Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackout_    11/03/2010    8 recensioni
Un sorriso-e Scorpius Malfoy ne è la prova- è un arma sorprendentemente efficace. Rose/Scorpius
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

,Smile


Un sorriso- e Scorpius Malfoy ne è la prova- è un arma sorprendentemente efficace.


Sono seduta a leggere sul muretto in cortile, mentre aspetto Dominique - che sarà come al solito impegnata o a litigare con James o a suonare – un fuocherello magico caldo che mi riscalda la schiena, dietro di me. Questo trucco me l’ha insegnato mamma.
“Ciao Rose” Una testa bionda, sorprendemente bionda, mi viene incontro. Sorrido, sentendo quella voce. Mi era mancata tanto. Alzo lo sguardo sul ragazzo che mi sta di fronte.
Alto, un po’ allampanato ma robusto , occhi grigi e un gran sorriso sulle labbra. Mi era mancato anche quel sorriso.
“Ciao Scorp, hai finito quella ricerca che dovevi fare con Al?” gli chiedo chiudendo il libro, mentre lui si siede accanto a me.
“Si, non smetteva di rompermi le scatole che era per domani e così l’ho fatto contento. Gli hai trasmesso la secchionite Rose”
Ecco, complimenti Scorpius. Sei riuscito a ferirmi. Lo guardo truce. Lui si accorge del mio sguardo e sorride ancora. Sento il sangue confluire sulle mie guance pallide.
“Andiamo , Rose scherzavo..lo sai che mi piaci così come sei”
Un tuffo al cuore. Non può averlo detto davvero. Forse non è quello che pensi tu Rose.
Non vuoi crederci [illuderti]. Non puoi crederci. [illuderti].
“Rosee..pronto?!” Mi riscuoto dalle mie fantasticherie per ritrovarmi vicino al viso il volto e gli occhi grigi di scorpius.
Okay Cuore, so che tu in fondo mi vuoi bene. Perciò smettila di battere come se volessi uscirmi dal petto.
Come le ali di un uccellino agonizzante. O forse, il paragone è troppo tetro. Va bene, come le ali di un uccellino che cerca disperatamente di volare.
“Scusa Scorp , ero da un'altra parte” Arrossisco, nel vedere le sue labbra così vicine. In un attimo anche lui realizza la nostra vicinanza.
Un attimo, è arrossito?
No Rose, è la tua fantasia che galoppa a briglia sciolta.
Ci separiamo di scatto, turbati.
“Comunque Rose” Scorpius riprende la conversazione, come se non fosse successo niente. “ Ehi..ma cosa c’è qua dietro? “
Scopre il fuoco magico e sorride. Altro tuffo al cuore. “ Rose Weasley, ha per caso violato le regole?!” mi prende in giro.
“Ma smettila” Stavolta rido anch’io, spintonandolo con il braccio. Ci spingiamo un po’ a vicenda ridendo, ma intuisco che lui usa molta più delicatezza di me, anche perché se usasse tutta la sua forza credo che mi farebbe volare dall’altra parte del cortile.
Mi piace stare qui con lui. Come i primi anni di scuola. Quando era tutto perfetto.
Non come ora che ho paura di arrossire quando sto con lui. Che devo soppesare con cautela le parole per non lasciarmi sfuggire ciò che provo.
E’ il mio migliore amico. E lo sarà sempre, nonostante tutto.
Credo che la prima volta che ho capito questo è stato la prima volta che mi ha sorriso.
Un sorriso- e Scorpius Malfoy ne è la prova- è un arma sorprendentemente efficace.
Quando mi sorride, è come se il resto del mondo non esistesse.
Esistiamo solo noi.
Dubito che lui non sappia di quest’arma. Anzi , il contrario. Lo sa, e lo sfrutta.
Sa che un suo sorriso può colpire il cuore.
Ok basta, sto delirando.
“Rose, che hai oggi? Sei strana” Scorpius mi riscuote nuovamente dalle mie fantasticherie.
“ Non ricordi Scorpius?” sorrido sarcastica, non guardandolo. “ Io sono sempre strana”
“Non è vero” alzo di nuovo lo sguardo su di lui, curiosa. “Sei unica , è diverso”
Tuffo al cuore, come al solito. Poi ancora un'altra smorfia sarcastica.
“E questo dovrebbe consolarmi?”
“Si” mi dice deciso “Visto che sei fantastica così”
Mi passa un braccio attorno alle spalle stringendomi a lui. “Ti voglio bene Rose”
“Anch’io lo sai. Mi mancava stare un po’ con te “ Gli sussurro , appoggiata nell’incavo tra il suo collo e la sua spalla.
“Già, dobbiamo stare insieme più spesso” Abbasso lo sguardo su di me, appoggiata a lui. Io alzo il viso per guardarlo.
Siamo così vicini, grigio smeraldo dei suoi occhi nel giaccio dei miei .
Dannazione cuore, sapevo che mi avresti tradito. Scioglie il nostro semi-abraccio delicatamente.


Quando è tutto così confuso, quando amore e amicizia si confondono varcando quella linea di confine , ogni cosa perde di lucidità. Io perdo di lucidità. Vorrei dirglielo. Davvero. Ma non posso. Non posso rischiare di perdere quello che abbiamo ora. Continuerò a illuminarmi al suo sorriso, a sentirmi bene tra le sue braccia, a sentirmi capita quando i nostri occhi si incontrano. E quando avrà bisogno di me, quando non sorriderà più per un momento, io sarò lì, al suo fianco.


“Devo andare Rose , Lily mi aspetta”
Come ho potuto dimenticarlo?

[Il suo sorriso non appartiene a me.]

,Spazio Autrice

*festeggia il ritorno dell'ispirazione per due giorni consecutivi* incredibile *ò* Altra one shot stavolta Rose-Scorpius, la coppia ( insieme a James Dominique of course) che amo indiscutibilmente *ò* Questa shot l'ho scritta "ampliando" ( che parolone xD) una situazione che avevo già affrontato in parte in un altra one shot ( She knows per intenderci perchè l'altra non c'entra niente con questo xD)..perchè poi non so perchè mi attira troppo l'idea di Rose e Scorpius che parlano nel loro muretto in un giorno freddo d'inverno u.u Mi piacerebbe tanto ricevere qualche commentino, cliccate il pulsante blu la sotto su su gente u.u No va bè scherzo , spero solo non sia stata una brutta lettura <3
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackout_