Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    23/03/2010    2 recensioni
Lei continua a tornare da me, e io...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per un prompt della "Caccia alle uova" di Fanworld.it: scegliere una canzone come prompt e scrivere una storia con il numero di parole corrispondente alla sua durata. Canzone scelta: "Viva la rosa" (Mercanti di liquore) - Durata: 3,15 -> 315 parole secondo il contaparole di Fiumidiparole.

<3 a voi che siete qui.



E poi verrà a trovarmi




Domenica lei muore

Viva viva la rosa

E sotto terra andrà

Viva la rosa ed i lillà


E poi verrà a trovarmi

Viva viva la rosa

Ma a me non piacerà

Viva la rosa ed i lillà




La prima volta in cui è venuta mi è mancato il respiro e mi si è rigirato lo stomaco. Sono scappato via dalla stanza, giù per le scale, fuori per strada, di corsa, e qualcuno mi ha urlato dietro se avessi visto un fantasma.

La seconda volta mi sono voltato e ho balbettato qualche preghiera sconnessa, gli occhi fissi sopra un'icona della Madonna. Non mi sono accorto di quando è sparita.

La terza volta avevo in mano un libro, quando è apparsa, e io gliel'ho tirato. Non le è passato attraverso, però non le ha fatto niente. E' rimasta immobile. Era bianca e smagrita come negli ultimi giorni della sua malattia.

- Te n'eri trovato uno meglio di me!- Le ho gridato. - Perché ora vieni da me? Vattene da lui!

E' andata.

E' tornata ieri. E' entrata dalla finestra chiusa insieme alla luce del crepuscolo di marzo e si è messa a sedere lì nella seggiolina di vimini che non usa più nessuno. Io stavo rimettendo a posto la stanza e mi sono fermato. Ci siamo guardati per un minuto. Io a dire il vero un po' la guardavo, un po' abbassavo gli occhi. Era così bianca. Poi è andata via insieme alla notte.

E' di nuovo qui e io non so che fare. Lei vuole essere perdonata, questo l'ho capito. Io voglio un po' di pace, per me e per lei. Finché non la perdono, niente pace. Però non credo di riuscirci, a perdonarla. Non ancora.

Per cui siamo fermi qui: lei sulla seggiolina, io col naso in un libro; lei fredda e bianca alle mie spalle, io che quasi non ho il coraggio di respirare. A un certo punto butto via il libro e mi avvicino a lei. Però non parlo, non ce la faccio. La guardo e basta. La guardo finché è buio e lei svanisce.

Sulla mia mano c'è una lacrima, non so se sua o mia.







(Vieni a trovarmi al Worlds Hotel?)
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Harriet