Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: marianotomatis    15/03/2010    0 recensioni
Nel 1977 il progetto DHARMA realizzò alcuni filmati di orientamento per le 6 stazioni dell'isola. Altri, ideati dal matematico italiano Enzo Valenzetti, contenevano filmati interattivi a carattere parapsicologico. Eccone uno...
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la tragica morte del matematico sardo Enzo Valenzetti, la "Mathematical Forecasting Initiative", divisione del Progetto DHARMA, ha bruscamente interrotto le proprie attività.

La vedova dello studioso mi ha contattato per affidarmi l'archivio del marito e invitarmi a proseguire i suoi lavori.

La libreria del ricercatore conteneva una vasta serie di pellicole 8mm girate nel 1977 ad Ann Harbor: ognuna riportava un esperimento parapsicologico interattivo, attraverso cui testare le proprie capacità extrasensoriali e riflettere sulla natura più profonda delle cose.

Seppur privi di audio, mi è stato possibile aggiungere i sottotitoli ai filmati grazie agli script sopravvissuti tra il materiale raccolto negli ultimi trent'anni da Valenzetti.

Lo segnalo qui di seguito:

Mathematical Forecasting Initiative - Interactive Experiment

ringraziando pubblicamente la vedova Valenzetti per la fiducia accordatami.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: marianotomatis