoscere chiunque, magari anche infatuarti, ma potresti avere anche  delle brutte sorprese.” dissi perorando la mia causa.

“Non puoi parlare in questo modo se tu non sai nemmeno di cosa si tratta. Ci sei mai stato in uno di questi siti?” mi chiese aspettando una mia risposta.

“No, non ci sono mai stato.” dissi sospirando.

“Bene,” continuò Darren “iscriviti in uno di questo siti e vedi cosa succede. Se cambi idea vinco io, in caso contrario vinci tu.”

“Ma sei impazzito Darren? Mi stai chiedendo di fare una cosa assurda.” urlai arrabbiato.

“Neil, prendila così: 1000 £ in palio. Se vinci tu sono tue.” rise Darren.

“Accetto!”risposi stringendogli una mano.

 

Così mi ritrovai una sera davanti al portatile, alla ricerca di un sito che sembrasse serio.

“Sempre che tutto ciò si possa considerare serio.”pensai.

Aprii la pagina principale di Answers.com e digitai ‘web dating’ nella casella di ricerca e schiacciai il tasto invio. Mi apparvero più di 300 siti dove potersi iscrivere per conoscere nuova gente. Cliccai sul primo sito dell’elenco.

Nella pagina iniziale di ‘Real web dating’ apparve il regolamento del sito. Iniziai a leggere gli avvertimenti e la procedura da eseguire per la registrazione. Una volta inseriti tutti i dati personali, scelsi il mio nickname e il mio avatar e confermai la registrazione.

Iniziai a cercare così la mia ‘anima gemella’.

Nel sito non vi era nessuna foto personale e nessuna descrizione. L’unica informazione visibile era il sesso, l’età e il nome. Mi sorpresi nel vedere che la maggior parte degli utenti si era registrato con i propri nomi, sempre se si poteva credere che quelli erano i loro reali nomi, altri invece come me avevano scelto un nickname.

 

Cercai tra le varie pagine ma nessun nome attirò la mia attenzione. La barra della mia finestra personale iniziò a lampeggiare, ma non risposi a nessuno degli inviti. Volevo essere io a scegliere il mio interlocutore.

Quando arrivai alla quindicesima pagina dell’elenco ero già stanco di tutta quella messa in scena. Avrei dato la vittoria a Darren senza provarci. I soldi non erano un problema. Il mio lavoro rendeva tanto e in ogni caso li avrei recuperati con un’altra scommessa.

Poi un nickname attirò la mia attenzione. Cliccai sulla bustina e attesi che la mia richiesta fosse accettata.

 

Il pallino diventò verde, segno che la richiesta era stata accettata. Cosa dovevo fare adesso? Cosa si diceva in questi casi? Il panico prese il sopravvento e la tentazione di chiudere quella maledetta finestra si fece prepotente.

 

 

·        Alone scrive: Allora, sei nuovo di qui? Non avevo mai visto il tuo nickname prima d’ora.

Inizia a scrivermi ed io non so ancora se chiudere la conversazione o meno. Quasi automaticamente, senza pensarci, rispondo alla sua domanda. Non cascherà mica il mondo se per una sera fingo di essere qualcuno.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Si vede così tanto? Mi sono appena iscritto. Tu invece è da tanto che sei qui?

Sperai di non essere stato tanto banale. Le avevo praticamente rigirato la domanda.

·        Alone scrive: Si, si vede =). Mi sono iscritta un paio di settimane fa. Avevo voglia di conoscere gente nuova.

·       Idon’tBelieveIt scrive: Per conoscere gente nuova non c’è bisogno di iscriversi in una chat. Potresti uscire a fare una passeggiata in un parco.

·        Alone scrive: Se la pensi così perché allora sei qui a chattare con me in questo momento?

“Bene, e adesso cosa dovrei rispondere?”pensai.

·        Idon’tBelieveIt scrive: È una storia lunga. E poi mi sono iscritto anche per curiosità. Volevo vedere fino a che punto questi siti sono da prendere in considerazione.

·       Alone scrive: Capisco. Allora visto che siamo qui potremmo parlare di noi. È questo che si fa qui no?

·        Idon’tBelieveIt scrive: Giusto. Di cosa vuoi parlare?

·        Alone scrive: Di te! Parlami un po’ di te.

·        Idon’tBelieveIt scrive: D’accordo. Ho 26 anni e ti sto scrivendo da Londra.

·        Alone scrive: Questo posso leggerlo dal tuo profilo. Dimmi qualcosa che non posso sapere.

“Perfetto. Cosa le racconto ora?” Optai per la verità, tanto non mi avrebbe mai incontrato.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Mi chiamo Neil.

·        Alone scrive: Piacere di conoscerti Neil. Io sono Madeleine, ho 24 anni e vivo in Francia.

·       Idon’tBelieveIt scrive: Il piacere è tutto mio. Quindi sei francese? Pensavo che qui gli scritti erano tutti londinesi.

·       Alone scrive: Si sono nata in Francia e ci ho sempre vissuto. Mi sono iscritta in questa chat per conoscere gente che non fosse della mia stessa città. In realtà vorrei solo conoscere qualcuno con cui parlare, non mi aspetto niente di più.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Non hai amici con cui parlare?

·        Alone scrive: A dire il vero ne ho molti, ma vedi è un periodo difficile e nessuno può aiutarmi.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Mi dispiace per te. Se vuoi parlarne ti ascolto.

·        Alone scrive: Grazie, magari un’altra volta.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Io sono qui. Quando vuoi sono a tua disposizione.

·        Alone scrive: Ti va di descriverti? Almeno così posso farmi un’idea di come sei.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Vediamo … Sono biondo e ho gli occhi verdi. Sono abbastanza alto e abbastanza snello. Scusami ma non riesco a fare di meglio.

·        Alone scrive: Non preoccuparti va bene così. Anch’io sono bionda, ma i miei occhi sono azzurri. Non sono molto alta. Insomma una comune ragazza francese. XD

·        Idon’tBelieveIt scrive: Bene. Ora che so come sei fatta dimmi qualcosa in più di te.

·       Alone scrive: Allora, vediamo, sono una studentessa della Sorbona. Sono iscritta al corso di Études européennes e sto per laurearmi. Tu invece cosa fai?

·        Idon’tBelieveIt scrive: Io sono un avvocato. Ho avviato uno studio con un mio amico e per il momento mi occupo anche di pubblicizzare la mia attività. Stiamo cercando di farci conoscere anche in altre città oltre a Londra. Ho studiato all’università di Cambridge.

·        Alone scrive: Bene, allora qui abbiamo un avvocato =). Nel tuo tempo libero invece di cosa ti occupi?

·        Idon’tBelieveIt scrive: Mi piace suonare e spesso organizzo dei viaggi con i miei amici in giro per l’Europa. Sai era in programma anche Parigi, ma il lavoro ha fatto saltare il viaggio. Per il resto faccio tutto ciò che fanno le persone normali. Tu invece?

·        Alone scrive: A me piace dipingere ed è l’unica cosa che faccio quando ho un po’ di tempo. Adoro le sensazioni che provo mentre lo faccio. Mi sento libera di essere quello che sono.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Posso capire le sensazioni che provi. Anch’io sento lo stesso quando compongo qualcosa. In quei momenti è il vero me stesso che prende il sopravvento.

·        Alone scrive: Mi ha fatto piacere chattare con te, ma purtroppo si è fatto tardi e ho bisogno di riposare. Domani mi aspetta una giornata piuttosto impegnativa.

“No, ti prego, non chiudere, è così piacevole passare del tempo con te.”

·        Idon’tBelieveIt scrive: È stato un piacere anche per me fare la tua conoscenza. Non mi resta che augurarti una buona notte e una buona giornata per domani.

·        Alone scrive: Auguro una buona notte anche a te. So che può sembrare strano che ti dica questo, ma visto che non potrò per un po’ utilizzare questa chat, potremmo scriverci utilizzando l’indirizzo mail messo a disposizione dal sito. Sempre se a te fa piacere scrivermi ancora.

·        Idon’tBelieveIt scrive: Certo che mi fa piacere. Lo aggiungo ai mie contatti privati, così appena avrò tempo ti scriverò. Buona notte e a presto.

·        Alone scrive: Aspetterò con ansia una tua mail. A presto.

E la conversazione finì. La barra lampeggiava con insistenza. Non mi ero reso conto degli inviti ricevuti. Li rifiutai tutti. Non mi interessavano. Mi interessava solo di lei. Madeleine. Era assurdo. Non ci eravamo detti nulla, ma parlare con lei mi aveva lasciato addosso una sensazione mai provata prima. Ero esaltato come un adolescente. Le avrei scritto presto sicuramente. Forse Darren aveva ragione. Spensi il computer e andai a letto provando ad immaginare il suo volto e il suono della sua voce.

 

 

 

Ciao, sono ancora qui. Ci siete ancora? Se si vi ringrazio.

Questa storia nasce qualche mese fa ma dopo aver scritto il primo capitolo mi sono fermata.

Vi starete chiedendo come mai ho deciso di pubblicarlo ora, se non ve lo state chiedendo ve lo dirò lo stesso.

Il motivo è solo uno.

Ho appena concluso una storia e nell’attesa di iniziare a scrivere il seguito ho pensato che concludere questa sarebbe stato un bel regalo,

soprattutto per me stessa. Real Web Dating non sarà lunghissima, non supererà i 10 capitoli credo.

Volevo solo cimentarmi in qualcosa che non riguardasse Twilight.

Per il momento il rating di questa storia sarà arancione, ma forse, ancora non ne sono sicura, potrebbero esserci dei capitolo a rating rosso.

In quel caso vedrò cosa fare.

Bene, per ora credo di aver detto tutto. Per qualsiasi domanda vi ricordo che nella mia pagina principale ci sono tutti i miei contatti.

Un bacio a tutti!!!

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: maz