Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel
Ricorda la storia  |      
Autore: cinderellatom    12/03/2010    2 recensioni
Introduzione rimossa poichè non valida.
Si prega di introdurne una che sia tale.
Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Kaulitz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’erano una volta tanto tempo fa in un vecchio convento di Loitsche, quattro monaci. Non erano monaci come tutti gli altri, erano un po’ speciali e lo si capiva non appena li si vedeva per strada. Si chiamavano Fra Guglielmo, Fra Gustavo, Fra Tommaso e Fra Giorgio. Un tempo, quando erano dei giovincelli belli e famosi(e ricchi) facevano parte di un gruppo dalla fama internazionale chiamato Tokio Hotel. Avevano ammiratrici dovunque, persino in cielo e nessuno aveva mai osato sovrastare la loro fama! Un giorno però caddero in rovina non si sa come né perché … fatto sta che in poco tempo si trovarono costretti a chiuder bottega e come ultima chance scelsero di farsi monaci, ma non perché lo volessero loro, ma lo fecero soprattutto per avere ancora quel briciolo di fama ormai dissolta durante le messe domenicali, quando giravano la chiesa per l’offertorio. Gli altri frati non erano propriamente contenti di trovarseli in mezzo ai piedi, soprattutto perché quei quattro non erano cambiati di una virgola da quando avevano indossato il saio, e continuavano a comportarsi come un tempo. Non pregavano mai, si svegliavano quando gli pareva, mangiavano a sbafo ogni cosa, prendevano in giro il Frate Superiore per via della sua balbuzie e non si attingevano alle norme del convento che prevedevano una capigliatura di un certo tipo e anche un abbigliamento consono alla religione. Fra Guglielmo (un tempo Bill Kaulitz), di starsene in cella tutti i dì a pregare per un qualcosa di non antropomorfo non ne aveva  la minima intenzione e spesso fuggiva dal convento a notte fonda per recarsi nel centro del paese per scolarsi un indecifrabile numero di birre, poi tornava al convento come niente fosse e buscandosi una serie di sgridate dal Frate Portinaio. Il suo gemello (che era stato costretto a presentarsi come il cugino suo) ovvero Fra Tommaso (un tempo Tom Kaulitz) non si era tolto quel suo odioso vizio di fare la corte alle belle pastorelle che venivano in chiesa alla Domenica ed anzi … spesso s’azzardava persino a fare il Don Giovanni con la Suora Superiora del convento a pochi chilometri dal suo. Riguardo a questo gli altri frati avevano deciso di non discutere perché sapevano che non c’era verso di fargli cambiare idea. Fra Gustavo (un tempo Gustav Schafer) era quello che riusciva ad andare abbastanza d’accordo con gli altri frati per via della sua calma(si fa per dire) permanente, non aveva vizi ma era un tantino violento e quando qualcuno lo infastidiva, Gustavo l’afferrava per la nuca e cominciava a dargli tante testate contro il muro, vista questa sua mania poco trascurabile, il Frate Superiore aveva scelto di farlo lavorare in cucina ad occuparsi delle stoviglie e delle pentole, perché in passato Gustavo era un batterista e così avrebbe potuto sfogarsi senza recar danni ad alcuno. Invece Fra Giorgio ( un tempo Georg Listing, e soprannominato Fra Diavolo da tutti i monaci) era il più tranquillo in assoluto, un po’ insignificante ma terribile quando si trattava di farlo parlare, perché benché lo facesse in maniera innocua, riusciva sempre a far perdere le staffe anche  un santo( ecco perché Fra Diavolo).  Era l’unico dei quattro che s’attingeva un po’ alle regole, pregava sforzandosi anche quando non gli andava a granché, si recava a cogliere le erbe per il Frate Medico, preparava cibi gustosi assieme al Frate Cuoco ecc … Tranne quando andava a dormire, non russava ma non appena chiudeva gli occhi dalla sua bocca uscivano tutti  salmi che durante la mattinata si rifiutava di cantare e così nessuno riusciva più a dormire in santa pace .
Un giorno i quattro monaci decisero di fare un viaggio coi fondi del convento ricavati dall’offertorio, visto che non erano ne più ricchi e né più famosi come un tempo scelsero un paesino minuscolo della Brianza: Monza. Il paesaggio non era delle loro preferenze  ma comunque meglio che niente, soprattutto perché si fermarono in un convento di suore e qui la fantasia di Fra Tommaso schizzò alle stelle; ma anziché finire in una stanza tutta per loro finirono per condividere uno sgabuzzino per la clausura assieme ad una monaca odiosissima e incredibilmente ostile. La monaca si chiamava Gertrude, era molto giovane d’aspetto ma non di carattere perché parlava come una vecchia del 1600’ e subito i fraticelli decisero che era una tipa da evitare al più presto. Ma non era semplice soprattutto perché la monaca sembrava parecchio attratta da Fra Giorgio e tentava di corteggiarlo in ogni maniera. Un giorno la monaca chiese ai quattro come mai fossero lì e non appena seppe il perché decise di punto in bianco di farli ritornare a quel tempo … aveva capito che non erano affatto stupidi e che le loro capacità andavano oltre ogni limite. Purtroppo però il problema sorgeva dalla loro vocazione: nessuno sapeva della loro scelta religiosa e sarebbe stato difficile presentarsi come quattro imbecilli dalla voce arrugginita che cantano e ballano dicendo di essere i famosi Tokio Hotel. Come prima idea si sarebbe potuto tenere un concerto nel convento di Loitsche ma  benché la loro musica fosse alquanto interessante, i ragazzi non avevano più la concezione musicale, ovvero quali tipi di musica passassero per le radio o alla TV,e avrebbero rischiato una evidente figuraccia.  Così cominciarono a comporre pezzi durante la notte, e con sorpresa s’accorsero di ricordare anche tutti quelli precedenti, la Monaca di Monza li avrebbe aiutati a scegliere temi delle canzoni, perché a furia di stare in mezzo ai frati l’unica cosa a cui potevano collegarsi era la Provvidenza!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel / Vai alla pagina dell'autore: cinderellatom