Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |      
Autore: Bryn    26/07/2005    4 recensioni
Il riassunto è semplice: ci avete mai pensato a come possa essere stata dura per Aioros di Sagitter attraversare la Grecia fino a collassare davanti ad Alman di Thule? E non parlo di Arles o di ferite o simili … parlo del viaggiare con una neonata. No? Allora leggete qui e scopritelo. Sì? Allora leggete e guardate quanto la mia versione combacia con le vostre.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfic era qualcosa che avevo in mente da molto tempo ma che è potuta nascere a vita grazie alla mia sory Sacchan che se l’è anche letta in MSN in diretta mentre la scrivevo commentandola e ridendo delle mie invenzioni

Questa fanfic era qualcosa che avevo in mente da molto tempo ma che è potuta nascere a vita grazie alla mia sory Sacchan che se l’è anche letta in MSN in diretta mentre la scrivevo commentandola e ridendo delle mie invenzioni.

Il riassunto è semplice: ci avete mai pensato a come possa essere stata dura per Aioros di Sagitter attraversare la Grecia fino a collassare davanti ad Alman di Thule? E non parlo di Arles o di ferite o simili … parlo del viaggiare con una neonata. No? Allora leggete qui e scopritelo. Sì? Allora leggete e guardate quanto la mia versione combacia con le vostre.

I commenti sono graditissimi, purchè espressi educatamente. Grazie in anticipi, anche a chi solo mi leggerà.

 

 

 

Diario di Aioros, cavaliere di Sagitter, in fuga nella Grecia con la divina neonata Athena tra le braccia

 

 

Giorno 1

 

Ma è normale che pianga così forte?

Perchè sta diventando seccante sfuggire ai sicari di Arles [che la dea, da grande, possa fulminarlo come si merita per avermi ficcato in questo casino] con questa specie di arpia che mi strilla in braccio, per di più divincolandosi

Me lo spiegate come posso colpirli i nemici se ogni volta che provo ad appoggiarla da qualche parte le si arrossa subito la pelle?

Che sia allergica alla polvere di Grecia? Mmmmmh ... credo che sarebbe un bel problema

Comunque, non è la polvere il problema più grande. Ci sono problemi molto più urgenti ... ad esempio ...

COME DIAVOLO HANNO FATTO A CAMBIARLA FINORA, CON LA SCARSITA' DI PANNI CHE C'E' AL GRANDE TEMPIO?

Io in nome di Athena ho affrontato, ed affronterei, i pericoli peggiori che mi si possano parare davanti ma la morte per asfissia da apertura di fasce di una neonata non era compresa nel depliant illustrativo del lavoro di cavaliere!

La mia povera maglia ormai è ridotta praticamente a qualche striscia che mi sono ficcato in tasca, specie visto che questa futura dea non fa altro che mangiare, piangere, defecare e dormire

Fortuna che almeno ho avuto la presenta di spirito di portarmi dietro del latte ... ma sta finendo presto

Chissà se sarà disposta a bere un pò d'acqua ... anche perchè altrimenti non so come farò a mantenerla in vita e credo sarebbe un problema trovarmi un posto sicuro dove stare se la dea finisse per diventare un cadaverino in un feretro

Che senso avrebbe allora la mia missione?

Se almeno quel ... lasciamo stare cos'è ... di mio fratello avesse avuto il cervello di *seguirmi*! Avrei potuto mollare a lui la piccola e combattere per difenderli in tutta calma mentre Aiolia sacrificava vestiti e sonno alla dea, come del resto sarebbe giusto che faccia in quanto suo cavaliere

Ma no. Ovviamente no. Come al solito l'unico cavaliere con un pò di cervello sono io! Cosa potevo pretendere da una manica di gente i cui interessi vanno dalle rose a "quale altro viso applicherò sulla mia parete giusto per renderla più orrida"?

Che poi ... cervello ... non andiamo troppo in altro! Un minimo di senso logico! Ma ovviamente Milo doveva laccarsi l'unghietta, Shaka pregare la dea seduto nella posizione del loto, o era la ninfea?, e mio fratello doveva farsi raggirare da quel traditore venduto di Arles che non ha avuto nemmeno la decenza di mostrare il viso, quando normalmente i cavalieri sono *fieri* delle loro cicatrici, in caso la sua scusa fosse stata quella!

.... Ed ora la dea piange di nuovo ... ma io cos'ho fatto di male??????????????? Non ho detto niente! Non ho combattuto! Sono ignominiosamente fuggito per salvarle la pelle ed evitarle un'irritazione cutanea, e lei ancora non è contenta? E non può essere la fame! Ha mangiato solo due ore fa!

O può essere la fame? ............. AIOLIA ME LA PAGHERAI QUESTA! Degenerato cretino ...

 

Giorno 2

 

Sì, era la fame. Ed io ora ho finito il latte. Spero di trovare una capra od una mucca nei prossimi paraggi perchè altrimenti qui si mette male. Anche se dubito che molte capre pascolino da queste parti ... a parte Capri-corn, che però non è mungibile. Non di quello che servo alla dea almeno. Credo.

Forse avrei dovuto rapire Aphrodites, lui di sicuro sarebbe stato in grado di allattare questa bambina. Eheheh ...

Umorismo malato. Pensavo che mi fosse passato dopo aver sconfitto gli ultimi nemici assieme a mio fratello, ma probabilmente era solo un momentaneo attaccamento al dovere. Lo stesso che mi ha spinto a caricarmi sulle spalle questo leggero fardello.

Leggero ... con tutto quello che butta fuori non dovrebbe neanche più esserci.

L'ultima volta ero convinto che sarei morto.

Mi ci vedete, all'una di notte, in piena montagna-desertica greca che cambio una neonata?

Vi assicuro che può essere difficile, specie con il fuoco mezzo spento ed un sonno arretrato che la metà basta

Parlavano tanto dei nostri addestramenti, di isole, luoghi e cazzate varie ... secondo me per spaventare tutti quegli idioti degli aspiranti bastava metterli al posto mio stanotte.

Anche il cavaliere più coraggioso di fronte a *certe* cose sarebbe fuggito.

Persino mio fratello avrebbe rinnegato il suo dovere se fosse stato fare da balia asciutta alla dea in fasce.

Ma lui no.

Lui doveva rimanere al tempio a crogiolarsi nel dolore del mio presunto tradimento dopo ch'ero stato la sua fonte d'ispirazione

... sempre detto che negli allenamenti aveva sbattuto la testa troppe volte.

Ed intanto di capre o mucche ancora niente.

Ho provato a discutere con la dea di cosa l'aveva spinta, con tutto rispetto, a costruire un tempio così lontano dalla civiltà che tanto valeva piazzarlo a due passi dal regno di Ades ma è frustrante parlare con una bambina che agita le manine e ti sorride radiosa mentre tenta di renderti calvo anzitempo

Di aura divina per ora nessun segno ... e dall'odore che emana e dal piagnucolio mi sa che devo di nuovo cambiarla. Credo di poter dire addio a parte delle mie braghe, perchè non resta niente altro. Speriamo di incontrare della civiltà prima di domani.

Sarebbe imbarazzante, arrivare in una qualsiasi città *nudo*

 

Giorno 3

 

Trovate tracce di vita. Era anche ora. Sono circa due o tre giorni che mi sto allontanando dal grande tempio, cercando di usare i sentieri meno battuti per ridurre il rischio di attacchi.

Sono relativamente sicuro che gli scagnozzi di Arles siano abbastanza cretini da seguire la via principale.

Comunque, ho trovato una capanna.

Credo che fosse una specie di residenza per il pastore quando ci portava le pecore d'estate.

E' vergognoso per un cavaliere d'Atena ... ma ho preso diversi abiti del pastore. Non che mi stessero addosso, a quanto pare ho trovato l'unico pastore nano di tutta la Grecia, ma almeno così ho ancora metà dei pantaloni e per un pò non dovrò preoccuparmi di cosa usare per cambiare la dea.

In compenso nessuna traccia di latte. E la neonata deperisce. Decisamente l'acqua non le va.

L'ultima volta che ce l'ho avvicinata, era per tentare di lavarla.

Vi assicuro che ora capisco perchè Teti abbia tenuto Achille per un piede mentre lo immergeva in acqua.

Quella bambina è stata capace di lavare me in meno tempo di quanto ci avrei messo io tuffandomi assieme a lei.

Ed ovviamente non ha gradito.

Si è messa a strillare tanto forte che ha spaventato un branco di cinghiali, che ovviamente non avevano niente di meglio da fare che attaccare noi due

Perlomeno *io* ho di che cenare.

Stavano cominciando a venirmi i crampi allo stomaco, in quel desolato nulla.

L'unica regione della Grecia a fare così schifo, ne sono sicuro.

Ma perchè rendere le cose facili ad un cavaliere che fa il suo dovere?

Questa è roba per Aiolia ed il suo malato senso del dovere non per me!

Lui probabilmente si divertirebbe in tutto questo

 

Giorno 4

 

Non ho trovate capre nè pecore nè mucche ...

In compenso ho calpestato le loro tracce, se così possiamo chiamarle

Se trovo la mucca che ha fatto quello schifo su cui sono montato penso che potrei sfamare la dea per mesi, grossa com'era quella roba

Spero che l'odore se ne vada presto, perchè non so quanto resisterò, tra la puzza di quello schifo e la puzza degli escrementi della dea

Quando sarà cresciuta avrò decisamente diverse domande da farle

In primis, se è così divina perchè non può dimostrarlo astenendosi dal comportarsi come tutti i bambini umani?

E poi ... se questo corpo è solo un recipiente per il suo potere divino, allora perchè non se ne prende cura?

E perchè non si prende cura di me?

Non è mica facile viaggiare con un'armatura che pesa l'ira degli dèi sulle spalle, una neonata in braccio, un fagotto di abiti in spalla ed un paio di cosce di maiale appese al contenitore dell'armatura

Oltre che sinceramente imbarazzante

Fortuna che i servi di Arles non mi hanno visto.

Anche se in effetti li avrei superati facilmente, piegati in due dalle risate come sicuramente sarebbero stati.

La dea è sempre più piccolina ed affamata.

Ora urla anche di meno, suppongo che sia perchè vivere di acqua e pappette semi-vegetali non sia il massimo per una neonata.

Fortunamente ho imparato da tempo a riconoscere le erbe commestibili da quelle dannose, o sarei stato veramente nei guai.

Guai grossi.

Guai stile "ira della dea per la morte del suo attuale recipiente mortale, che ovviamente ha scaricato qui sulla terra mentre lei si occupa di divini affari come l'acconciatura che avrà quando si paleserà"

Almeno a parer mio

E dite pure che sono blasfemo, ma sfido chiunque a non esserlo dopo 72 ore, abbondanti, in compagnia di sua divinità Athena in persona ... formato mignon.

Lo sapevo che avrei dovuto rapire anche la sua balia, ma ovviamente quello stron*o di Arles aveva già ben che pensato di ucciderla

Perchè ovviamente se faceva fuori la bambina, a che serviva la balia?

Ma non aveva fatto i conti con il sottoscritto e la sua insonnia.

Diciamoci la verità.

Avevo bisogno di passeggiare un pò, per chiarirmi le idee.

Non è che esattamente sospettassi di lui, ed assolutamente non sapevo chi fosse.

Volevo soltanto farmi venire un pò di sonno.

Beh ............ ora ce l'ho.

Fin troppo.

Grazie alla dea, a cui prima non ero mai stato molto vicino.

Fortunatamente.

 

Giorno 5

 

Voi non avete idea di quanto bella possa essere una mucca. Una mandria poi è il paradiso

Avrei potuto baciarle tutte, incluso il pastore che aveva una rassomiglianza incredibile con i suoi animali ed era effettivamente abbastanza nano, in confronto a me

Fortunatamente dormiva, così non si è reso conto della sparizione di una delle sue bestie.

Suppongo che se ne accorgerà più avanti.

Lo so

Rubare non è degno di un cavaliere.

Portarsi via il capo più bello di una mandria di floride vacche è qualcosa che non si dovrebbe mai fare, specie ad un povero uomo vestito così male da far venire voglia di elemosinare solo per poi dare i soldi a lui

Ma, al punto in cui sono ora, suppongo che anche se rubo la dea mi assolverà da questo peccato.

Sono spinto da giuste e rette motivazioni.

Farla smettere di piangere senza soffocarla, come sono stato tentato di fare, e mantenere in vita il suo corpo umano.

Non è una nobile e giusta motivazione?

La neonata ha gradito molto il latte, tanto da schizzarmene mezza ciotola, requisita per ... ahem ... motivi irrinuciabili, in viso mentre batteva le manine.

Sembra che la cosa le piaccia, visto che dopo ci ha provato anche con la solita zuppetta, che però ho lestamente evitato.

Il latte passi, ma un'ustione sul viso non era di mio gradimento, dato che mi sono già rovinato le mani per imboccarla, dopo essermele debitamente lavate almeno 4 volte, per non rischiare di farla ammalare

Mi sono anche quasi abituato al resto dei miei compiti.

Sono ormai rassegnato a lavarmi con lei, anche perchè lasciarla sola o sulla riva, a portata di vista, equivale a rischiare continuamente un infarto causa la sua innata curiosità di esplorare il mondo e la sua altrettanto innata stupidità

Siamo sicuri che mio fratello non sia andato a farle visita?

Il cambio delle sue fasce è ormai meno traumatico, sarà che ci sto facendo il callo, ed ho anche imparato a svegliarmi automaticamente alle ore notturne in cui lei decide che è ora di mangiare o di farsi cullare o di tentare ancora di rasarmi, strappandomi ciocche di capelli per giocarci.

In compenso ora sono estremamente rallentato da quella stupida mucca, che non fa altro che brucare e fermarsi.

Come Aiolia da piccolo. Prima che lo rovinassero trasformandolo nello stupido bacchettone che è ora.

Andare in giro con la piccola dea e questo animale cretino è come stare in gita con i cavalieri, solo senza gente che parla.

Non so quale delle due ipotesi sia la cosa peggiore.

 

Giorno 6

 

Questa, è l'ipotesi peggiore.

Almeno con i cavalieri c'è dialogo, c'è interazione, per quanto si possa interagire con quella manica di svitati.

Mi sa che l'unico sano sono io, se escludiamo l'aver intrapreso questa suicida missione.

Perchè tanto lo so che è suicida.

Finirà con la mia morte, o con la morte della dea che suiciderò personalmente.

Farò finta di non vedere che si allontana e ... ma no, non posso

La dea è l'unica speranza di redenzione per il genere umano e per i miei "colleghi"

..................................

..................................

..................................

Ma siamo proprio sicuri che non posso?

Insomma, non vedo perchè dovrei salvare certa gente.

Specialmente quel cretino di Aiolia.

Perchè è mio fratello?

E allora?

Per lui è contato che io fossi suo fratello?

Il suo mito? Il suo idolo?

Non mi pare.

Però non me la sento di condannare tutto il genere umano per colpa di 11 idioti

Anche se la mancanza di sonno sta uccidendo i miei nervi

Lo giuro, credevo che fossero degli sgherri di Arles

Non avevo idea che fossero soltanto le ombre proiettate dal fuoco negli alberi

Lo giuro sulla dea

Solo che lei si è svegliata prima del previsto e si è messa ad urlare, svegliando la mucca che si è messa a muggire

Ovviamente io sono saltato in piedi, pronto a combattere ... ed ho aperto un buco nella piccola foresta dove ci trovavamo

Niente di grave ... tra 20 anni con un pò di fortuna sarà come nuova.

In compenso però mi sono reso conto di sentirmi veramente male.

Non avevo idea del perchè, così inizialmente ho ignorato il dolore, pensando invece a tranquillizzare l'animale impazzito prima che calpestasse la dea.

Occasione fallita di liberarmi di quella piccola peste, ma si sa ... il dovere è dovere, come non faceva che ripetermi mio fratello.

Come se non lo avessi saputo di mio

Comunque ... alla fine, quando la mucca si era calmata e la dea riaddormentata mi sono messo a cercare di capire perchè mai mi sentissi così a pezzi.

Inizialmente avevo ricondotto il dolore e la stanchezza mentale alla mancanza di sonno, allo stress di questo viaggio ed a tutto il resto.

POI me ne sono ricordato

Quella capra di montagna vestita d'oro, alias Capricorn lo spagnolo dalla mente svanita mi aveva ferito mentre fuggivo con la dea, pure gravemente.

Preso com'ero dalle esigenze della dea me n'ero completamente dimenticato.

Non chiedetemi come sia possibile dimenticarsi di una ferita pressochè mortale ma è così

Vedete?

I neonati fanno male ai cavalieri.

Molto male.

Dal brutto colore che ha assunto ho la sensazione che la ferita sia andata in suppurazione.

Ora capisco perchè mi sentivo tanto a pezzi.

Non era solo colpa della dea!

Cioè sì era colpa sua, ma indirettamente

Più che altro era colpa di quello stron*o di Arles.

Sì lo so che l'ho già chiamato in quel modo, ma non è che facendo il cavaliere mi abbiano insegnato molti termini volgari.

Più che altro era già tanto se mi parlavano di qualcosa che non riguardasse il mio addestramento

Comunque la ferita è bella profonda ed il suo colore nerastro non promette bene.

Stamattina me la sono lavata, ma non ha funzionato granchè.

Suppongo che sia perchè ha avuto già 6 giorni per infettarsi, a parte quei bagni lampo con la divina Athena.

Ho bollito un paio degli stracci del pastore e mi sono fasciato la ferita, ma non so per quanto resisterà.

Ho bisogno di cure mediche, e presto.

Spero che in Grecia non facciano pagare chi va in ospedale perchè anche se ne trovassi uno di sicuro le cure mediche non posso permettermele, a meno di non vedere la sacra armatura e poi richiamarla a me con il mio potere di cavaliere.

Ma se finissi davvero in ospedale dubito che avrei la presenza di spirito di fare tutto ciò

Sempre che poi l'armatura mi perdoni l'averla venduta.

Conoscendo la mia armatura come la conosco io, non tornerebbe indietro neanche tra 1000 anni, sempre che viva fino ad allora senza finire ridotto come Dohko della Libra

 

Giorno 8

 

La ferita è decisamente peggiorata, credo sia in cancrena.

Fantastico.

Spero solo di trovare qualcuno a cui mollare la dea prima di morire.

Qualcuno di più degno del pastore a cui ho rubato la vacca.

A proposito, era deliziosa.

Mi spiace per la dea ma qui di selvaggina ce n'è 0 o poco meno

Comunque sopravvive abbastanza bene con le pappette vegetali, ho scoperto con netto sollievo

Spero d'incontrare qualche contadino abbastanza benestante da crescere una figlia non sua, così da lasciargli la divina neonata senza troppi sensi di colpa

Poi mi trascinerò a morire in qualche luogo più adatto ad un cavaliere di una fattoria greca

Non dico l'acropoli di Atene, ma qualche antico templietto in rovina mi andrebbe benissimo

Ci sarebbe un minimo di dignità, ed io ho già sacrificato abbastanza della mia in questo stupido, idiota, suicida viaggio che ora rischia pure di essere inutile grazie a Capricorn, possa venire anche lui fulminato dalla dea quando lei sarà abbastanza grande

Se mai sarà abbastanza grande e matura

Guardandola ridere per aver visto la mucca ruttare mi vengono dei dubbi sulla sua futura maturità

Ma, grazie agli dèi, non sarà compito mio crescerla e badare che diventi intelligente

Non ne ho la capacità, la pazienza e meno di tutte la voglia

Per non parlare della vita che se ne sta lentamente andando, nonostante curi la ferita con la stessa maniacale attenzione con cui curo la dea

In compenso, ora che mi sono mangiato la mucca, procedo molto più speditamente, ignorando le mie condizioni fisiche così come mi è stato insegnato a fare

Perchè io sono un cavaliere votato a morire se questo fosse necessario

Mi permettete un "tiè", espresso con tutto il mio cuore?

Nessun tuono dal cielo, nè lampo, nè nuvole strano ... suppongo sia un accordarmi il permesso

Grazie, divina

...

...

TIE'!

...

...

Sì, ora va meglio

E' una sensazione di benessere nell'animo quella che sento ora

 

Giorno 12

 

Finalmente la missione è finita.

La dea è salva.

No, io non sono morto ma grazie dell'interessamento

Stavo per collassare quando ho incontrato un vecchio, di nome Altan di Thule ... o Alman ... non ho capito bene, sapete credevo quasi che fosse un'allucinazione

Beh, non solo è vecchio ma è pure ricco sfondato ed abbastanza fuso di testa per dare credito alla mia storia

Così sono riuscito ad evitare che m'internassero in qualche manicomio psichiatrico e ficcassero la dea in qualche orfanotrofio

Mi ha giurato che se ne prenderà cura e che aspetterà il momento adatto per selezionare i guerrieri che la proteggeranno.

Gentile da parte sua liberarmi da un compito che non avevo neanche minimamente considerato di caricare sulle mie spalle.

Non sono abbastanza masochista da fare l'insegnate ad un gruppo di ragazzini orfani.

Lo so, sembra incredibile ma non lo sono

Vi dico di no

Nonostante tutto quello che ho fatto ... no.

Non lo sono

Comunque sia, gli ho lasciato la bambina e poi mi sono trascinato via, cercando di non morire prima di essere sparito all'orizzonte.

Non volevo mica rovinarmi la mia uscita trionfale

Almeno così verrò ricordato con quell'aura di santità che farà tanto felice mio fratello e che lo spingerà a suicidarsi per la vergogna di non avermi dato retta quando la dea finalmente avrà il posto che le spetta ed i cavalieri che si merita, a proteggerla.

................

................

................

................

I cavalieri che si merita?

................

................

................

................

Potrei preoccuparmi

Ma no, in fondo anche io servo la dea eppure lei non si merita uno fedele come me, disposto a passare quel che ho passato io per lei!

La fanno facile Milo e quegli altri idioti, con la storia di onore, dovere, morire in nome della dea

*Loro* non hanno mai dovuto occuparsi di una dea in fasce

Se lo meriterebbero proprio

Almeno impararerebbero qual'è il vero valore della vita!

Comunque anche se non sono ancora morto tra poco la ferita che Capricorn mi ha inferto mi ucciderà

Con l'onore di essere morto sapendo di aver compiuto la mia missione mi congedo da voi

Non scordatevi del cavaliere di Sagitter e delle ardue prove che ha affrontato, per proteggere tutti voi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci avete creduto veramente?????

Ma pensate che avrei avuto il tempo di scrivere e pubblicare questo diario se fossi stato morto o morente? Come se non avessi niente di meglio da fare!

Un saluto dal vostro Aioros Sagitter completamente guarito ed in vacanza alle Hawaii, dove non mi risultano esserci campi di addestramento di molesti cavalieri ed una raccomandazione: divertitevi più che potete! Tanto ci saranno sempre 10 idioti, un imbecille ed una manica di ragazzini pronti a sacrificarsi per pararvi il culo dall'ira divina, qualsiasi cosa facciate

 

- Fine -

 

P.S.: Se vedete in giro pezzi della mia armatura speditemeli per favore ... ho bisogno di soldi

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Bryn