Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mafalda_    12/03/2010    2 recensioni
Aidan e Mathilde.Il figlio del Sole e la zingara,destinati a stare insieme,concretamente bloccati da un'immensa...idiozia e da un inglese di troppo...
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Idealmente perfetti,concretamente imbranati...

Allora,one-shot divisa in due parti.Protagonisti le mie due creature Aidan e Mathilde alle prese con l'ennesimo problema sentimentale.                                                                         Leggermente autobiografica.Fatemi sapere se vi piace.                                                                                                                                                                                                                 Mafalda_                                                                     


La verità è che insieme sarebbero stati perfetti.                                                                                                                           
Peccato che non avrebbero mai imparato,effettivamente,a stare insieme.                                                                                        
Erano due creature particolari,Mathilde e Aidan.                                                                                                                                                           
Mathilde,dominata dal vento,era la dolce brezza e il temibile uragano.                                                                                 
Una vagabonda dagli occhi di zingara,neri e profondi,come il più terso dei cieli notturni. Le riusciva difficile adattarsi a qualunque schema,così li ignorava deliberatamente. Impastata d’orgoglio e inconsciamente fragile,da troppo tempo soffriva la consapevolezza propria di chi riesce a vedere. Svegliatasi troppo repentinamente percepiva assai chiaramente dolori,sorrisi,richiami e urla di questo mondo.                                                                                                                                                       
La sua anima conosceva l’ombra e non la temeva.                                                                                                                    
E poi c’era Aidan,figlio prediletto della Terra e del Sole,nato nello splendore di una mattinata primaverile reincarnata  nel luccichio mielato dei suoi occhi.                                                                                                                                       
Aidan era l’allegria,sfrenata,sfrontata,disinibita,esibita e il calore,accogliente,rassicurante,tenero,antico.                                                                                              
Agiva d’istinto e poco importava chi ferisse nel frattempo,un suo solo sorriso sarebbe bastato a curare qualsiasi male. Inconsapevolmente letale,stordiva con la bellezza,irretiva con il carisma,sferrava il colpo finale con la grazia innata di coloro che ignorano bellamente la propria avvenenza.                                                                                                           
Non aveva ombre,la sua anima era luce.                                                                                                                                                                     
Opposti,speculari,si amavano e si odiavano con pari energia.                                                                                                                        
Passavano il tempo a piantarsi pugnali nel petto,a riaprire cicatrici,a sanguinare,a curarsi,a leccarsi le ferite per poi ricominciare daccapo,incapaci di trovare un equilibrio.                                                                                                                        
Eppure chiunque avesse avuto a che fare con loro era fermamente convinto che prima o poi sarebbero finiti insieme. La maestra elementare  che gli impediva di farsi lo scalpo a vicenda quando avevano solo sette anni,il professore di filosofia che assisteva inerme ai loro accesi dibattiti sulla necessità delle passioni quando di anni ne avevano diciassette,la madre di Aidan che li beccava a baciarsi negli angoli e dietro le porte poco tempo dopo.Tutto l’universo mondo era assolutamente e pedissequamente convinto della fatalità della loro unione…a parte loro.                                                                                                                                                                    
Non che non ci avessero provato,la madre di Aidan poteva testimoniarlo,e anche con una certa “passionalità”,ma come due calamite,si respingevano nella stessa misura in cui si attraevano.                                                
Così erano arrivati all’unico compromesso possibile per due come loro,amanti idealmente perfetti,concretamente imbranati:”rimanere amici”.                                                                                                                        
La loro decisione aveva provocato una certa ilarità fra parenti e conoscenti.                                                                                            
Declan,il padre di Mathilde,aveva così commentato:”Quando la smetterete di comportarvi come due imbecilli?”.Antica saggezza paterna…                                                                 

Ad ogni modo la loro “amicizia” andava avanti ormai da qualche mese senza che ci fossero particolari intoppi.Condividevano ancora la stessa casa,ridevano,litigavano,chiacchieravano esattamente come prima,nascondendo i “non detti” sotto l’ironia.Peccato che prima o poi tutti i nodi tendano a venire al pettine e presto si trovarono a doverne sciogliere uno particolarmente doloroso…
Il loro “trattato d’amicizia” comprendeva la possibilità di poter frequentare altre persone. Visto che insieme non riuscivano a combinare nulla di buono avevano pensato di scombinare un po’ le carte,magari vedere qualcun altro avrebbe fatto bene a entrambi. “Vi ho già detto che siete degli idioti e che non servirà assolutamente a nulla?".Aveva commentato Declan con quella che era ormai cupa rassegnazione.                                                                                                                                 
Comunque Aidan passava il tempo mostrando la sua “collezione di farfalle” ad ogni essere di sesso femminile che avesse l’unica peculiarità del respirare,mentre Mathilde aveva preso a frequentare un musicista inglese.                                                                                                                                                                                   
Thomas piaceva a Mathilde.Con lui poteva essere chiunque.La matta,la bimba,l’intellettuale,la gatta,la dolce…e mai la zingara.Thomas non avrebbe mai conosciuto la zingara.Quella parte di lei restava intimamente legata ad Aidan,non c’era speranza che potesse riaverla indietro,sempre ammesso che le fosse mai appartenuta.                                                     
Le piaceva non avere identità,fluttuare,senza responsabilità,lasciare che fosse Thomas a guidarla dovunque volesse.La leggerezza era una sensazione che non aveva mai provato,che non si era mai permessa di provare e le piaceva,molto…                                                                                                                                                   
Aveva abbandonato sé stessa per diventare la donna che Thomas avrebbe voluto fosse,la “sua” donna.Sperava solo di non fare del male ad entrambi.                                                                                    
Osservò il sole fare capolino dalla grande vetrata e guizzare sulla testa bionda  di Thomas.Gli accarezzò il viso,immergendo le mani  fra i suoi capelli…riflessi color del miele,dorati…gli occhi di Aidan….                                                                                                                                                             
 
“Credo sia meglio che tu te ne vada”….                                                                                                                                                  

Non ricordava il nome della biondina che lo aveva maliziosamente invitato a salire a casa sua e che ora lo stava spogliando con frenesia. Di certo aveva tutte le curve al posto giusto e non aveva problemi a mostrare la sua “collezione di farfalle”.La stese sul letto e cominciò a lasciarle scie di baci umidi sulle cosce.Quella sospirò:”Aidan…”,se non altro lei il suo nome se lo ricordava…                                                                                                                   
Sorrise,evitando di guardarla negli occhi e le sfiorò l’addome con la bocca. Aveva un buon odore di sapone e fragole,forse troppo dolce.Di certo non aveva nulla a che fare con il profumo ricco e agrumato che sprigionava Mathilde.Una fragranza unica,indescrivibile,sua…                                                                                                   
Cercò di concentrarsi sulla ragazza sotto di lui e incrociò il suo sguardo. Occhi blu,offuscati dal desiderio, vuoti…così diversi dal mare tempestoso e scuro degli occhi di lei…                                                                                                       
Si fermò di scatto.”C’è qualcosa che non va?”,domandò la biondina.                                                                                                                      
 “Credo sia meglio che io me ne vada”…                                                                                                                                                           

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mafalda_