Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     20/03/2010    20 recensioni
Dal capitolo XI:
- Mamoru piantala con queste domande personali!
Era arrossita più di prima. Era diventata più rossa di un pomodoro maturo mentre la sua voce era diventata stridula. Era davvero divertente vederla così imbarazzata, ma ancora non aveva risposto alla sua domanda. [...]
- Non mi hai risposto: sei o non sei vergine?

Dal capitolo XVII:
- Ehm sì... - Doveva necessariamente ritrovare il controllo del suo corpo. Per quel giorno aveva già dato abbastanza in fatto di figuracce, era necessario uscire con un minimo di dignità da quella situazione.
- Aspetta un attimo...
Per fortuna era stato lui a toglierla dall’imbarazzo e dopo quelle parole, era sparito dentro il bagno con dei pantaloni che solo in quel momento aveva notato sistemati sul letto...
- Ed i boxer?

On line il capitolo XX
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ad un passo dalla felicità' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

   Prima di passare alla pubblicazione di questo prologo è doveroso da parte mia fare alcune precisazioni.

   La fanfic, strano ma vero, è a buon punto (ho scritto già sette capitoli e ne mancherebbero, il condizionale è d’obbligo, altrettanti!) e la pubblicazione sarà regolare. Una volta la settimana, quindi tra otto giorni come oggi, troverete il primo vero capitolo della storia.

   Si tratta di una AU e, tenetevi forte, sarà una AU meno impegnativa delle altre. In assoluto credo che sia la fic più leggera che abbia mai scritto. Non ho intenzione di toccare temi particolarmente delicati ma non posso darvi l’assoluta certezza di ciò. È ancora in stesura, ergo, potrei anche cambiare idea strada facendo, dipende tutto dai miei due neuroni, Augusto e Mattia!

  

 

 

Dedico questa fanfic a Tania.

La mia Hatori sempre pronta a rincuorarmi e trasmettermi entusiasmo.

Doveva essere il regalo del tuo compleanno

Ma lo sai, non sono brava nel gestire a tempo a mia disposizione!

Sperando che questa storia sia degna di te,

sperando di regalarti qualche sorriso.

 

 

 

Prendendo esempio da Ellephedre (semmai stessi leggendo, perdonami se non riesco più a commentare!) le note sono tutte all’inizio del capitolo.

 

- Kenpō: è un’arte marziale giapponese di origine cinese. Comunque per la definizione più corretta cercate su Wikipedia, è da lì che ho preso le informazioni.

 

 

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.

 

 

Ad un passo da te

 

Prologo

 

       - Forse non parliamo la stessa lingua!  

       - Ti assicuro che ho capito, solo che non mi convinci!

       - Sei patetico! E di grazia, cosa dovrei fare per convincerti?

       - A dire il vero un modo ci sarebbe…

       - E quale sarebbe?

       - Che ne diresti di uscire con me?

       - Certo, come no! Dove e quando… anzi! Tu passa avanti ed io, poi, ti raggiungo!

   Una ciocca le era sfuggita dalla coda finendole davanti gli occhi, con rabbia l’aveva ricacciata indietro. Mamoru aveva sorriso davanti a quel gesto dettato, ne era sicuro, dalla frustrazione per quella situazione.

   Erano finiti a litigare, ancora, per un qualche motivo in quel momento dimenticato da entrambi… accantonato da entrambi!

       - Parlo sul serio! Usciamo per un periodo di tempo e ti dimostrerò che sono diverso da ciò che credi. Conoscerai un'altra persona!

       - Ma anche no!

       - Hai paura!

       - Cavolo mi hai scoperto!

       - E di cosa avresti paura?

       - Ho paura per te…

       - Per me? Non credo… tu hai paura di me…

       - Nella vita l’importante è crederci sempre e comunque!

       - Esci con me, per un mese… trenta giorni e poi vedremo se hai ragione o no!      

       - Forse non hai capito… io-non-uscirò-mai-con-te!

   Aveva scandito quelle singole parole fissando gli occhi scuri di lui. Le mani sui fianchi la facevano assomigliare ad una teiera sbuffante.

       - Io non capisco cosa ti costa fare un tentativo…

       - Una fatica incredibile!      

       - Siamo qui che parliamo da più di mezz’ora ed ancora non ci siamo lanciati coltelli… è un buon inizio, non credi?

       - No! Non sai la fatica che faccio per trattenermi dallo strozzarti con le mie stesse mani… non userei mai dei coltelli per una cosa così piacevole!

       - Credi che per me sia facile restare qui? Non è mica colpa mia!

   Un sopracciglio biondo le si era inarcato, chiaro segno del suo nervosismo. Sbuffò e la somiglianza con la teiera fu accentuata. Il piede martellava insistentemente sul parquet di legno. Dopo aver contato fino a dieci, ed evitato mille imprecazioni, aveva ripreso a parlare.

       - Penso di sì!

       - Accetti di uscire con me?

       - MAI! Penso che lo hai fatto di proposito a rimanere qui con me!

       - Certo e magari adesso ti salto addosso!

       - Non ti conviene neanche pensarlo!

       - Oh, adesso sì che mi stai facendo paura!

       - Ho preso lezioni di autodifesa, sei avvertito!

       - Sono un esperto di Kenpō!

       - Non avresti mai il coraggio di alzare un dito su di me! Il codice d’onore delle arti marziali lo impedisce! 

       - Non mi occorrono le arti marziali per stenderti!

       - Sei maledettamente presuntuoso!

       - Accetta la mia proposta! Poi vedremo chi ha ragione…

       - Perché?

       - Tu accetta e poi te lo dirò!

       - Non compro a scatola chiusa!

       - Fidati! È un ottimo acquisto!

       - Non sei nelle condizioni per poter negoziare! Dimmi perché altrimenti non se ne fa nulla!

       - È un sì?

       - È un forse che sta diventando un no se non ti decidi a rispondere!

   Adesso era il turno di Mamoru di fissare perplesso la figura minuta di Usagi. Lei sorrideva soddisfatta perché sapeva che, ormai, aveva la vittoria in tasca: Mamoru era costretto a dirle il perché di quella proposta altrimenti, lei, non avrebbe acconsentito mai alla sua folle idea.

       - Mi piacerebbe conoscerti…

       - Il vero motivo! Se vuoi un sì devi essere sincero!

       - Sono sincero… sei tu che non vuoi capire! 

       - Ti assicuro che ho capito, solo che non mi convinci!

       - Non prendermi in giro!

       - IO prenderti in giro!? Sei tu quello che si sta prendendo gioco di me! Sputa il rospo Chiba e cerca di essere convincente!

   Usagi aveva pronunciato il cognome con disgusto ed aveva calcato di proposito sulla parole convincente e Mamoru, suo malgrado, si ritrovò a sorridere: adorava battibeccare con lei; senza fare sparire l’ilarità dal suo viso, prese posto sul divano e lasciando le braccia sulla spalliera, accavallò le gambe mostrandole un sorriso ancora più ampio, forse in parte rassegnato.

       - Da quanti anni ci conosciamo?

       - Cosa?

   Usagi era visibilmente sorpresa dal cambio di tonalità nella voce del ragazzo, adesso più garbato, senza contare l’imprevedibilità di quella domanda .

       - Sì Usagi, da quanti anni ci conosciamo? Dieci, quindici, quanti?

       - Io… bhè ci conosciamo da tanto. Forse da… venti?

       - Così tanti?

   Il tono di Mamoru era sorpreso ma ad Usagi era apparso arrabbiato – aggressivo era più corretto – per questo aveva risposto alzando la voce.

       - Ehi! Hai fatto tu la domanda non prendertela con me! E comunque attendo spiegazioni!

   Mamoru si sistemò meglio sul divano blu osservandola, era rimasta in piedi accanto al camino scoppiettante.

       - Ci conosciamo da venti anni e siamo due perfetti estranei!

   Stavolta la voce di Mamoru era suonata nostalgica… triste.

       - Adesso non esagerare!

   Ed Usagi, senza accorgersene, aveva addolcito la sua regalando al ragazzo un sorriso sereno, come quello che regalava ai suoi piccoli pazienti. 

       - Non esagerare? Usagi piantala! Conosco meglio tua madre che te!

       - Tu mia madre neanche la conosci!

  Adesso anche Usagi si era seduta sul divano al fianco di Mamoru, però non era del tutto convinta del cambio di umore di lui che, al contrario, aveva abbandonata l’aria contrita e delusa per lasciare spazio ad un sorriso ironico.

       - Vedi? Conosco meglio una persona che non conosco che te!

   Usagi scosse la testa e sorrise davanti quel gioco di parole! Quel ragazzo era davvero divertente quando voleva!

     - Non è colpa mia se sei così… borioso!

   Sentendo Mamoru più rilassato si era lasciata trascinare dalla situazione ed aveva risposto anche lei con un pizzico di ironia, sventolando la mano come ad indicare un fatto ovvio.

       - Io non sono borioso! Semplicemente non sono un finto modesto! E poi questo cosa ha a che fare con il non conoscerci?

       - Io non sono solita frequentare persone… come te! E fammi capire… vorresti uscire per un mese intero con me per conoscermi?

       - Sorvolando sul fatto dell’essere borioso o meno… bhè sì! Adesso potresti accettare?

   Usagi si portò l’indice destro al mento e fissò gli occhi azzurri al soffitto in un atteggiamento simil-pensante! In realtà si tratteneva dallo scoppiare a ridere. Mamoru doveva crederla una stupida se pensava di avergliela fatta. Lo conosceva – molto più di quello che credeva lui – e sicuramente doveva esserci sotto qualcos’altro, ma cosa? La voce del ragazzo la costrinse a smettere con quella messinscena!

       - Accetti o no?

       - Certo! Sarà divertente!

   Così dicendo tese la mano a Mamoru con un sorriso sincero… finto sincero!

       - Piacere, Usagi Tsukino!

   Mamoru sorrise – forse anche lui con un sorriso-finto-sincero? – e prese la mano che Usagi gli porgeva.

       - Mamoru Chiba! Enchanté!

   A quelle parole seguì un baciamano che fece arrossire Usagi…

 

  Nessuno dei due sapeva, però, che con quel patto avevano dato il via ad una battaglia senza esclusione di colpi!

 

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme