Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ladysabra    01/03/2010    0 recensioni
-Fa' come ti pare- E' tornato a guardare il cielo. "Mi siedo di fianco a lui. Accidenti che caldo che mi sta prendendo! Sento il mio viso andare a fuoco! Che diavolo mi sta succedendo?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente, per la prima volta, siamo usciti TUTTI insieme a cenare fuori per festeggiare la conclusione positiva di una missione di livello A!!
Che bello, mi sto divertendo un sacco! Seduta alla mia destra c'è Sakura... finalmente è riuscita a dimenticare quel traditore di Sasuke e siamo tornate ottime amiche! Mi volto ad osservarla... sta chiaccherando allegramente con Lee. In quest'ultimo mese sembra che tra i due stia nascendo qualcosa... chissà!!
Alla mia sinistra invece c'è Choji, che si sta sbellicando dalle risate a vedere Naruto che ha cominciato a fare il buffone per divertirci.
Già, Naruto e Hinata finalmente si sono dichiarati il loro amore! Era l'ora, accidenti!
Troppo stupendi, li vedevi che s'incontravano per strada e gareggiavano a chi arrossiva di più! xD
E la cosa più buffa era proprio vedere Naruto in preda alla timidezza!!
Do un'occhiata lungo il tavolo... Ci sono proprio tutti! Kiba, Neji, Tenten e Shino che chiaccherano tranquillamente.
Tenten si è seduta apposta accanto a Neji... Non gli si è ancora dichiarata, ma sono sicura che Neji, sotto il suo aspetto da duro, provi anche lui qualcosa per Tenten!
Naturalmente non poteva mancare Akamaru, dove c'è Kiba c'è anche lui!
Sembra proprio che si stiano divertendo tutti... tranne lui.
Seduto accanto a Choji, Shikamaru non mostra segno di allegria. Chissà cos'ha... speriamo che sia solo stanchezza dovuta alla missione, in fondo siamo tornati solo ieri sera.
Do un colpetto a Choji che si gira verso di me.
-Che cos'ha Shika?- gli chiedo sottovoce.
-Non so... ho provato a dirgli qualcosa, ma o non mi risponde o parla a monosillabi... sembra quasi annoiato, è un peccato perchè ci stiamo divertendo molto- mi risponde lui. Dalla faccia si vede che gli dispiace molto.

Finito di mangiare ci tratteniamo tutti ancora un po' nel ristorante per chiaccherare del più e del meno e per berci qualcosa.
Naruto è sempre il solito esagerato!! Dopo aver bevuto il quarto bicchiere di birra si alza, ubriaco fradicio visto che, come tutti sanno, non riesce a sopportare l'alcool, e dopo aver fatto alzare anche Hinata chiede con gentilezza il silenzio.
-STATE TUTTI ZITTI, :hic!: PORCO PINOLO! DEVO PARLARE :hic!: IO!-
Tutti si sono voltati a guardarlo, trattenendo le risate.
-VOGLIO CHE :hic!:.. CHE TUTTI VOI SAPPIATE CHE IO E :hic!: HINATA SIAMO FIDANZATI!-
-Naruto...- Hinata lo sta chiamando debolmente, divertita. -...guarda che ormai sono quattro mesi che io e te ci siamo fidanzati! E loro lo sanno!-
-COS.. DI GIA'?!-
-Aaaah Naruto! Sei sempre il solito idiota!-  Ha esclamato Kiba, al che sono scoppiati tutti a ridere.
Anche io rido di cuore, era da tantissimo tempo che non passavo una serata così bella.
-MA IO.. VOI NON SAPETE... :hic!: ...IO QUESTA DONNA ME LA SPOSO :hic:!-
Naruto ha passato un braccio intorno alla vita di Hinata e l'ha baciata.
Stiamo ridendo tutti, ma lui no. Shikamaru sembra essere in un altro mondo.
-Avanti, Naruto...- Hinata è arrossita vistosamente, ma sorride felice.
-COME NO! :hic!: LA PRIMA COSA CHE FARO' IL PROSSIMO ANNO :hic!: SARA' QUELLA DI SPOSARTI!-
Shikamaru si è alzato.
-Ragazzi, io vado via-
Nessuno tranne me e Choji sembra averlo sentito, visto che tutti sono impegnati a ridere di Naruto.
-Shikamaru? Stai bene?- gli chiede Choji un po' preoccupato.
-Non ti preoccupare, sto benone. Vado a fare un giro- prima di uscire si è voltato verso di me. Ci siamo guardati, ma non mi ha detto niente... non mi ha nemmeno salutata! Con quella sua aria da strafottente è andato a pagare la sua parte del conto e se n'è andato.
Sono rimasta allibita.
-Choji!! Si può sapere che cavolo gli è preso? Non ci ha nemmeno salutati!- Ebbene sì, sono incavolata nera con Shikamaru!
-Guarda che io ne so quanto te!-
-Scusa, ma non sei il suo migliore amico? Qualcosa ti avrà pur detto!-
Ecco, ho fatto centro. Choji ha fatto una faccia strana e non mi ha risposto.
Ecchecavolo! Mi vuol fare arrabbiare anche lui? Perchè a me non dicono mai niente?! In fondo noi siamo e saremo per sempre una squadra!
Mi giro dall'altra parte, offesa. Uffa però! Quello stupido di Shikamaru è riuscito a rovinarmi la serata ç_ç
-Raggiungilo-
-Come?- mi volto a guardarlo, sorpresa.
-Va' da lui!-
Andare da lui? E perchè? Cosa dovrei dirgli ?_?
-Ma... perchè...-
-Avanti Ino! Va' da lui e parlagli!-
-E cosa dovrei dirgli scusa?!-
-Che ne so... chiedigli cos'ha-
-Seeeee, col carattere che si ritrova se gli girano le balls è capace di mandarmi a quel paese!-
-E tu insisti! Ma tanto sono sicuro che gli farà solo piacere se adesso vai a cercarlo-
Cos'è quel sorrisetto malizioso sulla faccia di Choji?! mmmh... qualcosa non mi torna...
-Choji... c'è qualcosa che dovrei sapere?- gli chiedo scrutandolo attentamente.
-Nooooo, vai tranquilla!-
Era ironia quella nella sua voce? Adesso mi arrabbio di brutto...
-Choji, o mi dici...-
-Basta parlare Ino!! Vai a cercarlo!-
Mah... chi lo capisce è bravo...
-E vabbene.. vado...-
Mi alzo e saluto i ragazzi. A quanto pare Naruto non è il solo ad aver bevuto troppo, visto che si sono messi tutti a cantare "I Will Survive" a squarciagola...
Sono sicura che il padrone del locale verrà fatto santo per gli sforzi che sta facendo nel sopportarli tutti.
-Li scusi ^^" è che sono tutti molto contenti...- tiro fuori i soldi e pago.
-Non si preoccupi, fa bene di tanto in tanto avere dei ragazzi allegri qua dentro!-
-Ah, Ino!- Choji mi ha raggiunta proprio mentre stavo per uscire
-Sono sicuro che Shikamaru sia nel parco, vicino al laghetto. Da sempre, quando ha voglia di starsene da solo, va lì a riposarsi-
-Ok Choji, grazie. Ci vediamo domani!-

Esco. Fuori è buio pesto e tira un ventarellino caldo molto piacevole.
"Via, andiamo alla ricerca di Shika..."
Per le strade ci sono molte persone, anche loro allegre. Sono tutti contenti per un motivo o per un altro.
E lui si deve sempre distinguere da tutti!
Per tutto il tempo non mi riesce di togliermelo dalla mente, e dopo aver abbattuto un vecchio maniaco con un calcio ben assestato, arrivo al parco.
"Choji ha detto che va sempre vicino al lago... ma che gli dico quando lo vedo!??! E se lui non mi vuole parlare?! E perchè diavolo mi sto a fare tutte queste seghe mentali per Shikamaru?!? Oddiooooo! Basta, calmati Ino! Innanzitutto, cerchiamolo!"
Mi addentro sempre più nel parco. Ammetto che mi mette un po' di timore, ci sono poche luci e non ci vedo una mazza... Eccoci qui! Questa è la riva del laghetto... vediamo un po'... eccolo! Shikamaru è a una decina di metri da me, steso sull'erba a fissare il cielo.
Mi avvicino lentamente...
-Shika?- Lo chiamo a bassa voce per non spaventarlo, qui c'è un silenzio quasi sacro, disturbato solo dal canto dei grilli.
-Mhm?- Si volta e mi guarda. -Cosa vuoi?-
Mi ha detto "cosa vuoi"? no, cioè, adesso m'inalbero davvero! No no Ino, calmati, cerchiamo di non far scoppiare una lite!
-Niente... è solo che te ne sei andato senza dire nulla...- mi avvicino un po' di più, ritrovandomi a pochi passi da lui.
Mi sta guardando un'altra volta. Oddio, perchè mi si è accellerato il battito del cuore?!
-Si, beh... scusa, ma non avevo voglia di stare in mezzo a quella confusione-
-Ah...- Mi guardo intorno. Che situazione imbarazzante! >///< e adesso cosa gli dico? cosa facc...
-Ti do fastidio se mi siedo qui accanto a te?- Aspettate! Cos'ho detto!? Ma che mi salta per la testa?!
-Fa' come ti pare- E' tornato a guardare il cielo.
Mi siedo di fianco a lui. Accidenti che caldo che mi sta prendendo! Sento il mio viso andare a fuoco!
Che diavolo mi sta succedendo?
Rimaniamo in silenzio per qualche minuto, ognuno assorto nei propri pensieri. Chissà a cosa sta pensando Shikamaru...
-Guarda che ti stai perdendo uno spettacolo incredibile-
-Come?-
Shika alza un braccio e indica il cielo.
-Le stelle...-
Alzo la testa. Ha ragione! Miliardi di stelle stanno brillando sopra di noi.
-Stenditi o ti viene un torcicollo- mi dice lui, senza staccare gli occhi da quei puntini luminosi.
E vabbene, sdraiamoci. O cavolo, ma siamo vicinissimi o///o e per di più siamo soli! O///O
Perchè mi sento così agitata?! A me non piace Shikamaru! ...credo...
-Senti, sinceramente, perchè prima te ne sei andato?-
-Te l'ho già detto, non avevo voglia di stare nel casino-
-Beh, ma ci sarà un motivo no?-
Non mi risponde. Ecco, lo sto annoiando di sicuro. Accidenti a me!
-Ho troppi pensieri per la testa- mi risponde con quel suo fare annoiato -A proposito, come facevi a sapere che ero qui?-
-Ehm.. è stato Choji a dirmelo...-
-Capisco...-
Rieccoci di nuovo in silenzio. Ormai non mi sento più nervosa... anzi, mi sento rilassatissima...
-Vengo spesso qua quando sono preoccupato per qualcosa- mi dice mentre osserva le stelle
Preoccupato? E per cosa?!
-Ti capisco... per te questo è un posto dove rilassarsi e lasciarsi tutti i problemi alle spalle, giusto?-
Mi guarda dritto negli occhi. Ecco che il mio cuore sussulta nuovamente!
-Giusto... ma mi aiuta anche a riflettere-
Oddio... ma in questo momento Shikamaru si sta aprendo con me! E' la prima volta che succede una cosa del genere in 17 anni che ci conosciamo!
-Sai... specialmente la notte ho la mente piena di pensieri, così ogni tanto mi capita pure di uscire di casa per venire qua a rilassarmi-
Ha proprio ragione... questo posto è stupendo e ci si sta da Dio!
-Shika...- lo chiamo debolmente, non sono sicura di chiederglielo...
-Dimmi-
Esito, ma poi mi decido a parlare -Prima, quando stavo per venire qua, Choji è riuscito a farmi capire che c'è qualcosa che sapete solo voi due e... non vorrei sembrarti invadente, ma vorrei...-
-Cosa ti ha detto Choji?!- Shikamaru è scattato a sedere. Mi ha fatto prendere un colpo!
-Calmati! Non mi ha detto nulla direttamente, ma mi ha fatto capire che c'è qualcosa che sapete solo voi due... sicuramente non sono affari miei, però visto che siamo una squadra e che per me siete i miei migliori amici... ecco... vorrei sapere anch'io se c'è qualcosa che non va...-
Shikamaru mi guarda e tira un sospiro, poi si rimette giù.
-Non ti preoccupare... penso che prima di andare via lo dirò anche a te...-
-Ma... c'è da preoccuparsi?- gli domando io, mi preoccupano da morire queste cose!
-No, stai tranquilla...- E' un sorriso quello? Si! Shikamaru mi ha sorriso! Un evento più unico che raro!
-Okey...-
Dopo pochi secondi vedo una luce passare davanti ai nostri occhi.
-Guarda! Una stella cadente!- Esclamo io, eccitata.
-Devo esprimere un desiderio!- Un desiderio... c'è una sola cosa che mi sta passando per la mente...
E riguarda una certa persona qui vicino a me...
-In questo periodo ci sono moltissime stelle cadenti- mi informa lui, e appena ebbe finito di dirlo, ecco un'altra cometa passare velocemente.
-Shika! Mi dici che desiderio hai espresso???- Eh si, sono sempre la solita curiosona!
-Figurati se te lo dico!-
-Eddaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii dimmelo!!! che ti costa!!-
-Tanto non te lo dico!-
-Uffa!-
-Ti posso dire solo una cosa...-
Mi volto a guardarlo, curiosa.
-Vai, spara!-
Anche lui mi guarda e mi sento avvampare un'altra volta...
-Fin da quando ero bambino, ho sempre espresso lo stesso desiderio...-
-Accidenti... quindi non si è mai avverato?-
-Sfortunatamente no...-
-Mi dispiace...- e mi dispiace davvero!! Oramai è da quando sono venuta a cercarlo che ci sto pensando, e credo di... beh, non è facile da ammetterlo, poichè per me è sempre stato un amico, ma... penso di essermi...
-Ino-
Mi risveglio dai miei pensieri -si?-
-Quella cosa che sappiamo solo io e Choji...-
-Si, dimmi- finalmente anche io saprò cosa sta succedendo!!
-Io... sono innamorato di una ragazza-
..............come? No... me lo sono immaginato, vero? oh no... lui... lui è...
-Ah- Non so cosa dire.
Sento le lacrime bruciarmi gli occhi, mentre cerco di trattenerle.
-Non vorresti sapere chi è?-
Cos'è, lo fa apposta?
-Tiro a indovinare?- devo riuscire a controllare la voce... non devo fargli sentire che sto per piangere... -Scommetto che è Temari... ho indovinato?- Non ce l'ho fatta. La mia voce è uscita spezzata. E se n'è accorto. Mi sta guardando, ma io mi giro dall'altra parte per non farmi vedere, mentre mi asciugo velocemente le lacrime.
Sono ancora girata quando sento il suo braccio che mi cinge la vita e mi stringe a sè.
-No... sbagliato- mi sussurra dolcemente in un orecchio.
Mi giro verso di lui. Siamo vicinissimi... ho il cuore che batte a mille...
Lentamente si avvicina al mio volto. Le nostre labbra si sfiorano leggermente, come se lui avesse paura di farmi del male, ma poi ritornano ad unirsi in un bacio appassionato, un bacio che, scopro solo ora, ho aspettato da tanto tempo...
Quando ci separiamo Shika mi guarda negli occhi e mi sorride.
-Ti amo-
Lo ha detto. E io... sì, ne sono sicura...
-Ti amo anche io-

Il mattino dopo Shikamaru è venuto a prendermi a casa mia per uscire insieme.
Abbiamo incontrato un Naruto totalmente sconvolto dai postumi della sbornia accompagnato da un'Hinata arrabbiata mentre continuava a minacciarlo che se si fosse ubriacato un'altra volta in quel modo lo avrebbe lasciato immediatamente.
-Scusami tesoro...-
-Oh, Naruto, quando ti scusi sei così dolce...-
-No, scusami ma devo vomitare!-
E fu così che si creò la prima lite ufficiale tra Hinata e Naruto, la ragazza di fianco a lui che sbraitava infuriata, cosa che credevo impossibile!, e il secondo con la testa in un cesto della monnezza. Si concluse due minuti più tardi poichè Naruto era rimasto incastrato con la testa nel cesto.
Anche quella sera tornammo a vedere le stelle cadenti in riva al laghetto. Eravamo stesi sull'erba, mano nella mano.
Fu allora che mi tornò in mente che Shikamaru non mi aveva svelato quale fosse il desiderio che esprimeva ogni anno.
-Ma perchè devo dirtelo?!-
-Come perchè?! Adesso che io e te stiamo insieme possiamo dirci tutto, no?-
Con un sorriso Shika mi diede ragione.
-Evvabbene... sicura?-
-Sicurissima-
-Uff.. beh... ho sempre chiesto che... che tu ti accorgessi di me-
Non me lo ero aspettato. Ma mi ha resa felicissima saperlo.
-Shika... quindi per tutti questi anni...-
-Lo so che è patetico, quindi lasciamo perdere questa cosa e parliamo d'altro, okey?-
No, non era una cosa patetica.
Lo baciai con passione.
-Ti amo tantissimo... e scusami se non me ne ero mai accorta-
Ci rimettemmo a guardare le stelle. Quella notte nè io nè lui esprimemmo un solo desiderio, poichè quello che volevamo si era finalmente realizzato.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ladysabra