Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    07/03/2010    3 recensioni
[Germania/Austria]
Ricordava il grande corpo sudato e il fiato sul collo.
[...]
E mentre ricordava, suonava.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Germania/Ludwig
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beta-reader: Pucchyko_Girl (<3)




Anschluss

 

Ricordava che era il 1938: Germania lo aveva annesso ai suoi territori. Si erano uniti, erano diventati un tutt’uno.
Ricordava il grande corpo sudato e il fiato sul collo.
Gli sembrava ancora di sentire la pelle strusciare contro la sua.
Ricordava i gemiti di piacere resi deboli dalle labbra serrate e martoriate dai denti.
Ricordava perfino d’essere stato lui stesso favorevole a ciò: dopotutto era una Nazione e doveva arricchirsi, ne aveva bisogno o non avrebbe potuto affrontare la guerra*.

E mentre ricordava, suonava.
Austria amava suonare.

Le note parlavano di espansione, di potere, di complicità.


Toccava con le dita lunghe e sottili i tasti bianchi del pianoforte e dava vita e forma a splendide melodie – le dita plasmavano il suono.
C’era un Do grave che riecheggiava nella stanza, faceva rabbrividire.
C’era un La acuto che più volte un polpastrello andava a premere.
C’erano lui e la musica.
E anche Germania che lo ascoltava in silenzio, facendo attenzione al susseguirsi delle note.
La tua rabbia è Chopin?” gli chiese una volta.
Roderich si esprimeva con il suo pianoforte e le composizioni.
Ci metteva amore, impegno e parte di sé – compreso l’intero pomeriggio.
Ludwig non lo sopportava quando, come una mogliettina, lo rimproverava urlando per tutta casa.
Ma quando suonava, Austria, era una delle persone più piacevoli.
L’indice sfiorò l’ultimo tasto nero, poi affondò in quello bianco – un singulto pose fine all’atto d’amore.
Non c’era tasto che non fosse vergine, ora. Non c’era suo dito che non lo fosse.
«Mi è piaciuta questa.» commentò Germania, che era stato ad ascoltarlo tutto il tempo.
«E’ per te. Così, magari, capisci che non devi più lasciare le mutande in giro, bucate o meno.»
Un suono gutturale da parte di Ludwig e ancora la voce di Austria:
«Te lo dedico.» si aggiustò gli occhiali, fece un respiro profondo.
« Mh?»
«Era un pezzo di Ludwig Van Beethoven.»
«Ah.»
Germania non seppe che dire. Si stupì leggermente, non lo capì affatto – le guance si colorarono appena.
E la musica ripartì, come a cercare una via di fuga da quel momento di silenzio inaspettato, come a cercare di spiegare: gli invidiava il nome da musicista. Anzi, gli invidiava l’avere anche solo un nome proprio.
Lui non era più Austria, né Roderich.
«Ostmark*.» lo chiamò Germania e lui fu costretto a voltarsi, ma senza smettere di suonare.
Aveva perso il nome, ma non la sua musica.


Le note erano la dignità di non aver perso la libertà di esprimersi.

 

 

 ________________________________________________________________________________________________________________________

 

Note dell’autore: Il titolo “Anschluss” è il termine tedesco (letteralmente connessione, collegamento, inclusione) che fa riferimento all'annessione dell'Austria alla Germania, avvenuta il 12 marzo del 1938.

* Ricordava perfino che lui stesso era stato favorevole… affrontare la guerra:  In Austria il sentimento popolare era nettamente orientato verso l'unione della Nazione tedesca, così come sembravano indicare ragioni di ordine economico.

*Ostmark: l'Austria ufficialmente non esisteva più, prese il nome di Ostmark. Ostmark era il nome comunemente usato in tedesco per indicare l'Austria dopo l'Anschluss del 1938 ad opera di Hitler. Al tempo, infatti, il nome Österreich (appunto Austria) era considerato come un tabù perché non si poteva mettere in discussione l'autorità nazista sul territorio fino ad allora austriaco.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing