Fumetti/Cartoni americani > X-men
Ricorda la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    01/03/2010    1 recensioni
Descrizione: la storia è un crossover tra X Men, la Justice League (rappresentata da Batman e Superman) e il telefilm Smallville. Trama: gli X Men e la JL si uniscono su richiesta di Chloe Sullivan per eliminare un nemico comune, Doomsday, creatura invincibile e senza scrupoli dietro cui una volta si celava il paramedico Davis Bloom. Personaggi: un po' tutti.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1Cambiamenti


Viviamo in tempi oscuri. In un mondo pieno di paura, rabbia, odio e intolleranza. Ma in ogni tempo ci sono uomini che lottano contro tutto questo. Charles Xavier era uno di questi uomini. La sua è una missione che non ha mai visto compiersi. Sembra essere il destino dei grandi uomini quello di non vedere mai il raggiungimento dei loro obiettivi. Charles era più di un capo, più di un maestro, era un amico. Quando avevamo paura ci ha dato la forza, e quando eravamo soli ci ha dato una famiglia. E anche se ora se n'è andato, gli insegnamenti di Xavier vivono attraverso di noi: i suoi allievi. Dovunque andremo, porteremo avanti il suo ideale e il suo ideale era un mondo unito”.

Il discorso di Tempesta era perfetto, toccante, sincero.


Il Professore era morto da un anno ormai. Aneurisma cerebrale. Una morte assurda.


Jean si era chiesta se la causa della morte del Professore potesse essere collegata ai suoi poteri telepatici. Aveva fatto diverse analisi. Tutto apposto. Anzi aveva ricevuto persino una bella notizia. Era incinta. Lei e Ciclope aveva lasciato la dirigenza dell'Istituto a Tempesta per fare i genitori. Jean aveva però accettato il ruolo di vice di Ororo mentre Scott era diventato supervisore degli insegnanti e delle missioni. In fondo era quello che più o meno facevano anche prima.


C'erano state anche delle new entry. Mistyque era entrata negli X-Men. Già da tempo scavalcata da Emma Frost nella Confraternita, la mutaforma aveva deciso di lasciare il gruppo di Magneto. E questo le aveva dato la possibilità di avvicinarsi ancor di più ai figli, Kurt e Rogue. Anche se quest'ultima non l'aveva mai accettata del tutto. Grazie al Professore e a Bobby, Mistyque era entrata definitivamente negli X-Men. Forse per ricomperarlo del suo aiuto in svariate occasioni, la trasformista ha iniziato una relazione segreta con l'Uomo Ghiaccio.


Anche Westley Pierce detto Phantom è una novità. Grazie alla sua capacità di protezione, il nuovo arrivato è riuscito per un breve periodo a conquistare le grazie di Rogue. Per rendere felice la ragazza, Westley ha utilizzato le sue conoscenze in chimica molecolare per trovare una specie di cura. Ha ottenuto un ibitore in grado di ridurre notevolmente, ma non di cancellare, i poteri mutanti per qualche ora. Purtroppo per lui, Rogue lo ha utilizzato per ritornare col suo vero amore, Gambit, con cui aveva perso la verginità anni prima quando era scappata col francese e lasciato Bobby per trovare una cura che si era rivelata solo momentanea.


Ora gli X-Men sono divisi in due squadre. Una è capitana da Ciclope e comprende anche Jean, Logan, Alfiere, Colosso e Cannonball. L'altra è guidata da Rogue e comprende Gambit, Mistyque, Bobby, Kitty e Kurt.


Poi ci sono i giovani promettenti, gli x-men del futuro. Emily Dunst detta Crio, Jubilee Lee e i suoi colpi di energia, Georgina Sparks la licantropa, Jarod Charles il mutaforma, Nathan Grey il telepate, Kato Ayabusa esperto di arti marziali, William Spike il velocista.


Per quanto riguarda la Confraternità di Magneto i nomi sono i soliti: oltre alla manipolatrice Emma Frost, si segnalano Pyro, Multiplo, Fenomeno e la novità Elettric Man.


NB Questo è un capitolo introduttivo al mio mondo X Men. La vera storia inizia nel prossimo capitolo.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake