Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |      
Autore: KiraKira90    13/03/2010    2 recensioni
Ambientata in un'Inghilterra immaginaria, rassomigliante a quella dipinta nel Dorian Grey di Oscar Wilde, Mello alias Mihael Keehl sarà il Willy Wonka della situazione in una mia rivisitazione tutta particolare. Buona lettura! ^^
Genere: Generale, Parodia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Near, Watari
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premetto col dire che questa fan fiction è nata da un momento di follia momentaneo!

Non ha molte pretese, ma vuole solo far svagare e far sorridere un po’ chi la leggerà. ^ ^

Buona lettura.

KissKiss KiraKira90

Mihael Keehl

e la Fabbrica di Cioccolato.

 

“Allora è vero!”

Con un’energia che a prima vista non gli si sarebbe attribuita, un anziano uomo, elegantemente vestito e con ancora cilindro e soprabito, era irruentemente entrato nello studio di una sua vecchia conoscenza. Un giovane uomo era tranquillamente seduto sulla sua ricca poltrona di velluto a osservare il fuoco del caminetto scoppiettare.

Non si poteva dire fosse uno studio poco vissuto. Sullo scrittoio erano sparsi fogli di svariata natura, che probabilmente lui non aveva ancora degnato di uno sguardo.

Se ne stava assorto ad osservare la legna ardere, mentre si gustava il tabacco della pipa. Disperse qualche cerchietto di fumo nell’aria, per poi degnarsi di rivolgere qualche parola al suo ospite.

Rimase comunque assorto a fissare il fuoco, senza sbattere le palpebre. Le sue occhiaie marcate erano la chiara traccia della sua insonnia e l’intenso puzzo di fumo il chiaro segno del poco arieggiamento della stanza.

“Buonasera Watari.” Si limitò al saluto, distante e pensieroso, con palesemente la mente altrove.

“Ryuuzaki!” Questo avanzò dalla soglia con aria seriamente preoccupata, togliendosi cilindro e soprabito e gettandoli frettolosamente sulla sedia dal suo lato della scrivania. “Accomodati pure.” Lo invitò ironico l’altro, alzandosi dalla sua sedia e dirigendosi alla finestra. Non era rispettoso dare le spalle a un ospite, ma lui non si era mai preoccupato troppo dell’etichetta. Barcollando a testa china e con le mani incrociate dietro la schiena mugugnava con la pipa penzolante, in attesa che Watari arrivasse al punto.

 “È vero ciò che si dice in strada?” chiese questo, sistemandosi il monocolo sul naso, ma non dando segni di volersi sedere. Impettito, rimaneva in piedi ben eretto e col mento alto a osservare le mosse dell’amico. Ci fu un lungo silenzio, intervallato dal dondolo del vecchio pendolo di legno scuro. Ryuuzaki si raddrizzò, spostando la mano destra in avanti e sfilandosi la pipa di bocca.

“Sono settimane che non esco dal mio studio, non so quali voci circolino.” ammise. Watari si lasciò sfuggire un leggero colpo di tosse per invogliarlo a voltarsi o quanto meno a rizzare le orecchie.

“Ma forse puoi aggiornarmi tu, Watari.” terminò, mentre finalmente incontrava lo sguardo dell’ospite e tornava a sedersi alla scrivania. “Prego.” Lo invitò a far altrettanto con la mano, mentre svuotava la pipa. L’anziano amico decise di rilassarsi un poco e seguire il suo esempio, spostando il cilindro per non schiacciarlo sotto il suo peso.

“Nonostante la tua avversione per la società le informazioni ti giungono come api col miele. Dubito ti siano sfuggite le novità riguardo la …”

“… La fabbrica di cioccolato?” lo interruppe l’altro.

“Per l’appunto!” sospirò Watari, giocherellando col cappello. “Come api col miele.” ribadì il concetto.

Ryuuzaki lo guardò sbieco per il paragone a quel dolce nettare, ignorando però il commento. “Sì, Watari. Fonti attendibili mi dicono che il Signor Keehl aprirà la sua fabbrica al pubblico.” 

Stava dando conferma all’espressione più che ansiosa del suo collaboratore. “Non saprei se definire l’evento come un bene o un male!” esclamò per risposta, lasciando cadere il monocolo che pareva pesare più del solito.

“Non credo ci sia motivo d’allarmarsi; almeno per ora.” lo tranquillizzò. “Per quanto la stravaganza e l’alone di mistero, che avvolgono la fabbrica e il suo proprietario, siano inquietanti, non vedo il motivo per mobilitare le forze armate.” Ironizzò, lasciandosi sfuggire un sorrisetto.

“Quella fabbrica è rimasta chiusa per dieci anni, Ryuuzaki. Se ora riapre i cancelli, ci deve essere un motivo sotto!” argomentò nervoso. Ryuuzaki manteneva quell’espressione beffarda e divertita, quasi allettato dalla cosa. “Lo trovi esaltante, non è così?” Watari si alzò offeso, rivestendosi alla svelta. “Conosco quella tua espressione e non mi piace affatto!” lo sgridò paterno, finendo di sistemarsi il cilindro e ridandosi la compostezza solita. Posò il bastone da passeggio a terra, rimproverandolo da dietro il monocolo. “Sarà meglio che vada. Non disturbarti ad accompagnarmi alla porta!” si congedò indispettito.

“Watari aspetta.” lo bloccò poco prima uscisse dalla stanza. “Non credo ci si debba preoccupare, ma sì. Sono altamente divertito dalla personalità del Signor Keehl e vorrei proprio vedere cos’ha escogitato stavolta.”

Un sorriso gli adornò il viso, mentre pensieroso premeva l’unghia e la falange del pollice sul mento.

Watari sospirò rassegnato. “Non mi sorprenderebbe vederti uscire fra noi comuni mortali all’apertura.” sorrise.

“Se pensi questo, mi conosci esattamente quanto supponevo.”

 

**continua**

 

 

 

 

Lo so forse è una follia questa mia fan fiction, ma scrivendola mi sono divertita un mondo! XD

Il capitolo non è molto lungo, ma in fondo è una mezza introduzione di questa storia un po’ bizzarra e folle.

Dal titolo avrete capito che è una sorta di mia rivisitazione personale della Fabbrica di cioccolato il cui proprietario è ovviamente Mello. XD

I personaggi risulteranno OOC solamente nei limiti necessari alla storia e so per certo che il più stravolto sarà Mello, a meno che non mi frulli in mente una diversa trama.

Spero mi lasciate un commentino con la vostra opinione. ^ ^

KissKiss KiraKira90

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: KiraKira90