Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: checca_cullen    14/03/2010    0 recensioni
>Urlai. Sentii la sua risata felice. > mi VENE INCONTRO , IO FEI LO STESSO FINCHè POI NON ERAVAMO VICINI. >Dissi. > > Pèiccola one-shot ispirata al film :Alice in the Wonderland...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alice in the wonderland
ALICE IN THE WONDERLAND
Cappellaio: "Potresti restare"
Alice:"Che bell'idea, che folle pazza meravigliosa idea!"
Il cappellaio sorrise rincuorato.
Alice si fece seria:"MA..Non posso.."Il sorriso del cappellaio morì sulle sue labbra.
Alice:"ci sono domande a cui devo rispondere, e cose che devo fare"
Alice bevve il sangue.
ALICE:"Tornerò prima che  te ne accorga"
Il cappellaio con voce triste:" Non ti ricorderai di me "
Alice:Certo che mi ricorderò,Come potrei dimenticare"
Tra i due scesi il silenzio poi Alice disse: "Cappellaio, perché un corvo assomiglia ad una scrivania?"
Il cappellaio sorrise: " Non ne ho la più pallida idea!" Ma nella sua voce c'era tristezza. Le si avvicinò e le sussurrò all'orecchio:" Buon viaggio, a mai più rivederci.. "
Alice aggrottò le sopracciglia, poi lei sorrise e  si avvicinò, gli diede un bacio sulla guancia e Alice sparì.












Da quel giorno ero diventata una donna d'affari, avevo girato il mondo. Vestivo come volevo, e non ero subordinata a nessuno. Ma nella mia mente restava sempre e solo Wonderland e il Cappellaio. Il mio caro, amato Cappellaio, dall'innaturale, pallore, dai capelli rossi e riccioluti e dai pazzi occhi verdi. Un uomo pazzo almeno quanto me. L'unica donna della società inglese a portare i pantaloni e a non essersi sposata. Ormai avevo 25 anni. Ero una donna adulta. E nonostante tutto rifiutavo tutte le proposte di matrimonio. Sapevo che sarei tornata a Wonderland. E ormai avevo risposto a tutti i perché, avevo fatto tutte le cose che volevo, e adesso stavo tornando ..Tornando. Ero su una carrozza, Prima avrei salutato mia madre e mia sorella.
 Bussai alla porta. Che subito si aprì.
<<  Signorina Alice!! Prego si accomodi.  >>
Sorrisi. Non ero cambiata molto. Portavo dei pantaloni da cavallo da uomo. Degli stivali nello stesso stile e una camicia bianca rimboccata nei pantaloni, sopra una giacca. Avevo i capelli sciolti, i miei riccioli biondi ricadevano perfetti sulle mie spalle.
. Salutai mia sorella che scuoteva la testa.
<< Alice, che ti prende!? Ma come ti vesti.. >>Smisi di ascoltarla. Mi alzai.
<< Bene, addio sorella >>MI voltai , ma poi tornai indietro.
<< Ah ricorda , ti voglio bene nonostante tutto , mi dispiace che tu non mi capisca...Addio sorella...Ti voglio bene >>Poi lasciai la casa, lasciando alla domestica un vestito importato dalla Cina per mia sorella, dicendole di consegnaglielo solo quando me ne fossi andata. Raggiunsi casa di mia madre. Bussai.
<< Signorina!! >>Disse la ragazza che aprì la porta. Le sorrisi poi passai  cominciai a correre per la casa Finché non trovai mi madre seduta al tavolo che beveva un te in compagnia di alcune  donne e dei loro mariti, beh una piccola festicciola.
 Posai il borsone a terra e le corsi incontro. <<  Madre!  >>Lei sorrise e si alzò. Ero diventata più alta di lei. L'abbracciai e riuscii a sollevarla di alcuni centimetri da terra.
 Sentimmo tossire. lasciai mia madre. Poi feci un inchino. <<  Buongiorno a tutti voi!  >>. Presi il mio borsone e presi le cose che avevo acquistato in Cina per mia madre.
 Era un vestito, stile inglese, da donna, ma fatto di lino e tessuti cinesi, di pregio. mi era costato un occhio della testa. Presi la scatola ingombrante.
<  Questo è per voi madre... >> Non mi importava degli ospiti, glielo porsi e lei lo aprì.
 <<  ma è incantevole...  >>Disse, tutte le signore presenti.
<<  Madre, è fatto con i tessuti più pregiati provenienti dalla Cina! >>
<<  Siete stata in Cina!  >>Chiese un uomo molto giovane.
 Sorrisi.<<   Ho girato quasi tutto il mondo in cinque anni.. Cina, India, Africa, America, Giappone, Australia...  >>Loro spalancarono le bocche. LE signore arrossirono e cominciarono a spettegolare .
 Ridacchiai.
Mi tosi la giacca, avevo caldo.La lasciai e presi l'attaccapanni. MI inginocchiai vicina     a mia madre che ancora contemplava il vestito.
<< Madre, sono venuta a salutarvi, prima di ripartire, stavolta da sola, e non so se tornerò mai..  >>Le dissi all'orecchio flebile. Lei si girò di scatto.
<<  MAH...  >>Poi vedendo la determinazione dei miei occhi si zittì tornando a bere il te.
<<  MI SEI MANCATA FIGLIA MIA, MA ADESSO HO OSPITI  >>Disse acida.
 Sorrisi amara, la pecora nera della famiglia.
Mi alzai poi ripresi la mia giacca.
 Presi il borsone sotto lo sguardo stupito dei presenti.
<<  Bene, addio madre, è stato piacevole rivedervi per un'ultima volta... Addio  >>Poi me ne andai dopo averle lanciato la un bacio con la mano e averle fatto l'occhiolino, facendola arrossire e ridere.
<<  ti voglio bene  >>Le dissi poi lasciai per sempre quella casa.


Corsi tra la gente che mi guardava stranita. Mentre ridevo felice. Poi corsi nel bosco finché non ritrovai la tana di coniglio. MI ci buttai portando con me il borsone...Ero tornata, ero tornata, rifeci la strada e tornai  a Wonderland. Corsi fino anche non arrivai al castello della regina bianca. Aprii la porta e vidi la regina che era seduta sul suo trono, identica a come l'avevo lasciata, poi da dietro una colonna apparve il cappellaio.
 <<  CAPPELLAIO, MI DICA: PERCHè UN CORVO ASSOMIGLIA AD UNA SCRIVANIA?!  >>Urlai. Sentii la sua risata felice.
<<  NON NE HO LA MINIMA IDEA!  >>
Mi venne incontro , io feci lo stesso e arrivammo a sfiorarci.
<<  Visto caro Cappellaio!? Non mi sono dimenticata di te  >>Dissi.
<<  E sei tornata  >>
<<  Per sempre >>
MI prese tra le sue braccia e mi baciò. Avevo trovato l'amore, il vero amore...così difficile e raro da trovare... Ora potevo vivere serena  una vita pazza e gioiosa a Wonderland.


THE  AND


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: checca_cullen