Film > Appuntamento con l'amore
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    17/03/2010    5 recensioni
[Appuntamento con l'amore -Taylor Lautner and Taylor Swift characters]
Fanfiction partecipante all'iniziativa 2010: a year togheter, indetto dal Fanfiction Contest.
Felicia non ricordava nessun evento che non accadesse il tredicesimo giorno del mese.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blateramenti vari: sarà che ho visto St. Valentine day -Appuntamento con l'amore- dopo un disastroso compito di matematica e che quindi il mio cervello considerava bello e affascinante tutto ciò che fosse frivolo e spensierato, sarà che, non ci posso fare niente XD, ma vado dietro a Taylor Lautner da quando avevo dodici anni e l'ho scoperto in una "scatenata dozzina 2". Bhà, sarà tante cose, ma quel film mi è piaciuto ^^
In modo particolare ho apprezzato la coppia TaylorXTaylor -sì, suona molto stranoXD-. Mi sembrava la più leggera, spensierata e fresca.
Detto questo mi è venuta in mente questa fanfiction, partendo dal numero 13, un numero fortunato, non credete?


Lucky Number
47. Compleanno dimenticato

Felicia non ricordava nessun evento che non accadesse il tredicesimo giorno del mese.
Era qualcosa di immodificabile: il tredici era il suo numero fortunato, di conseguenza, solo il tredici di ogni mese poteva accadere qualcosa di bello o straordinario. Ergo per cui solo i tredici andavano ricordati.
Il giorno di San Valentino lei lo annotava in mente sempre come il “giorno dopo il 13 Febbraio”; tanto che i regali per Tyler li comprava il dodici e se non fosse stato per la madre, che le ricordava che la festività è il 14, lei avrebbe tranquillamente dato il regalo a Willy ventiquattro ore in anticipo.
Purtroppo per lui era nato il giorno sbagliato: il 12 Marzo.
Data che non coincideva affatto con la memoria tredicina di Felicia.
Perciò, quella mattina, scendendo dalla macchina, Tyler era ansioso.
Sapeva che lei avrebbe scordato il suo compleanno, ne era certo.
Camminò fino all'entrata, mentre gli altri ragazzi gli battevano pacche sulle spalle e facevano battutine divertite sul suo essere diventato maggiorenne, dove la trovò e la salutò.
Lei ricambiò il saluto e sorrise. E basta.
Certo, il suo sorriso era bello, radioso. L'unica ragione che lo teneva ancora al corso di matematica intensiva -che avrebbe volentieri abbandonato-; l'unico motivo che lo faceva balbettare, inciampare e lo rendeva goffo.
Eppure, quella mattina, gli sembrò così ordinario da fargli male.
La strinse un po' a sé e le sfiorò le labbra leggermente, cercando di sfogare, almeno un poco, la frustrazione.
Passando stretto per mano a Felicia per i corridoi, Willy accolse tutti gli auguri delle cheerleaders, degli altri atleti, degli amici.
Ma non i suoi.
Era così sognante che sembrava che tutto le scivolasse addosso.
Si sedettero, una volta entrati nell'aula di fisica, e Willy iniziò a riflettere. Cogitò. Rimuginò.
Si depresse, anche.
Nonostante fosse il suo compleanno, il ragazzo pensò seriamente, e per la prima volta, che Felicia non lo amasse. Magari era solo il classico ragazzo “necessario” per una scalata sociale; forse neanche pensava a lui.
Tormentato dai dubbi, Tyler uscì da scuola alla fine delle lezioni. Con le labbra tese, a coprire i denti banchi e a trattenere il solito sorriso smagliante, tornò a casa e si chiuse in camera.
E si depresse ancora, da bravo adolescente quale era.
Il 13 Marzo, data qualunque, uscì di casa, diretto verso la scuola, senza nessuna espressione precisa in volto. Una maschera di neutrale delusione, che ormai perdurava da settimane.
Ma arrivato nel parcheggio capì subito che c'era qualcosa di diverso: tutti gli studenti correvano verso l'entrata principale, con il naso all'insù.
Difatti, sulla facciata, tenuto da più finestre, stava un enorme striscione.
You are my lucky star
Felicia, sorridente come non mai, stava sotto la scritta, aspettandolo.
Si torturava il tatuaggio sulla mano fatto con la penna ogni mattina, per il quale si svegliava sempre dieci minuti prima.
Willy si avvicinò, interdetto e la guardò, senza capire in un primo momento.
«Buon anniversario di parola» trillò lei, abbracciandolo lesta e affondando il viso nel suo petto.
«Buon...?» balbettò lui, interdetto.
«Il 13 Marzo è stato il giorno in cui ci siamo parlati per la prima volta!» rise lei, staccandosi un poco e baciandolo leggermente.
Sconvolto, lui la guardò.
«Altrimenti perché il 13 sarebbe il mio numero fortunato?» chiese divertita, sfiorandogli la punta del naso con un dito.
Scoppiò a ridere, Tyler; prendendola e facendola volteggiare, tra gli studenti che entravano al suono della campanella.
Che si dimenticasse tutti i compleanni del mondo, pensò, sorridendo e portandola dentro a sua volta.
La guardò con dolcezza e le accarezzò il numero sulla mano.
«Già, per quale altro motivo?»
E capì di amarla.



Angolo autrice:
come è nata questa fanfiction?
Dopo che la professoressa di italiano mi ha chiamato l'altro per interrogarmi ha iniziato a scorrere il registro ed ha detto ad alta voce il numero 17. Io da lì ho collegato al suo opposto, il numero 13. Poiché il mio cervello era nervoso ha collegato con il film e mentre attendevo al patibolo la prima domanda ho partorito l'idea per la storia.
Sono strana, eh?
Non lo so, io questa coppia la amo letteralmente e ... sì, dietro ci sono duemila battute dei miei amici, che me la fanno amare ancora di più.
Lei è così svampita e lui è così paziente ♥
Il nome del protagonista maschile è Tyler "Willy". Anche se devo ancora capire come Willy possa essere un diminutivo di Tyler °°"
La storia partecipa all'iniziativa 2010: a year togheter, indetta dal Collection of Starlight, con il prompt 47. Compleanno dimenticato.




Notizia inutile: aw, ho fatto un compito all'americana; solo tante crocette *-* quanto poteva essere facile?

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Appuntamento con l'amore / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae