Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: malacam    09/03/2010    1 recensioni
“Ai posteri…
Noi abbiamo trionfato sulle tenebre
ma stiamo andando incontro
alla nostra estinzione.
Per salvarvi da una catastrofe futura
vi lasciamo questo messaggio”

[Riflessioni di Lavi][Ambientata nella Night 27]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabi/Lavi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Katsura Hoshino A quelli di se

Katsura Hoshino
A quelli di sempre,
in particolar modo a Cecilia e Claudia stabile sostegno e giocose inseguitrici ^^
e a emolo, da cui partì in multi-sclero l’idea anche se lei non lo sa.

 

Ai posteri

 

“Ai posteri…
Noi abbiamo trionfato sulle tenebre
ma stiamo andando incontro
alla nostra estinzione.
Per salvarvi da una catastrofe futura
vi lasciamo questo messaggio”

Un messaggio di speranza non dovrebbe usare toni più sereni?

“… stiamo andando incontro alla nostra estinzione …”

Credo che questa seconda guerra sia entrata a questo punto nelle sua fase finale, non credo che dovremmo aspettare molto! Il manifestarsi della famiglia Noha è un chiaro segno che i tempi sono maturi.

“Io sono diventato esorcista per distruggere gli akuma, non gli essere umani!!”

Il tempo di voltarmi e vedo quel buffo quindicenne dai capelli bianchi che continua a camminare dandomi qualche passo di distanza:

“E-ehi!!! Che succede?” I miei pensieri mi hanno distratto per un attimo “…suvvia pidocchio!”

“IL MIO NOME E’ ALLEN!!!” mi interrompe lui voltandosi di scatto “Vado a farmi una passeggiata, puoi tornare indietro senza di me!”

E riprende a camminare.  

“Accidenti” penso fra me e me. Sono tentato di seguirlo, dopo tutto non è prudente che lo lasci da solo, è ancora convalescente, sarà per quella immensa benda sull’occhio, ma non mi sento proprio di lasciarlo gironzolare da solo.

Decido di seguirlo un po’ a distanza, senza farmi notare; sono bravo a non farmi notare, dopotutto è il mio mestiere. La gente non mi vede mai arrivare, e con questa uniforme indosso non credo sia un impresa facile.

Lo vedo camminare a testa bassa con il cappuccio sulla testa, si aggira per il mercato. La cittadina è fiorente, si sentono molti odori diversi provenire dalle varie bancarelle; c’è un allegra musica suonata da dei musicisti di strada, ricorda quelle ballate che sentii molti anni addietro nella fredda Scozia.

“Allen Walker, il distruttore del tempo”

Quella criptica profezia … andiamo incontro al secondo avvento dei “giorni di tenebra”, per usare le parole della profezia trovata con il cubo.

Sicuramente quel moccioso nasconde molto altro sotto quell’aspetto da ragazzino indifeso e un po’ spaesato. D’altra parte è nell’Ordine da poco, trovarsi faccia a faccia con un Noha non dev’essere esattamente un’esperienza rilassante. Sarà pieno di dubbi, non credo sospetti minimamente di tutto quello che c’è dietro… per la mia esperienza, ai fanti non si racconta mai tutta la verità! Si dà solo un contentino, farcito di qualche vuota aura ideologica, per fare in modo che eseguano il proprio dovere… e mi dispiace riconoscerlo ma questo ragazzo, quella bellissima ragazzina dai capelli lunghissimi e neri, sono soltanto fanti!

Almeno per il momento.

Cosa gli prende?

Perché si è fermato?

Ha alzato la testa davanti a sé di scatto, come se avesse visto qualcosa… ma la situazione è tranquilla! Sì, ok! Pensavo fra me e me, ma non ho mai perso di vista la situazione e l’area circostante… anche questa è una cosa che so fare bene! Da quando sono piccolo non faccio altro che osservare e registrare tutto!

È ancora fermo; gli stanno passando accanto delle persone in maschera… ma sembra impietrito… come congelato da una incontrollabile paura. Si è voltato di scatto!

Ha tutti i muscoli tesi come se fosse pronto a reagire velocemente a qualcosa.

Ma a cosa?

La mia mano d’istinto è finita sul fodero del mio martello, sulla gamba. Non riesco proprio a capire cosa diavolo gli prende!

È sobbalzato perché una bambina sta cercando di vendergli dei fiori. È completamente terrorizzato!

Oddio.

La bambina ha mutato il suo aspetto, è un akuma!

Ma cosa combina quel deficiente? Non si muove! Resta li fermo!

Lo sapevo io che era meglio stargli dietro; estraggo il mio martello e mi lancio sull’akuma fortunatamente non ero molto lontano

“Man! Maan!”

Ecco gli sono addosso!

Forte fragore e poi un terso fumo grigiastro, non riesco a vederlo ma non si è mosso l’ho tenuto d’occhio, dovrebbe essere alla mia sinistra.

Ruoto leggermente la testa, il fumo si dirada … come da copione faccio un grande sorriso e gli dico:

“Wow questo si che era pericoloso!! Ma cosa stavi facendo?”

“Lavi…” mi risponde completamente straniato seduto per terra.

“È pericoloso stare nella strada principale con tutta questa gente …” specie se dormi come uno stoccafisso - ma quest’ultimo pezzo lo tengo per me. Ho ancora il martello nella mano sinistra, faccio per porgergli l’altra per farlo sollevare ma un esplosione mi scaraventa in avanti.

Riesco a tenermi in piedi! Sono stato uno stupido non avrei mai dovuto distrarmi… ma ci è andata bene! Un secondo akuma ci ha attaccati dal tetto di un edificio alle nostre spalle.

Faccio ruotare il martello nella mano destra, in modo che sia in posizione corretta,

“MAN MAN MAN!!!”

Allen si butta a terra urlando

“Ma è diventato enorme!!!”

Fletto sul ginocchio destro posto in avanti, guardo Allen con la coda dell’occhio:

 “Tieni giù la testa!!!”

Ci manca solo che lo prendo con il mio attacco!

L’akuma mi lancia contro qualcosa, non mi preoccupo neanche di capire cosa sia: lo prendo in pieno con la mia arma! Dopo di che saltando colpisco l’akuma in pieno e inevitabilmente demolisco completamente l’edificio. Se ci fosse quel vecchio lagnoso di Bookman sarebbe molto contrariato… effettivamente lo capisco, demolire un edificio non è propriamente quello che si dice passare inosservati.

Mentre il martello si ridimensiona, guardo Allen che mi osserva con la bocca aperta e un’espressione non molto intelligente.

Sorrido, ma questa volta spontaneamente:

“Accidenti … è pericoloso lanciare quella roba nel bel mezzo della città! Su ora andiamocene di qui… se restiamo qua credo che dovremmo continuare a combattere…”

Sempre con quell’espressione buffa in faccia annuisce.

Pianto il martello per terra e lo invito ad aggrapparsi al manico. Non ha la faccia molto convinta, però lo fa.

“Martello, dimensionati … ALLUNGATI”

Il manico del martello si allunga velocemente trascinandoci via, Allen non fa altro che continuare ad urlarmi in un orecchio mentre ci lasciamo alle spalle l’affollata piazza del mercato.

Arriviamo in un bosco.

“Ehi! Stai bene pidocchio?”

“Il mio nome è Allen!” replica mentre riprende fiato seduto per terra “ Quell’oggetto è incredibile … puoi addirittura volarci!”

“Già già, si allunga come voglio” rispondo sorridendo.

“Ma non è pesante? Diventa parecchio grande…”

“Per niente, il peso è sempre lo stesso! Ma ad ogni modo, che caspita ti è preso? Avresti dovuto essere pronto alla lotta data la trasformazione di quei due akuma! Potevi morire!”

Abbassa il capo dicendo con voce sommessa “ Mi dispiace…”

Lo incalzo: “Non riesci a distinguere gli akuma visto che non puoi usare il tuo occhio, eh?” sposto il martello sulla mia spalla, lo vedo annuire e continuo “Allora finché non guarirai dovrai vedere le persone come se fossero tutti akuma…”

Mi interrompe dicendo: “Ma non tutte le persone sono akuma!”

Mi metto dritto sulla schiena; il suo commento è molto sciocco ma non mi diverte affatto, tuttavia guardandolo in faccia credo sia giusto fare un’espressione rassicurante. Mi incollo sul volto un accenno di sorriso:

“Dici così ma in realtà tu sei spaventato dagli umani in questo momento, mi sbaglio?”

Accenna ad una risposta, poi china il capo.

“Non essendo più in grado di distinguere gli akuma con il tuo occhio, non riesci a dire chi è akuma e chi non lo è. Se non puoi fidarti di tutti, non fidarti di nessuno”

Mi chino in avanti per guardarlo bene in faccia.

“Sapere chi è e chi non è un akuma rimane un mistero. Non possiamo fare altro che combattere con questa idea”

“Lavi tu come fai?”

“Io non mi fido di nessuno e penso che tutti siano akuma” giro lo sguardo e proseguo “Gli esorcisti sono in netto svantaggio: io come tutti gli altri nostri compagni, vedo gli umani come alleati del Conte; è proprio per adescare gli akuma che portiamo queste uniformi…”

A queste parole l’ho visto sbarrare gli occhi … ha assunto un espressione cupa, si è messo a camminare nel bosco tenendo una mano sulla bocca come se avesse un conato di vomito.

“Stai bene Allen?”

“Lavi, ma tu non hai paura? Essere sempre un bersaglio per gli akuma…”

La sua ingenua affermazione mi provoca una sentita risata:

“Ad essere onesti, di solito ho paura degli umani. Ho paura che qualcuno di cui ero amico oggi possa essere un akuma. E non è tutto: quelli che si mostrano gentili, le persone di cui pensi «Che bravo ragazzo!», se fossero akuma, diventerebbe davvero una situazione pesante; ma…” gli sorrido “...devi sconfiggere gli akuma con tutta la tua forza.”

Gli vedo in volto una smorfia di dolore!!!

Allen Walker!! Così sarebbe lui?!?

“Ai posteri…
Noi abbiamo trionfato sulle tenebre
ma stiamo andando incontro
alla nostra estinzione.
Per salvarvi da una catastrofe futura
vi lasciamo questo messaggio”

Stiamo andando incontro alla nostra estinzione; che sia per opera sua?

 Il “distruttore del tempo”!!! Eppure a guardarlo così sembra solo un ragazzino impaurito e spaesato che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi! Anche se dentro questo ragazzino ha qualcosa di strano e onestamente non riesco a capire se sia buona o molto maligna.

Che questa non era una guerra come tutte le altre a cui ho assistito era evidente dell’inizio, forse questa volta dovrei temere seriamente per la mia vita!

O forse più semplicemente dovrei smetterla di fare questi ragionamenti inutili e limitarmi a fare il mio lavoro!

Non riesco a trattenere un piccolo sorriso:

“Se mi sentisse il vecchio Panda credo sarebbe quasi fiero di me!!!”

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: malacam