Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: treefood    06/03/2010    4 recensioni
raccolta di frivole poesie nere. storie sciocche e tetre, inscenate da creature stolte quando ingenue.
Genere: Triste, Dark, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
desdemona
C'era una volta una ballerina senza età

che tutti incantava con la sua beltà.

Freddi gli occhi, la bocca suadente

il cuore di ogni uomo carpiva immediatamente.

Tanta era la sua grazia innata

che in molti la ritenevano stregata.

Desdemona, la ballerina maledetta

guardata da tutti con occhi ammaliati e diffidenti.

Ballò un giorno al cimitero, per gioco,

sfidando Madre Morte ed il suo fatuo fuoco

ma nessuno si sarebbe aspettato

che perfino un cadavere se ne sarebbe innamorato.

Mani marce, più di una decina

emerso dal terreno sepolcrale della collina

e veloci si strinsero sulle sue caviglie

causando sgomento in tutte le famiglie.

I morti la trascinarono nelle loro tombe mortali

in banchetti e sabba infernali

dove Desdemona, stanca e incatenata

fu per sempre imprigionata.



Ho esitato parecchio prima di postare questo capitolo.
Non è in realtà una nuova compostizione, Desdemona è una mia vecchia figlia, da tempo la sua storia era nella mia testa, ma non l'ho mai saputa scrivere bene quanto pensavo meritasse e alla fine ho deciso di darle vita nonostante la ritenessi ancora troppo giovane per nascere.
Spero di non aver sbagliato.
Se qualcuno ha letto Otello forse capirà per quale motivo ho chiamato così la protagonista, anche se confesso sia un collegamente alquando contorto quello che c'è fra la mia Desdemona e quella di Otello.
Ringrazio chi ha deciso ancora una volta di spendere qualche minuto per dedicarmi le sue parole (spesso tanto lusinghiere da lasciarmi piacevolmente sorpresa), è molto importante per me sapere cosa ne pensate e perdonatemi se non vi rigrazio uno ad uno.
Vorrei farlo, ma finirei per essere ripetitiva.
Colgo l'occasione per ringraziare particolarmente  altovoltaggio, il suo appunto mi sarà molto utile quando penserò a una nuova storia, sono felice che tu abbia deciso di dirmelo. (inoltre noto che conosci Il giardino delle vergini suicide, ho avuto il piacere di vedere il film ma non ancora di leggerlo)
Concludo con un "complimenti" a  crisalide che ha azzeccato la principale fonte di ispirazione che mi ha convinto a iniziare questa raccolta, ovvero La morte malinconica del Bambino Ostrica di Tim Burton, raccolta di poesia che consiglio a tutti.
Quanto ho parlato, questa volta ci voleva.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: treefood