Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Balenotta    01/03/2010    6 recensioni
Un uomo che si dissolveva ai primi raggi del sole, un uomo che ricompariva al calar del buio, un uomo che Iris non poteva avere del tutto. Un uomo perfetto, ma solo per la mente della ragazza. "Non pensavo che la solitudine potesse spingermi ad innamorarmi di un uomo immaginario; un uomo perfetto, ma non del tutto mio. Perché io ero estremamente egoista. E lui non era in grado di essere presente nella mia vita." //Spero che vi piaccia Balenotta
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Capitolo 10







Pov Iris

(Rientrado a casa dopo essere uscita con Tom)


Nel buio della mia casa, il mio corpo era appoggiato a quel freddo portone. Ero immobile, eppure potevo percepire chiaramente il caos dei mille pensieri che vagavano da una parte all'altra della mia mente, che si imponevano e che facevano a gara per essere scelti.
Era come se avessi un centinaio di piccole me, in grado di intendere e di volere, nella testa. Mi ricordava tanto la situazione del protagonista del film “What the woman want”, che, tramite chissà quale miracolo, o dannazione, riusciva a leggere i pensieri di tutte le donne.
SMETTETELA” Urlai, disperata, tra me e me.
E ridacchiai come una pazza quando scoprii che quelle voci si ammutolirono totalmente al mio grido mentale.
Così, beandomi di quella situazione di pace interiore, finalmente accesi la luce del piccolo salotto, e un grido di spavento uscì dalla mia bocca.
Era ancora davanti a me.
Ancora lui, ancora quegli occhi neri, quelle labbra, quel viso.
Steven.
Non mi spiegavo il motivo per cui era riapparso dopo essere sparito dalla mia vita e, soprattutto, non riuscivo a capire perché non si dissolvesse.
Cosa ci fai qui?” Gli chiesi in tono glaciale avviandomi verso la cucina per posare i fiori che, poche ore prima, Thomas mi aveva regalato.
Non mi rispose, tuttavia non volli alzare gli occhi, poiché sapevo che mi avrebbe catturata con il suo sguardo.
Uno sguardo che, prima, mi avrebbe fatto soffrire infliggendo al mio cuore migliaia di pugnalate; e solo successivamente mi avrebbe intrappolata.
Perché lui era più forte di me.
In tutto.
Bastava un piccolo movimento degli occhi, oppure un fugace movimento della mascella per paralizzarmi. Per farmi sentire quel senso di angoscia e di impotenza che si prova da bambini.
Quella sensazione che si sente nel momento in cui ti rendi conto che riceverai una strigliata da uno dei tuoi genitori; solitamente quello con cui hai meno confidenza, quello che temi di più.
Quello con cui non puoi fare gli occhioni da cucciolo abbandonato pregandolo fino all'estremo della sua pazienza. Quello con cui non puoi insistere; perché il suo “no” è quello vero.
Ecco, Steven aveva quel potere.
Un dono che io desideravo possedere.
Perché al contrario di lui, io potevo arrabbiarmi, potevo sbraitargli contro, potevo urlare, piangere, guardarlo male. E, nonostante tutto, non sarei mai riuscita a sconfiggerlo.
Eppure, nonostante non lo avessi guardato, quel senso di colpa e di impotenza mi aveva circondata.
Perché, tutto sommato, Steven aveva fatto parte della mia vita.
Era apparso in una notte autunnale come le altre; una notte in cui il vento soffiava, in cui le foglie gialle dei pochi alberi cittadini si appoggiavano al suolo. Una notte in cui la mia mente aveva proiettato una persona in grado di riempire quei continui spazi di solitudine.
Ricordai quando, improvvisamente, apparve in un angolo buio della mia camera da letto. Quel suo sguardo scocciato quando gli chiesi chi fosse; quel suo fare scorbutico quando, allarmata, ero intenta a chiamare la polizia; quella sua strafottenza ai miei continui urli fatti per scacciarlo dalla mia casa e, infine, quelle braccia calde nelle quali mi addormentai stremata dalla sua apparizione.
Mi tornarono in mente i continui battibecchi, le espressioni da finti offesi che nessuno dei due riusciva a tenere per più di dieci minuti. Le serate dedicate ai film, i continui giochi, le migliaia chiacchierate, i litigi, e i pianti avvenuti tra le sue braccia.
E poi..E poi il nostro primo bacio.
Il contatto delle mie labbra contro le sue; morbide e delicatamente travolgenti. Proprio come le avevo sognate, immaginate.
Chi era quello?” Chiese avvicinandosi a me.
Non sono affari tuoi.” Risposi girandomi verso lui che cercò di accarezzarmi.
Sentii un brivido freddo attraversare il mio corpo, mentre una mano attraversava il mio viso non riuscendo ad avere un contatto con la mia faccia.
Mi aveva oltrepassato.
Mi pietrificai guardandolo negli occhi.
Perché mi stai facendo questo” Chiese impaurito e agitato.
E la consapevolezza di non desiderarlo più mi sovrastò insieme a quelle piccole voci che, incuranti, ripresero ad urlare nella mia testa.
Non lo vuoi più, gridavano quelle maledette.
Lasciami in pace, Steven” Dissi oltrepassandolo e creando, così, una specie di varco.
Non vedi come sta, bastarda? Chiedevano meste le altre.
Cosa ha lui che io non ho?” La sua voce era fredda, seppur con una lieve sfumatura di panico e dolore
Ricordati come sei stata quando lui se ne è andato! Sussurravano maligne.
Una consistenza fisica” Dissi abbassando la testa e vergognandomi di quello che stavo facendo.
Ed infine, solo un'ultima flebile vocina si fece largo tra tutti i miei pensieri uccidendo me, e, soprattutto, uccidendo lui.
Non lo ami più.
No! No! Non è vero! Ho bisogno di lui! No! Ti prego!” Urlavo guardandolo dissolversi in quell'aria ormai diventata gelida, pesante, vuota.


Lo avevo fatto morire, per puro egoismo.
Lo avevo fatto morire solo per tenerlo lontano dalla mia vita.
Perchè non lo volevo più.

O, almeno, questo era ciò che credevo di volere in quel momento.








Angolo ringraziamenti

Ciao a tutti!! Vi piace l'immagine?! Ci ho impiegato un pochino a farla.. Spero che sia di vostro gradimento! Mmm..Dovrei scusarmi per il ritardo! Mancata ispirazione e pochissimo tempo per scrivere! Mi perdonate, vero?!!!

Allora, non perdendo altro tempo faccio un po' di pubblicità ^^

AL PRIMO POSTO..C'E' IL  GRUPPO SU FACEBOOK DEDICATO A TUTTI GLI SCRITTORI/SCRITTRICI DI EFP!!!! 

(e ora voi applaudite insieme a degli eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!) 

AL SECONDO POSTO, PER TUTTE VOI ROMANTICONE C'E'  A Volte di winnie_poohina.

E poi basta... visto che non l'ho chiesto più a nessuno.. 

Chiunque voglia farsi un po' di pubblicità io sono disponibile, eh!!!  ^^



PICCOLO SPOILERINO!


Accasciata per terra, chiusi gli occhi ormai gonfi di lacrime e mi addormentai raggomitolata sul pavimento. Accanto a quegli iris rovinati sparsi sul pavimento.




Ora passo alle risposte delle recensioni!

Shasha5: Ehi! Cosa c'è scritto nel biglietto di Tom?? Ehhhhhhhh! Tu sapessi!!! Lo scoprirai, lo scoprirai! Scusa tanto per il ritardo, sono impeccabile, ma ce l'ho fatta!!! Yuppi!  Nooo! Iris è..o era ancora innamorata di Steven, non poteva baciare Tom! Ora si vedrà un po'.. Già già.  Grazie tantissimo per la tua recensione!!!! Un bacio enorme!!

Winnie_poohina: Come era la pubblicità?? Era dura, ma ce l'ho fatta!!!! Du du du duruduuuuu (parlo di quella pubblicità del liquore di cui ora mi sfugge il nome) Ok, non sono normale, vero?! Ihihih...Praticamente ti ho lasciato una recensione kilometrica e non del tutto da persona normale ^^!!! Hai visto ho fatto pubblicità?!! Che brava, che brava!!!  Comunque nonostante i tuoi bellissimi complimenti ce l'ho ancora con te, eh! Quando leggo la tua ff sto con un fazzoletto tirato dai denti e dalle mani con tanto di lacrime a scroscio che mi escono dagli occhi!  Un bacio grandissimo!!! Bale

Pikkola Ketty: T_T grazie per il tuo sostegno!!!  Hai visto, ho aggiornato! Ti tocca leggere, ora!!!  Mi dispiace non aggiornare spesso, anche perchè ci siete tutti voi che mi sostenete! Siete veramente tutti carini con me! Grazie ^^! Veramente. Un bacio enormissimo!!!!!!!! 

laguerriera: ECCOMIIIIIIII!!!!!! Ho aggiornato!! Ho aggiornato!!! Allora, in questo capitolo non si parla di Tom, ma di Steven.. Quindi non a fine capitolo non c'erano situazioni tipo: occhi a cuoricino e bava alla bocca! Bene bene... ^^   Allora, ti ringrazio per il tuo supporto!  Cioè ci pensi? E' dall'inizio di questa storia che mi convinci ad andare avanti!!!! Sono veramente contenta che ti piaccia ancora questa storia! Grazie tantissimo! Un abbraccione da orsacchiotto!!!! 

Sasa89: Ehi ciao! Grazie mille per la tua recensione. So che non ti piace scrivere commenti sempre uguali, ma ti ringrazio lo stesso!!! ^^ Sei stata veramente molto carina!  Anche le risposte alle recensioni sono sempre uguali..Ma non saprei come esprimere il concetto di felicità mista a gratitudine!!! *-* Un bacio enorme!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!! A CHI HA AGGIUNTO QUESTA STORIA AI PREFERITI, A CHI LA AGGIUNTA ALLE SEGUITE E ANCHE  CHI LEGGE SOLAMENTE!!!!!!!!!!

UN BACIO GRANDISSIMO A TUTTI!!!

BALENOTTA




  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Balenotta