Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alicia84    11/03/2010    5 recensioni
Nessuno sa cosa significa sentire queste cose nel cuore...
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No one knows what it’s like
To be the bad man
To be the sad man
Behind blue eyes

 

Qualcuno si è mai chiesto cosa provassi?

Qualcuno si è mai preoccupato di cosa ci sia dietro questi occhi azzurri, freddi come il ghiaccio?

Nessuno può sapere cosa vuol dire essere un Malfoy, crescere come un Malfoy… Avere un padre interessato solo alle apparenze, alla nobiltà di sangue…

Io, figlio ed unico erede di due delle famiglie Purosangue più antiche: i Malfoy e i Black.

Lucius Malfoy, Mangiamorte, braccio destro del Signore Oscuro, convinto che il denaro potesse portarlo dappertutto… In effetti lo ha portato dappertutto, ad Azkaban, in attesa che un Mezzosangue come quelli che lui disprezza si decida a liberarlo.

Narcissa Black in Malfoy, fredda, rigida e austera. Madre amorevole?

Mai, fino al Voto Infrangibile con Piton. Si è abbassata a chiedere a un Mezzosangue (ancora uno) di salvarmi, di aiutarmi.

Ma nessuno può aiutarmi. Nessuno sa cosa si cela dietro i miei occhi azzurri.

But my dreams they
aren’t as empty
As my conscience seems to be
I have hours, only lonely

Io, Draco Malfoy, devo portare a termine il compito affidatomi.

Io, Draco Malfoy, marchiato contro la mia volontà.

Ho addormentato la mia coscienza, pensavo di poter uccidere senza che mi rimordesse, senza che mi sentissi in colpa.

Ma i sogni, quelli no, non si possono zittire.

E urlano.

Urlano quando sono da solo.

Quando progetto qualcosa.

Quando provo a trovare un modo per uscirne.

No one knows what it’s like
To be mistreated,
to be defeated
Behind blue eyes

Povero piccolo Draco. Cosa si nasconde dietro i tuoi occhi azzurri?

Nessuno lo può sapere. Nessuno sa cosa significhi essere il cattivo.

Non lo sa il Salvatore del mondo, Potter. Lui che è sempre stato coccolato e ammirato per il suo cuore generoso.

Non lo sa Weasley, nato e cresciuto in una casa minuscola con pochi mezzi.

Non lo sa la Mezzosangue, nata tra i Babbani. Brillante strega.

Non lo sa Piton, umile spia, succube dell’Oscuro Signore.

No one knows what it’s like
To feel these feelings
Like I do, and I blame you!
No one bites back as hard
On their anger
None of my pain woe
Can show through

Non lo sanno.

Mi guardano, mi spiano, mi giudicano. Ma non sanno nulla dei miei sogni, delle mie aspettative per il futuro distrutte, del mio desiderio di salvare la mia famiglia, della mia incapacità di ribellarmi.

E io me la prendo con voi. Vi offendo, vi insulto, vi guardo dall’alto.

Chi sa cosa si nasconde dietro quegli occhi azzurri?

 

 

 

Angolo Autrice: La canzone è Behind Blue Eyes (nella versione dei Limp Bizkit che personalmente preferisco)

So che il titolo si traduce come "Oltre gli occhi tristi" perché Blue in inglese non vuol dire solo blu, ma ho preferito mantenere la traduzione letterale, perché mi viene sempre in mente Draco ne Il principe mezzosangue.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alicia84