Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: maoa    21/03/2010    1 recensioni
E sebbene fosse un briccone e sfacciato per natura, lei questa volta con le sue parole lo incoraggiò e lo aizzò. Lo condusse fino a quella città, gli indicò Tenten- così si chiamava la fanciulla - e gli raccontò gemendo e fremendo d’indignazione tutta la storia, della bellezza contesa. E la storia non finisce qui ... ATTENZIONE PER I RESPONSABILI DEL SITO E TUTTI. DOVREI INSERIRE UN'IMMAGINE GIF ALL'INERNO DELLA STORIA , HO SEGUITO I CONSIGLI , MA LO STESSO NON MI VIENE INDIVIDUATA, COME POSSO FARE??? HALP ME. GRAZIE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Capitolo

 

Venere infligge la prima prova a Tenten: Aiuto delle formiche

 

Così  venere le si lanciò addosso strappandole le vesti, tirandole i capelli a colpirla per il capo a scuotendola come non mai.

Tenten non ebbe neanche il tempo di pensare quanto male le stesse facendo, che nella sua testa si materializzò solamente il volto di Amore, l’uomo che aveva sposato in segreto in quella campagna, l’uomo anzi iddio che l’aveva fatta sua e lei sapeva che sarebbe stato così per sempre , nonostante l’accaduto nonostante i rimproveri di Venere, sarebbe stata unicamente la donna di Cupido.

In seguito Venere si fece portare tutti i tipi di frumento, d’orzo, di miglio, di lenticchie, di semi di papavero, di ceci e fave, le mescolò e ne fece un gran mucchio dicendo così poi: “Sei una schiava sciatta e orrida che a me pare che tu non possa in nessun modo farti degli amanti , se non a prezzo di un diligenti servizio, quindi visto che sei una schiava, dimostrami la tua fedeltà, dividi ognuno di questi chicchi di frumento e riponili ordinatamente, prima che faccia sera verrò a controllare che il lavoro sia stato eseguito”.

E lasciatala sola d’avanti ad un gran mucchio di semi, sparì andando ad una cena di matrimonio.

Tenten neanche ci provò a metter mano in quella grande confusione era rimasta li imbambolata, guardando il compito che gli aveva lasciato con gran facilità, ma che era tutto tranne che semplice.

Non poteva crederci, aveva perso il suo Amore e ora cosa ne sarebbe stato di lei, cosa doveva fare per riaverlo con se, il suo cuore sapeva che sopportare le angherie di Venere era la strada più giusta.

Sì ma la dolce dea della bellezza era furba, mettendola d’ avanti prove del genere, per lei, che era solamente un ‘ essere umano, “ oh, ahimè …”,  spirò continuando a guardare il cumulo di frumento.

Così la formicuccia quella che viene dai campi e la regina di questi lavori, vendo la dolce fanciulla afflitta da questa situazione decise che l’avrebbe aiutata.

Così andò su e giù e chiamando così tutte le colonie nei dintorni “Venite venite compagnie, aiutiamo una dolce fanciulla è la sposa di Amore”

Così tutte accorsero e con grande maestria il popolo a sei zampe riordina tutto il mucchio di fumento, mettendoli in ordine minuziosamente, per tipo e qualità, poi scomparvero.

A tarda notte Venere rincasò era un po’ brilla , ma tutta inghirlandata e profumata di oli con delle rose sul suo corpo, vide il lavoro portato a termine con zelo e disse “Questo lavoro non l’hai fatto tu- cominciò a gridare- ma è stato cului che per colpa tua ma soprattutto sua si è infatuato di te”

Dopodichè le lanciò un tozzo di pane per non farla morire di fame.

Cupido intanto era stato isolato in una stanza tutta d’oro, sia per evitare di farlo sfrenare con la sua libidine e quindi far riposare la ferita, sia par non farlo incontrare con la fanciulla.

E così, i due amanti, passarono una notte triste, divisi e separati l’uno dall’altro sotto lo stesso tetto.

 

 

La seconda prova e l’aiuto della canna

 

Ma quando l’aurora si avvicinò con i suoi bei raggi, non diede ragioni per cui non potersi alzare e far capire a tutti coloro che erano ancora intorpiditi dal sonno il nuovo giorno era cominciato.

Così Venere destatasi dal suo, fece chiamare Tenten e arrivata al suo cospetto le disse “Vedi quel boschetto laggiù in fondo che si staglia per metri ancora di ettari e i rami dei suoi alberi quasi toccano l’acqua di quel ruscello così limpido che quasi si specchiano al suo interno.

Bene li pascolano le più belle pecore del nostro impero.

Tranquille e placide non c’è nessuno che le faccia da guardiano, il loro manto è uno dei più belli morbido e setoso di color oro, bene va e vedi tu come fare di portami un po’ di quel bel manto”

S’avviò di buon grado Tenten non già per eseguire quell’ordine ma per trovare rimedio ai suoi triboli precipitandosi da una rupe giù nel fiume; ma dalla sponda una verde canna, di quelle da cui si posson trarre le melodie più soavi, quasi fosse ispirata da un dio, così le parlò nel lieve murmure della brezza leggera: "’Oh, Tenten afflitta da tante pene, non profanare le mie acque sacre con la tua morte miseranda e non avvicinarti, ora, a quelle terribili e selvagge pecore, perché la vampa ardente del sole le rende ferocissime e con le loro corna aguzze e con le loro fronti dure come il macigno, talvolta addirittura con morsi velenosi, esse s’avventano sugli uomini per ucciderli. Intanto fin ché il sole del meriggio non avrà mitigato il suo ardore e le pecore non si saranno ammansite alla fresca brezza che sale dal fiume, tu puoi nasconderti a bell’agio sotto quel grande platano che, insieme con me beve alla stessa corrente. Quando le pecore si saranno quietate, allora recati nel bosco vicino e scuoti le fronde e troverai la lana d’oro rimasta attaccata qua e là nell’intrico dei rami.

Così Tenten seguì a puntino tutte le indicazioni, che la soave canne le diede e quando la sera calò, tornò da Venere con il grembo pieno di quella lana tanto preziosa.

 

 

La terza prova l’0aiuto dell’aquila

 

Ma nemmeno questa prova, così rischiosa diede la possibilità a Tenten di accattivarsi la sua padrona, anzi la feca andare ancor più su tutte le furie.

Non credere che io non sappia chi è l’autore furfantesco, anche di questa prova, ma voglio darti un’altra possibilità, per vedere quanto tu sia saggia e coraggiosa.

“Vedi lassù la cima a strapiombo di quell’altissimo monte? Là c’è una sorgente le cui acque cupe scorrendo giù nel fondo di una valle vicina vanno a finire nella palude Stigia e alimentano le vorticose correnti di Cocito. Voglio che tu vada là in cima, proprio dov’è la sorgente, e che mi rechi all’istante, in questa piccola anfora, un po’ di quell’acqua gelida” e così dicendo non senza minacciarla di pene ancora più gravi, le consegnò un’ampolla di levigato cristallo.

Così Tenten a rapidi passi si diresse verso la cima de mante convinta che almeno lassù avvesse fine questa sua in felicissima vita.

Ma arrivata nei pressi della vetta, qui si rese conto del pericolo che stava correndo.

La roccia liscia e in pendio rischiava di farla precipitare.

Dai crepacci la montagna vomitava tremendi fiotti che s’ingolfavano in un angusto canale sotterraneo e inviasibili scendevano fino giù a valle.

E non meno pericolosi erano i draghi.

Due draghi guardiani di quelle acque sempre vigili con gli occhi sempre aperti rivolti alla luce, ma erano anche le acque stesse a sapersi già proteggere da sole, parlanti non facevano altro che ripeterle di andare via se non voleva morire, dsi andare via …

Così Tenten rimase li paralizzata dalla sua impotenza, presente con il corpo ma lontana con i sensi, restando così schiacciata dall’enormità di un pericolo senza via d’uscita,rimanendo ferma senza più neanche una lacrima da versare.

Ma le tribolazioni di quell’anima innocente non sfuggirono all’occhio attento della buona provvidenza. E così l’uccello regale del sommo Giove, l’aquila rapace, spiegò le ali e in un attimo le venne in soccorso, memore dell’antica obbedienza, quando sotto la guida di Amore, rapì per Giove il coppiere frigio. Ora, volendo ancora una volta offrire i suoi servigi a questo potente dio e cattivarsene il favore col soccorrere la sua sposa in pericolo, lasciò le eteree cime dell’eccelso Olimpo e cominciò a ruotare intorno alla fanciulla “O tu, ingenua e inesperta come sei di tali cose, intanto le diceva, speri, proprio tu, di poter portar via o soltanto toccare una sola goccia di quest’acqua sacra e tremenda insieme? Non sai, almeno per sentito dire, che queste acque infernali fanno paura anche agli dei, perfino allo stesso Giove, e che se voi di solito giurate sulla potenza degli dei questi sogliono giurare sulla maestà dello Stige? Ma dammi quest’anforetta” e là per là gliela prese e tenendola stretta si librò sulle grandi ali remiganti e volteggiò a destra e a sinistra fra le mascelle irte di denti aguzzi e le lingue triforcute dei draghi riuscendo ad attingere di quell’acqua riluttante che gridava anche a lei di fuggir via finché era incolume e alla quale però ella rispondeva che per ordine di Venere sua padrona era venuta ad attingere; per questo le fu più facile avvicinarsi.

 

 

Siamo vive …

Salve a tutti e tutte voi signori e signore, lo sappiamo facciamo schifo, il nostro ultimo aggiornamento è stato quanto? … due anni fa?

Lo so  ci adiate

Itachi:”Ma non abbastanza”

Quindi aspettate perché il prossimo aggiornamento che avverrà quanto prima perché ultimo di questa fic e ci sarà il tanto agognato ritorno di Cupido- Sasori da tante di voi.

Ancora scusa siamo in ginocchio  alla prossima maoa e Clod90

 

 

Ringraziamenti:

Vanno a tutti coloro che leggono anche solamente la ficcy o che ci mette in preferiti o che legge anche solamente l introduzione, in particolar modo a che ci sopporta come

 

Itachina: grazie per i tuoi apprezzamenti e perdono perdono perdono, due anni passano in fratta e non si tratta solo di non ispirazione , ma anche di tempo ormai ce ne pochissimo.

Comunque quella scena piace moltissimo anche a noi grazie ancora e alla prossima

 

Dastrea: Noi siamo quasi per fare Harakiri sempre se si scrive così, per il nostro aggiornamento.

Sappi però che Amore/Sasori doveva fare un po’ di scena anche se li non piaceva neanche a noi visto che non lo immaginiamo minimamente così, comunque …

Penso che le dee a cui Tenten ha chiesto aiuto e protezione non potevano in nessun modo aiutarla uno perché Tenten era ricercata dalla arrabbiatissima Venere quindi pur volendo non potevano compresa Giunone, due se non erriamo Zeus dovrebbe aver avuto qualche scappatella con la bellissima Venere, tre Amore/Sasori non può ancora darsi una mossa in quanto tenuto sotto controllo al momento.

Ma è ancora tutto da vedere quindi alla prossima e grazie

 

Mat hyuga. Grazie per la tua partecipazione, ma Sasori Ten è un payring che a noi piace molto, Kiba Ten sono solamente grandi grandissimi amici per noi.

Ci dispiace, ma non ci verrebe mai di scrivere una ficcy con questo payring, grazie comunque per la tua partecipazione e scusa anche a te per il ritardo così lungo alla prossima

 

Ora vi salutiamo tutti e cercheremo di contenerci con questi ritardi stratosferici, purtroppo di tempo ce ne sempre meno, ma faremo del nostro meglio, ancora perdono e alla prossima maoa e Clod90  

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: maoa