Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Tomi Dark angel    21/03/2010    6 recensioni
È cambiato, il Cappellaio. Non ride più da quel giorno.È cambiato, il Cappellaio. Non balla più da quel giorno.È morto, il Cappellaio. Non vive più da quel giorno. E dopotutto, cosa è realmente accaduto quel giorno? Una catastrofe, questo è certo. Quel giorno, lui è diventato sano di mente.
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È cambiato, il Cappellaio. Non ride più da quel giorno.

È cambiato, il Cappellaio. Non balla più da quel giorno.

È morto, il Cappellaio. Non vive più da quel giorno.

E dopotutto, cosa è realmente accaduto quel giorno? Una catastrofe, questo è certo. Quel giorno, lui è diventato sano di mente. E che cosa terribile è pensare! Pensare alla mancanza di una persona, guardare una sedia vuota al suo fianco che aveva sperato di vedere occupata dopo la battaglia contro la Regina Rossa. Ma non lo è.

Lei ha scelto la realtà.

Ma il Cappellaio non ha mai smesso di riempire una tazza di tè al giorno e posarla dinanzi a quella sedia vuota. Aspetta, il Cappellaio. Aspetta che Lei ritorni, che lo saluti e sorrida come ha già fatto quando gli ha preso il viso tra le mani per tranquillizzarlo.

Semplicemente, il Cappellaio aspetta. E lo farà in eterno.

Quella sedia è sempre rimasta vuota. Anni di attesa e Lei non è mai tornata a trovarlo, nemmeno per una tazza di tè. Eppure, dopo anni, il Cappellaio è ancora lì e attende, paziente. Tutti lo vedono sempre intento a sistemare tazze di tè davanti a quella sedia, non si stanca mai.

Ed è lì ancora oggi.

Lei non arriva.

Lui aspetta.

Lei lo ha dimenticato.

Lui no.

Lei, in vecchiaia, mormora il suo nome prima di spegnersi.

Lui la sente e finalmente sorride.

 

Fine

 

Eccomi con una nuova one-shot!!! È da un po’ che non pubblico, ma l’ispirazione fino ad oggi sembrava essere volata nel paese delle meraviglie insieme ad Alice!!! XD che ne pensate? Vi è piaciuta? È pessima? Fatemi sapere!!! A presto (spero)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel