Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Ricorda la storia  |      
Autore: Sundy    02/03/2010    2 recensioni
[comicverse] Bruce gli aveva insegnato a guardarsi bene dall’invidia più che da ogni altro peccato poiché era il più subdolo e insidioso
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bruce gli aveva insegnato a guardarsi bene dall’invidia più che da ogni altro peccato poiché era il più subdolo e insidioso, qualcosa da cui un uomo che dalla vita aveva ricevuto più pugni in faccia che carezze doveva stoicamente astenersi perchè più di ogni altro avrebbe potuto infettargli l'anima, rendendo necessarie cure prolungate, dolorose e non necessariamente efficaci.
Richard, sempre diligente e umile nel recepire gli insegnamenti davvero preziosi, aveva fatto tesoro di questo consiglio. Aveva stoicamente resistito davanti alla famiglia felice di Wally, all'altro amore di Kory, alla solidità di principi e di obbiettivi di Barbara, all'energia ancora così integra e pulita di Tim, ma quando aveva sentito la voce di Roy vibrare di una rabbia autentica, senza compromessi, nel gridare in faccia al suo patrigno che era uno stronzo, sì Ollie, te lo ripeto tutte le volte che vuoi, sei uno stronzo, ecco cosa sei...
Quella volta Richard aveva abbassato gli occhi e, senza alcun riguardo per il dolore che l'amico stava provando, gli aveva rivolto un pensiero carico di invidia per quella sincerità rabbiosa che lui, con il suo mentore, non aveva mai avuto il coraggio di cercare, nascondendosi dietro rancorosi silenzi che accumulandosi nel tempo dentro di loro come veleni somministrati in piccole dosi, li avevano allontanati più di ogni altra cosa.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Sundy