Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little Nanny    08/03/2010    2 recensioni
« James, sto crollando… » disse la rossa in una esplicita richiesta d’aiuto. Tremava dalla paura, dal dolore e dal bisogno di un abbraccio che sapesse d’amore. […] « Sono qui » rispose lui cullandola stretta a se. Non era una mera affermazione.
Era una promessa.
Ci sarebbe sempre stato.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: So magical ~ A magical meeting

Titolo: So magical ~ A magical meeting

 

Personaggi: Lily Evans, James Potter, James/Lily, I Malandrini
Generi: Sentimentale, Romantico, Commedia
Rating: Verde

Presentazione: « James, sto crollando… » disse la rossa in una esplicita richiesta d’aiuto. Tremava dalla paura, dal dolore e dal bisogno di un abbraccio che sapesse d’amore. […] « Sono qui » rispose lui cullandola stretta a se. Non era una mera affermazione. Era una promessa. Ci sarebbe sempre stato

 

 

Il prossimo aggiornamento sarà VENERDI’ 12 

 

 

 

 

 

 

SO MAGICAL

A MAGICAL MEETING

 

 

 

 

 

1 settembre 1971

 

 

Caro diario,

Fatico ancora a crederci.

Sono ad Hogwarts.

Pochi giorni prima di partire ho visto Tunia che riceveva una lettera simile alla mia.

Dice che il preside ha cambiato idea, vuole che si iscriva anche lei, ma Tunia non vuole più.

Dice che non si iscriverebbe mai, nemmeno sotto tortura, ad una scuola per gente pazza.

Sono sicura che si sbagli. Nessuno qui è “pazzo”… bhè probabilmente a parte Potter e il suo amico Black.

Prima della cena ci hanno smistato in quelle che saranno le nostre case d’appartenenza ed è proprio come ha detto Severus.

Ci hanno chiamato uno per volta e posizionato sulla testa uno strano capello che ha provveduto a smistarci in quelle che da ora in poi, per i prossimi 7 anni, saranno le nostre nuove case.

 Il cappello mi ha detto che il mio coraggio, la tenacia e lo spirito ardente fanno di me una Grifondoro promettente.

Suona bene, vero?

Purtroppo Severus è finito in un'altra casa e mi è sembrato di scorgere nel suo sguardo dopo cena una punta di delusione.

Spero di essermi sbagliata, anzi ne sono sicura.

Domani sarà il mio primo giorno e voglio dimostrare a tutti chi è Lily Evans e soprattutto sono sicura che una volta che Tunia avrà visto quanto sono brava con la magia sicuramente ricomincerà a parlarmi.

Il viaggio in treno è stato così lungo e più passava il tempo più la mia voglia di arrivare aumentava a dismisura. Per fortuna Sev è stato al mio fianco tutto il tempo raccontandomi che cosa mi sarei dovuta aspettare…

 

 

 

 

 

 

« Sev… parlami ancora del soffitto della sala grande » chiese Lily mentre insieme al suo migliore amico vagavano per il treno in cerca di uno scompartimento vuoto dove potersi sedere e parlare liberamente.

« Oh Lily. » disse Piton aprendo la porta dell’ennesimo scompartimento pieno e richiudendola subito dopo. « Il soffitto della sala è stato incantato per rispecchiare il cielo all'esterno… » esordì il ragazzo beandosi del dolce sorriso di Lily che continuò al suo posto la frase « …dando così l'impressione di trovarsi in uno spazio aperto… Non è fantastico, Sev? » chiese lei in tono retorico superandolo di poco ed aprendo un’altra porta per poi entrarvi dentro dopo aver costatato, finalmente, che lo scompartimento fosse vuoto.

Si misero a sedere l’uno di fronte l’altro entrambi vicini al finestrino.

Lily, con le mani appoggiate al vetro e gli occhi che le brillavano, guardava il paesaggio attenta a non perdersi neanche un particolare, Severus invece, dal canto suo, preferì di gran lunga perdersi a guardare quella piccola ragazzina che sedeva scomposta dinanzi a lui.

Merlino se era bella pensò il ragazzo.

 

« Ehi Black! » gridò un ragazzo moro aprendo la porta dello scompartimento e notando che nel vagone c’era spazio per altre persone. « Qui ci sono dei posti liberi » esclamò sedendosi accanto a Lily e lanciando occhiate curiose al ragazzo sedutogli dinanzi.

« Oh Merlino! Ci sono più persone qui che ad una svendita di pozioni d’amore! » esclamò un ragazzo dai capelli neri  entrando nel vagone e gettandosi elegantemente sul sedile vuoto accanto a Piton.

« E voi… sareste? » chiese Lily stizzita dal comportamento arrogante dei due ragazzi.

« James Potter » disse il moro posizionandosi sull’attenti e gonfiando il petto orgoglioso « futuro grifondoro e miglior giocatore di quidditch mai esistito! »

« Io invece » esordì il ragazzo dai capelli neri alzandosi in piedi e facendo un buffo inchino dinanzi alla ragazza « sono il giovane rampollo della nobilissima e antichissima casata Black. Mi chiamo Sirius. » . Quando rialzò il capo dopo il suo inchino i suoi occhi incontrarono quelli di James ed entrambi scoppiarono a ridere.

Si erano conosciuti poco prima di salire sul treno, entrambi in un ritardo mostruoso, ma qualcosa in quella risata e nel loro sguardo così complice dava a Lily l’impressione che in realtà si conoscessero da molto tempo, da una vita, avrebbe giurato.

« E tu invece? » chiese James rimettendosi di nuovo a sedere e sistemandosi meglio sul naso gli occhiali un po’ troppo grandi per un ragazzo della sua età.

« Lily. Lily Evans e lui è Severus Piton » disse presentandosi ed indicando poi il ragazzo seduto dinanzi a lei.

Dopo che Lily si fu presentata James le sorrise affabile senza smettere un secondo di fissarla mentre la ragazza arrossita per la troppa attenzione posò il suo sguardo sul paesaggio in movimento.

« Smetti di fissarla! » ordinò Piton con una voce roca e volutamente bassa.

« Cosa sei tu, il suo cane da guardia? » chiese Potter in tono di sfida voltandosi lentamente verso di lui finché i suoi occhi nocciola non incontrarono quelli neri e privi di qualsiasi espressione del ragazzo.

Black dal canto suo sghignazzava senza pudore « Oh, James, più che cane, dal naso che si ritrova sarebbe più appropriato chiamarlo corvo! » e alla sua affermazione entrambi scoppiarono a ridere.

La ragazza indignata si girò verso di loro pronta per ribattere, ma il suo amico la precedette.

« La smetterete di ridere quando diventerò un Serpeverde! »  replicò in tono acido senza che, sul suo viso, comparisse espressione alcuna.

« Minacciato da un futuro Serpeverde! Non aspettavo altro! » disse Potter alzandosi in piedi e sfoderando la bacchetta, che a poco gli sarebbe servita visto che gli unici incantesimi che conosceva riguardavano come fare uno origami magico e come fargli prendere vita, ma tanto servì a spaventare il futuro Serpeverde.

« Io di sicuro non mi lascio intimorire da una serpe. Tutta la mia famiglia è stata in Serpeverde! » rispose Back alzandosi in piedi.

« Oh, cavolo! E dire che mi sembravi uno a posto. Questo segnerebbe la fine della nostra amicizia durata… quanto? Due ore? » disse il ragazzo con gli occhiali rilassando la mano che stringeva la bacchetta e facendola scendere lungo il corpo. Il ragazzo di fronte a lui sorrise e incrociando le braccia sul petto rispose « neanche se mago Merlino in persona mi supplicasse potrei diventare una serpe. E poi… » disse indicando Severus « lui non potrebbe mai essere un mio compagno di casa! »

Il giovane Potter scoppiò in una fragorosa risata accasciandosi sul sedile dietro di lui.

« Siete due imbecilli! » gridò Lily alzandosi e prendendo Piton per il gomito « Andiamo Sev. Cerchiamo un altro scompartimento » disse avviandosi alla porta gettando un ultima occhiata sprezzante ai due ragazzi che ancora ridevano.

Quando aprì la porta troppo intenta a fissare le due “iene ridens” non notò un ragazzo che cercava di entrare proprio in quel momento.

« Oh scusami!! » disse Lily quando inavvertitamente gli finì contro.

« No, è stata colpa mia. Cercavo un posto libero e non ho bussato. Ti ho fatto male? » chiese il ragazzo premuroso.

« No. Mi ero…. Distratta » disse posando un attimo lo sguardo sui ragazzi dietro.

« Io sono Remus Lupin » disse il ragazzo biondo poco più alto di lei « E lui, invece, è Peter. » proseguì spostandosi di lato per permetterle di vedere un piccolo ragazzo intimorito dai capelli biondo cenere che la fissava con, stampato sul volto, un sorriso tremante.

« Ciao, io mi chiamo Lily Evans » si presentò lei sorridente.

Aveva avuto finalmente la conferma che, fortunatamente, non tutti i primini fossero arroganti come i due ragazzi lì dentro.

« E’ libero? » chiese il ragazzo indicando i posti all’interno.

« Si, noi stavamo giusto andando. Sinceramente Remus, non ho intenzione di rimanere con loro neanche un secondo di più » disse indicando con un cenno del capo i due ragazzi che senza fiato non la smettevano di ridere.

« Beh. Ora vado. Ci vediamo in giro! » disse la rossa incamminandosi nel corridoi con Severus alle spalle.

« Certo. Ciao, Lily » sorrise educato il biondino, mentre Peter fece un cenno con la mano.

Entrambi entrarono nello scompartimento dando così inizio alla “storia dei Malandrini”.

 

 

 

 

 

 

Note Dell’Autrice:

Buon Pomeriggio!!

Innanzitutto volevo spiegarvi un paio di cose.

Ovviamente quando all’inizio Lily dice che anche Petunia ha ricevuto una lettera di Silente dove diceva che anche lei avrebbe potuto frequentare Hogwarts, non è assolutamente vero.

Volevo solo evidenziare, è spero di esserci riuscita, la gelosia della sorella che si è inventata persino questa bugia per rendersi “superiore” agli occhi di Lily.

Poi come vedete alla fine c’è l’incontro di tutti i “protagonisti”.

Ebbene…detto questo, spero sia tutto chiaro.

Volevo solo ringraziare innanzitutto kokylinda2 e Meme90 per le loro recensioni.

 

Kokylinda2: davvero ti è piaciuto tantissimo?!?! Sono davvero contentissima e spero sinceramente che anche questo primo capitolo ti piaccia. Lo so, forse prendo la storia troppo alla larga, ma volevo accennare qualcosa prima di arrivare subito al sesto e settimo anno. Comunque non preoccuparti. Sarò abbastanza breve =D

Per quanto riguarda la tua domanda, pensavo di scrivere fino alla conclusione del settimo anno e poi inserire un epilogo composto da una o più parti e descrivere i giorni prima o il giorno stesso della loro morte. Una serie di missing moments, ecco!!

Per l’altra domanda, la storia non è solo dal punto di vista di Lily è scritta in terza persona in modo da narrare solo le parti più importanti. E’ vero, all’inizio si parla solo di Lily, ma è fatto volutamente per cercare di introdurre la storia di Petunia e della sua famiglia. Più avanti capirai!! ^^

Spero che continuerai a seguirmi e mi scuso per questa risposta alla tua recensione che pare più lunga del capitolo stesso. Ebbene si, sono mooolto prolissa a volte!! Un bacio!!!

 

Meme90: ciao!! Anche a me piacciono tantissimo le Lily/James come vedi non posso proprio staccarmi da questa coppia. Grazie mille per tutti i complimenti, davvero. Sono contenta che ti piaccia!! E come vedi non ho aspettato tantissimo prima di aggiornare ^^ A presto!! Baci!!

 

 

 

Detto questo volevo anche ringraziare tutte le persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite. Siete davvero tanti!! Grazie mille!!

Ne approfitto anche per ringraziare le persone che hanno recensito le altre mie storie, GRAZIE MILLE!! Magari se vi interessano potete fare un salto!! ^^

A presto!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Nanny