Libri > Louisa May Alcott, Varie
Segui la storia  |       
Autore: AtenaPallade    19/03/2010    0 recensioni
Jo e Laurie. Dovete aver letto piccole donne crescono fino al capitolo 18 e poi continuare con il mio 19! Buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amy e Fred nel frattempo avevano dichiarato a tutti il loro fidanzamento e ci si aspettava a breve anche l'annuncio di matrimonio, annuncio che non tardò ad arrivare: spesso i due si recavano a Londra per far visita alla famiglia di lui e l'ultima volta che misero piede in Europa, decisero di fare tappa a Nizza.

La cosa faceva sorridere Amy: trovarsi nello stesso posto in cui anni prima era con Laurie, solo che ora con Fred come fidanzato.

Era una meravigliosa giornata di fine primavera ed Amy volle assolutamente recarsi a Valrosa per dipingere. Fred la accontentò perché era deciso a chiederle di sposarlo, proprio in quello spettacolare paesaggio: quale posto poteva essere migliore di un parco la cui particolarità era essere invaso dal fiore dell'amore?

Durante il tragitto la mente di Fred vagava, provava fra sé e sé la conversazione che avrebbe dovuto affrontare di lì a poco, ed alla fine decise che si sentiva pronto o, almeno, se ne convinse.

Arrivati a Valrosa, Amy corse subito a sedersi all'ombra di un albero, mentre Fred rimase indietro: stava camminando lentamente quando si accorse che proprio davanti a tale spettacolo le gambe cominciarono a tremargli: Amy sembrava un angelo con quel vestito bianco ed i lunghi capelli ricci e dorati che le si posavano dolcemente sulle spalle.

Tutta la convinzione e la sicurezza che aveva acquisito pochi istanti prima, svanirono in men che non si dica. Convenne con sé stesso che, in un modo o nell'altro, doveva farsi avanti.

La ragazza era già intenta a disegnare, quando lui le si sedette a fianco.

“È sempre così meraviglioso, qui. Ogni volta che ci torno sembra che il tempo si sia fermato ed ogni volta lo scenario è mozzafiato.” disse Amy guardando dritta in fronte a sé.

“Già.” disse nervosamente Fred “Ogni volta lo scenario è mozzafiato.” ripetè lui guardando a terra e sentendo il cuore esplodergli in petto.

Nonostante Amy fosse ancora una ragazza giovane ed inesperta in amore, anche considerando quel breve fidanzamento mal riuscito con Laurie, capì benissimo cosa stava per succedere e sapeva che, di lì a poco, le cose sarebbero cambiate. Aveva sentito la tensione nella voce di Fred e dopotutto si aspettava una dichiarazione in piena regola: il ragazzo era visibilmente innamorato di lei e lei non aspettava altro che condividere il resto della sua vita con lui.

Aveva imparato ad amarlo, nonostante all'inizio della loro conoscenza non lo considerasse una persona interessante. Fred, dal canto suo, dopo la sbandata presa per Jo, finita con la stessa velocità con la quale era cominciata, aveva scoperto che la viziata Amy non era poi così terribile: se la si conosceva in tutta la sua completezza, era una ragazza dolce ed educata, a volte anche altruista.

Ci fu qualche istante di silenzio imbarazzante, spezzato solamente dal rumore del vento fra i rami e le foglie dell'albero sotto al quale stavano i due ragazzi.

Fred si decise finalmente a proporsi, mentre Amy continuava a disegnare: la ragazza però tradì un po' di tensione, visibile dal fatto che le linee che tracciava sul suo foglio candido non erano così nette e precise come al solito.

“Amy” cominciò Fred con la voce che iniziava già a mancare “volevo chiederti una cosa: so che siamo giovani, che non è poi così tanto tempo che ci frequentiamo, ma so che provo per te qualcosa che non ho mai provato per nessun'altra. Ti amo dal profondo del mio cuore, so che posso offrirti una vita...” e non riuscì nemmeno a terminare il suo discorso, che aveva iniziato con tanta agitazione, che Amy, appoggiando la sua folta chioma di riccioli biondi sulla spalla di lui, gli rispose un timido ma sicuro “Sì!” sentendosi la faccia andare in fiamme.

Vennero accolti con grande gioia quando tornarono a Concord: i due ragazzi annunciarono a tutti il loro imminente matrimonio. I genitori di Fred vollero che la cerimonia si svolgesse a Londra, dove Fred aveva vissuto e dove vi erano i suoi amici d'infanzia. Inoltre il fratello non avrebbe potuto viaggiare per via della sua salute rimasta debole e quindi Amy accettò di tornare nuovamente in Europa. Purtroppo sapeva che la sua famiglia non poteva esserci per intero, solamente i signori March e i Moffat decisero di seguire i due ragazzi fino a Londra e di far sentire ad Amy, con la loro presenza, l'aria di casa.

Il matrimonio ovviamente si svolse con una cerimonia sfarzosa oltre ogni limite: la signora March, che non era molto d'accordo con questo spreco di denaro, decise di non dire nulla alla figlia per non rovinare il giorno più bello della sua vita e lasciò la ragazza completamente libera di fare ciò che riteneva più appropriato. Inutile dire che Amy si sentiva già facente parte di quell'alta società che aveva sempre sognato: era ammirata da tutti per la sua gentilezza nei modi, per la sua dolcezza nei movimenti e naturalmente per la sua bellezza.

Mentre i March e i Moffat, fecero quasi subito ritorno a Concord, i due sposi decisero di viaggiare nuovamente per l'Europa, toccando la Francia, la Svizzera e l'Italia.

Fecero ritorno a Concord quando era giunta la fine di agosto e finalmente poterono abbracciare Jo, Laurie, Meg e John e tutte le piccole pesti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: AtenaPallade