Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelwings    24/07/2005    3 recensioni
Dalla splendida canzone dei REM una song fic che spero vi piacerà.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Everybody Hurts (Tutti soffrono)

Everybody Hurts (Tutti soffrono)

Appena sveglio, al mattino, ho appena finito uno dei miei soliti incubi. Sento la radio che manda una canzone fatta per me. Sono  a casa Dursley, in Pivet drive, nella stanzetta che mi hanno lasciato, a fianco a quella di Duddley. E’ da quella camera che sento provenire la musica, lenta e dolce. Io una radio non posso tenerla, ovviamente. Ho appena sognato, per l’ennesima volta, la morte del mio padrino e i terribili occhi rossi di Voldemort che mi guardavano colmi di odio che si sovrapponevano a quelli belli ma pieni di follia della carnefice di Sirius.

 

 When the day is long -- Quando il giorno è lungo
And the night – e la notte
The night is yours alone – la notte è solo tua
When you’re sure you’ve had enough – Quando sei sicuro di averne avuto abbastanza
Of this life – di questa vita
Well hang on – beh, aspetta un attimo

 

Le notti sono interminabili, e i giorni lo sono ancora di più. I Dursley sono sempre più cattivi e intransigenti con me, non capiscono, non riescono a capire quanto male possa fare perdere per due volte il padre. Si, Sirius era mio padre o meglio, l’unica persona che io abbia mai conosciuto che si potesse avvicinare alla figura di mio padre. Non ne posso più, non sopporto più le notti insonni, passate a rivivere quei terribili momenti al ministero.Che speranza vuoi che ci sia per me? Io morirò oppure diventerò un assassino… e lo farei anche molto volentieri…


Don’t let yourself go – Non lasciarti andare
Everybody cries – Tutti piangono
And everybody hurts – e tutti soffrono
Sometimes – a volte
Sometimes everything is wrong – Qualche volta tutto è sbagliato
And it’s time to sing along – ed è tempo di cantare assieme

 

Sembra di sentire Hermione. “Parlaci, che cos’hai…” come potrebbero capire? “Non fare cosi…” cosa altro potrei fare? L’unica cosa che mi è rimasta è piangere, sfogarmi, prendere a pugni qualsiasi cosa. “Non sei l’unico a soffrire…”, questo è vero, ma com’è possibile che io abbia potuto perdere anche lui? Perché la vita si accanisce contro di me? Non ho già sofferto abbastanza? Non possono capire, non possono riuscire a capire quello che provo. L’unica soluzione per sopravvivere è uccidere il mago oscuro più potente di tutti i tempi. Come posso farcela? Sono solo un ragazzo…
 
When your day is night alone – Quando il tuo giorno è una notte solitaria
(hold on, hold on) – (tieni duro, tieni duro)
if you feel like letting go – Se senti di non farcela più
(hold on) – (tieni duro)
when you think you’ve had too much – Quando pensi di averne avuto abbastanza
of this life – di questa vita
well hang on – beh, aspetta un attimo

E’ cosi difficile svegliarsi al mattino. Paradossalmente la notte, nonostante i miei incubi, beh, quello è l’unico momento in cui posso rivedere il volto di Sirius. E’ l’unico momento in cui lui mi risponde. Il giorno è sempre più complicato. La vita qui non è vita. Non posso andarmene da qui, questa è la mia casa, secondo Silente. Qui sono protetto… ma chi mi protegge dalla mia pseudo famiglia? Non hanno più paura che io possa fargli delle magie, sanno che non posso. Non hanno più paura di Sirius… lui non c’è più… però mia zia conosce, rispetta e teme Silente.. questa non l’ho mai capita… 


Everybody hurts – Tutti soffrono
Take comfort in your friends – cerca conforto dagli amici
Everybody hurts – tutti soffrono
Don’t throw your hand – non arrenderti
Oh no
Don’t throw your hand – non arrenderti
If you feel like you’re alone – se hai la sensazione di essere solo
No, no, no,
you’re not alone – non sei solo
 

Mentre penso, e la musica in sottofondo continua, dolcemente a cullarmi nella mia solitudine, un gufo arriva alla mia finestra. Silente.

“Caro Harry. So che ti senti abbandonato e solo, ma l’ordine veglia sempre su di te. Non pensare di essere stato abbandonato. Io so quello che provi. Ricordati che finché rimarrai dai tuoi zii sarai protetto. Non cercare di scappare, non serve, saremo a prenderti molto presto. L’ordine ha trovato altri validi componenti. So che non è semplice accettare ciò che è successo. So che non è facile accettare ciò che la profezia dice. Parlane, Harry, non lasciare tutto dentro di te. Non tenerti tutto dentro, sfogati con i tuoi amici. Loro sono preoccupati, sanno che c’è qualcosa che non va, ma tu ti ostini a non dir niente. Soffrono perché tu li tieni a distanza, Harry. Non disperare. Tutti noi ti siamo vicini, io so cosa vuol dire restare da soli. Sfogati, Harry, non soffrire da solo, inutilmente.

E… buon compleanno, Harry”


if you’re on your own – se stai sulle tue
in this life – in questa vita
the days and nights are long – I giorni e le notti sono lunghe
when you think you’ve had too much – quando pensi di averne avuto abbastanza
of this life – di questa vita
to hang on – per aspettare
 

“Come fa lei a sapere cosa provo? Come fa a dire che gli altri capiranno? Non posso dire loro quello che ho sentito, non posso dire loro che sono destinato a morire, perché loro verrebbero comunque con me e io non voglio che corrano pericoli!” inutile urlare contro una lettera, lo so, ma mi ha fatto sentire meglio. Accartoccio la lettera e la lancio in un angolo della stanza, poi mi pento, la prendo, cerco di stirarla meglio che posso e le metto in mezzo al libro di Storia della magia. In fondo Silente sapeva tutto, sapeva quello che era successo, sapeva della profezia. Proprio solo non lo sono…


Well everybody hurts sometimes – tutti soffrono a volte
Everybody cries – tutti piangono
And everybody hurts sometimes – e tutti soffrono a volte
And everybody hurts sometimes – e tutti soffrono a volte
Hold on – tieni duro

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelwings