Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: rekichan    17/03/2010    2 recensioni
Sasuke non può accettarlo. Semplicemente, rifiuta la comprensione di Naruto. La schiaffeggia, cercando di ricostruire lo strato impermeabile sulla sua epidermide.
Quello che Sasuke non sa è che anche una singola goccia d’acqua può far crollare una montagna.
[Spoiler cap. 486]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al mio Dobe esclusivo e personale,

 

SPOILER GROSSO COME UNA CASA DEL CAPITOLO 486

 

[Nient’altro che noi]

 

Sasuke sa la verità che si nasconde dietro quelle parole; può sentirla sulla pelle, come se la voce di Naruto fosse acqua fresca che penetra attraverso i vestiti, scivolandogli addosso.
Ed è questo il problema: scivola, perché Sasuke rifiuta di assorbirla. Ha ricoperto se stesso di un sottile strato di pellicola impermeabile, così da non lasciar filtrare nulla.
Nessuna crepa, nessuna debolezza. È questa la logica che lo guida. Peccato che l’acqua, lentamente, eroda la più solida roccia.

Sasuke è pieno di crepe, ma non lo sa. Sa solo che le parole di Naruto – che vorrebbe tanto volentieri farsi scivolare addosso – paiono superare il suo strato impermeabile e raggiungergli le ossa. Si sente umido, appesantito dall’acqua che il Jinchuuriki gli getta addosso con sempre più violenza.
Sasuke si domanda da quanto tempo Naruto ha cominciato ad assomigliare a quell’elemento così malleabile. Aveva sempre pensato che Naruto fosse un fuoco pronto a divampare e a distruggere tutto. Invece no. Naruto è acqua e vento: con pazienza, con calma, erode tutte le difese che la solida terra pone di fronte a lui.
Non ha fretta e questo sconvolge e disorienta Sasuke, abituato fin troppo ai colpi di testa dell’ex compagno di squadra.
Non riesce a rendersi conto che Naruto è cresciuto, maturato… O, più semplicemente, non vuole vedere questo nuovo Naruto che lo rimprovera con voce pacata.
Non vuole vedere l’adulto che Naruto è diventato, perché farlo significherebbe guardare anche se stesso negli occhi dell’altro. E Sasuke sa che il suo riflesso sarebbe quello di un bambino spaventato.

In realtà, l’unica cosa che lo atterrisce è capire che Naruto è andato avanti, lasciandolo indietro. Naruto è cresciuto, è diventato grande, mentre lui, come un forzato Peter Pan, è rimasto ancorato ai suoi sogni e ai suoi rancori di bambino.
Sapere che Naruto si è fermato e gli tende la mano, in modo che possa raggiungerlo, gli fa male. Colpisce appieno il suo orgoglio – esasperato in maniera insana e paradossale -; lo ferisce; lo annienta. E questo suo tentativo di aiutarlo fa male a Sasuke più di qualsiasi pugno.
Infantilmente, vorrebbe che Naruto lo considerasse un suo nemico; qualcuno da affrontare… Non un bambino che ha fatto una marachella cui la mamma cerca di porre rimedio. Invece è così che Naruto lo fa sentire: uno stupido e patetico moccioso che fa i capricci.
Sasuke non può accettarlo. Semplicemente, rifiuta la comprensione di Naruto. La schiaffeggia, cercando di ricostruire lo strato impermeabile sulla sua epidermide.
Quello che Sasuke non sa è che anche una singola goccia d’acqua può far crollare una montagna.
La goccia che Naruto ha versato nel suo cuore deve solo cominciare a scavare.
Con tutta la calma del mondo.

«Anche se finiremo per ammazzarci, almeno non saremo più un Uchiha e il Jinchuuriki del Kyuubi.»

Saremo soltanto noi. Noi e nessun altro.
Sasuke e Naruto.

Basta aspettare.

 

N/A: Lo so, sto diventando maniacale, ma il mio spirito SasuNaru sta aumentando indescrivibilmente grazie a Kishimoto.
Insomma, è tornato il SasuNaru, quello puro e limpido come l’acquetta di sorgente; quello lsicio come le chiappe di Naruto, quello…

*si squaglia*

Aw, non c’è coerenza, lo so. E so anche che l’immagine che ho dato di Sasuke può non essere condivisa da molti, ma per me è vero: Sasuke al momento è un bambino che piange e fa i capricci. Potrei farci un tema, ma… *si squaglia di nuovo*. Ok, basta. Sono troppo belli XD.
Ah, non ho messo shonen-ai, ma tanto ormai quel manga E’ shonen-ai!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rekichan