Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Charlie_Carla    13/03/2010    5 recensioni
Era da tempo che pensavo di scrivere una fanfic moderna, dei giorni nostri, con una Oscar alle prese con il computer e le chat.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore in chat

INTRODUZIONE

 

Questo racconto giaceva da anni nei meandri del mio pc, ora finalmente, dopo varie rivedute, correzioni e disegni appropriati, inizia a prendere luce.

 

Era da tempo che pensavo di scrivere una fanfic moderna, dei giorni nostri, con una Oscar alle prese con il computer e le chat.

I dialoghi, prendono spunto da un qualcosa di vissuto in prima persona, per questo posso dire che questo racconto è un po' autobiografico anche se in un contesto molto romanzato.

I nomi dei personaggi sono stati adattati a quelli di "Lady Oscar".

Chiunque si riscontri in questo racconto, posso dire che ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale.

Spero che vi piaccia, buona lettura.

 

Significati delle parole abbreviate usate più comunemente in chat:

Cmq=Comunque

Cell=Cellulare

+=Più

-=Meno

x=Per

Xkè=Perchè

Min=Minuto

M=Maschio

F=Femmina

A=Andrè

O=Oscar

 

 

AMORE IN CHAT

Parte prima

 

 

Lunedì 6 settembre 2004, ore 7:30, la sveglia suona e con molta fatica, Francesca ancora ad occhi chiusi la spegne.

Si alza a sedere, si stiracchia guardando i raggi del sole che penetrano dalle persiane e con un po' di rammarico si alza e va in bagno.

Oggi è il primo giorno di lavoro dopo una bella vacanza, avendo avuto quasi un mese di ferie.

Vacanze trascorse 10 giorni in Spagna e 10 giorni in Francia, con la sua migliore amica Rosalia.

Prima di andare sotto la doccia, restò un attimo a guardarsi nuda allo specchio, l'abbronzatura sul suo corpo sempre bianchissimo, le fa quasi uno strano effetto, ancora non riesce ad abituarsi a vedersi così scura.

 

**********************************

 

 

Ore 7:50, oramai pronta, si gusta il caffé appena preparato, poi di corsa mette dei crackers in borsa e prende le chiavi di casa.

Prima di uscire dal suo appartamento, resta per un attimo fuori la porta a guardare se ha dimenticato qualcosa e poi esce.

 

L'appartamento in cui vive da solo pochi mesi, per lei è stata una grande conquista, lo sognava da tanto ed ancora più bello è stato riuscire a lavorare per mettere i soldi da parte e vivere finalmente da sola.

 

*****************************************

 

Fuori c'è un sole quasi abbagliante, l'estate ancora non cenna a finire e ciò le mette un po' di nostalgia per le vacanze passate, sdraiata al sole in pieno relax.

Francesca affretta il passo, sa che alle 8:00 precise aprono l'ufficio, che dista circa 5 minuti a piedi da casa sua.

 

L'ufficio si trova di fianco alla casa dei genitori, difatti il suo datore di lavoro è il padre, un uomo un po' autoritario, forse è anche per questo che lei ha voluto andare a vivere da sola, un conto è averlo accanto tutti i giorni, un altro solo come datore di lavoro.

Con la madre invece i rapporti sono stati sempre buoni, anzi forse fin troppo protettiva ed è stata lei che ha più sofferto di questo trasloco, però con il tempo ha imparato ad accettarlo, anche perchè, Francesca per il lavoro era sempre lì, e la madre ogni tanto andava in ufficio a portarle qualcosa di buono, poi a pranzo, quasi sempre, rimaneva con i suoi e la sera ritornava a casa.

 

***********************************

 

Arrivata in ufficio, accende subito l'aria condizionata, fa troppo caldo per stare chiusi dentro.

Si siede alla scrivania e da un po' un'occhiata alle fatture sul tavolo che le ha lasciato il padre.

Nel frattempo gli operai iniziano il loro lavoro e quel rumore di sega elettrica le ricorda che nonostante le vacanze, nella sua vita non sia cambiato proprio niente.

Ancora single, dopo la storia avuta con Alex che ha preferito la sua amica Antonietta al posto suo...quanti anni erano passati?

2?

3?

Ormai non se lo ricordava neanche lei, ma che nonostante tutto le faceva ancora male.

 

*************************************

 

Erano passate più di due ore e in ufficio ancora non si era fatto vedere nessun cliente, decise allora di accendere il computer, per controllare se erano arrivate e-mail di lavoro.

C'era una valanga di posta da leggere, si disse meglio così, almeno aveva qualcosa da fare.

Dopo un'ora, finalmente le aveva finite di leggere tutte, alcune offerte erano molto convenienti, se le segnò in modo che poi le avrebbe fatte leggere al padre.

Stava per togliere la connessione, quando le balenò un'idea per la mente.

Aprì la pagina su di una chat, ricordò che una volta la sua amica Rosalia, le disse che lì si facevano molti incontri.

"Se non altro", pensò lei.

"Passerò un po' di tempo prima che inizi ad annoiarmi".

Entrò in questa chat con il nick "Oscar", le piaceva molto il cartone di Lady Oscar, aveva tutti i dvd e i manga.

Quante volte aveva immaginato di essere lei l'eroina della Rivoluzione francese e magari di trovare il suo Andrè.

Però lei al posto di Oscar, non avrebbe aspettato tanto tempo per dichiarare il suo amore, e poi sotto questo nick molti maschietti non l'avrebbero infastidita.

Restò lì per mezz’ora, ma niente, spense tutto ed andò a pranzo dai suoi.

 

****************************

 

Alle 14 ritornò in ufficio, arrivarono dei clienti e chiuse un paio di contratti.

Verso le 16:30, decise di farsi un caffé, e mentre beveva le caddero gli occhi di nuovo sul computer, lo aveva lasciato acceso per registrare le fatture e i contratti.

Volle riprovare, così si connesse ed entrò di nuovo in quella chat, questa volta fu subito contattata:

 

 

**************************************

André: Ciao!

Oscar: Ciao

A: ke bel nick!

O: Grazie, anke il tuo è molto bello!

A: 6 m o f?

O: Vediamo se indovini!

A: Xkè non me lo dici? E' sleale così, non ti pare?

O: Può essere, ma questa cosa mi diverte! ^_^

A: Ho capito!

O: Cosa hai capito?

A: ke 6 una madamoiselle!

O: E da ke lo hai capito?

A: Dal sorriso ke mi hai fatto!

O: Come?

A: Si, xkè se fossi stata un uomo, mi avresti già mandato a quel paese. Allora...ho indovinato?

O: Si, hai indovinato!

A: Wow! Allora ho vinto un premio!

O: ke premio?

A: Semplice, mi racconti un po' di te!

O: E ki ti dice ke a me vada di raccontarmi?

A: Su dai...voglio conoscerti!

O: Va bene, xò dopo tu farai lo stesso?

A: Eh! No. Se vuoi sapere qualcosa su di me, te lo devi guadagnare, come ho fatto io!

O: Ma tu guarda ke insolente! Xò mi stai simpatico, va bene, accetto.

A: Brava, ora dimmi tutto chery!

O: Allora, ho 28 anni, vivo in un paese in provincia di Caserta, lavoro come segretaria nella ditta di mio padre.

A: Di ke si occupa tuo padre?

O: Di lavorazione marmi!

A: Ok, continua mon amour!

O: Allora…adoro disegnare, mi sono diplomata all'accademia di belle arti come pittrice. Mi piace la musica e cantare, + che altro al karaoke. Mi diletto a scrivere dei racconti, ke poi non faccio leggere a nessuno. Faccio palestra, dove mi piace fare spinning…e basta, mi sembra di averti detto tutto.

A: Wow! 6 un vulcano, con te non ci si può annoiare!

O: Credi?

A: Certamente...anke se ancora non mi hai detto tutto.

O: Ma come? Ti ho raccontato praticamente tutta la mia vita!

A: Hai dimenticato qualcosa chery!

O: °_°? Cosa?

A: Il tuo vero nome e ...

O: e...?

A: Vorrei una descrizione di come 6 fatta, è possibile?

O: Ah! Ecco dove volevi arrivare! E se io non volessi?

A: Perderesti il tuo regalo.

O: Regalo? Ke regalo?

A: Si, ti parlerei io di me...allora ci stai?

O: E va bene...6 un ricattatore! ^_<

A: Grazie tesoro...smuack!

O: Il mio vero nome è Francesca, sono alta 1,78 cm. Capelli biondi, lunghi fino al fondoschiena, okki azzurri, carnagione molto chiara, anke se adesso sono un po' abbronzata.

A: Wow! ke skianto! Ma...mi stai dicendo la verità o mi prendi in giro?

O: Cavoli tuoi se non mi credi, io ti ho detto la verità!

A: Scusami, ti credo...cavoli, 6 xmalosetta. Senti, mi diresti l'ultima cosa?

O: Cosa? Rompiscatole!

A: Ehehe! Vorrei sapere le tue misure chery!

O: Come? °_° Ma 6 proprio sfacciato lo sai?

A: Dai...6 una donna adulta, non dovresti vergognarti di dirmi una cosa così normale.

O: Uff! E va bene...90-60-90, ti vanno bene?

A: °_° 6 un sogno!

O: Ahahaha! Stavolta ti ho fregato! Non sono così dotata. Le mie misure sono 87-63-90.

A: 6 sempre da sogno cmq. ^_^

O: Adesso tocca a te dirmi tutto!

A: Ora no.

O: Come no? °_°

A: E' tardi, sono quasi le 18, penso ke anke tu come me debba smettere di lavorare o no?

O: Si! E' vero, non me n’ero nemmeno accorta! Cmq. ti ringrazio, mi hai fatto trascorrere un po' di tempo in compagnia, di solito stò sempre sola qui.

A: Mi fa piacere, lo stesso è stato x me, se vuoi possiamo approfondire la nostra conoscenza stasera su questa stessa chat...hai il pc a casa?

O: Si ce l'ho...ok x me va bene, tanto non credo di uscire stasera.

A: Ok, allora a stasera, io ci sarò dopo le 22...scusami tesoro, ma ora devo proprio chiudere. Ti invio un grosso bacione, SMUACK!!!

O: Ciao!!!

 

*******************************

 

Così iniziò l'avventura di Oscar ed Andrè.

 

 

 

Continua...

 

 

Charlie

 

charlie_carla@email.it

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_Carla