Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Sesshoumaru86_Rosencrantz    24/03/2010    4 recensioni
Siamo Sesshoumaru86 e Rosencrantz. Abbiamo scritto una fanfiction insieme anche per dire la nostra sulla coppia più popolare del fandom.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ULTIMO KIMONO

La seta sotto le mie dita è morbida. Più dei petali di magnolia. Più dei capelli del mio Signore.
Ah, i suoi capelli! Li ho sognati tutti questi anni, notte dopo notte, mentre la luna cresceva e diventava piena e tornava ad assottigliarsi, e con lei anche il mio corpo si gonfiava e modellava fino a raggiungere la sua forma.
La sua perfetta forma.
Quella che vedo riflessa ora in questo specchio macchiato dal tempo, mentre tengo scostati i lembi del kimono per ammirare i miei seni candidi, la curva incantevole del ventre, le cosce sottili.
Il rantolo della vecchia si è fatto più fievole. La osservo nello specchio: la testa è rovesciata indietro in cerca di aria, le mani stringono convulse la coperta. Faccio una smorfia. I moribondi fanno sempre così, come se cercassero di afferrarsi alla vita a tutti i costi.

Che spreco.

Kaede non ha nessuna ragione per vivere. I vecchi non ne hanno, in assoluto. Torno a guardare la giovane donna nuda nello specchio: la bellissima giovane donna che sono io. Io ho una ragione per vivere, invece. Tutta la mia esistenza è trascorsa nell’attesa di questo momento: i miei sedici anni, e la fioritura dei ciliegi. Hanami. Fuori dalla finestra posso vedere l’aria che sembra tremare insieme alle migliaia di fiori rosa. Fra poco uomini e donne usciranno dalle loro case per ammirarli, e i nobili si confonderanno con gli umili, e scarpette di seta e piedi nudi calpesteranno lo stesso terreno.
Kaede non ci sarà. Se ho fortuna, non ci sarà più, in assoluto: la sua agonia sembra giunta al termine, e così ogni mio obbligo nei suoi confronti.

Arrotolo attorno all’indice una ciocca dei miei capelli. Sono lisci e lucidi: sciolti, mi sfiorano le ginocchia. Come quelli del mio Signore. Il mio amato Signore, che mi ha lasciato qui otto anni fa, affinchè la vecchia mi accudisse, mi desse un’educazione, mi rendesse una donna.
Una donna degna di lui.
E’ per questo che lo ha fatto, non è vero? Quando guardo la luna dalla finestra mi pongo questa domanda e ogni volta mi rispondo che non può essere diversamente. Sesshomaru voleva che io crescessi fino a diventare perfetta: l’impeccabile sposa del Signore dell’Ovest.

Almeno, è quello che io desidero.
Lui, in effetti, non me lo ha mai detto: e a pensarci bene non ho più ascoltato una sola parola dalle sue labbra. Fino a tre anni fa, nel giorno della fioritura dei ciliegi, è venuto qui e ha lasciato cadere in terra il suo dono. Un kimono. Subito dopo, senza aspettare il mio grazie, mi volgeva le spalle e in un lampo argentato spariva contro il cielo.
E’ riservato, il mio Signore.
Troppo.

Ma ci sarà tempo per cambiarlo.
Sorrido. Ci sono questioni che hanno bisogno di pazienza per essere risolte. Quando saremo sposati – perché lo saremo presto, forse già domani – dovrò pur dirgli che non può trascorrere i suoi giorni vagando nella foresta. Per esempio, il palazzo di sua madre. Me lo ricordo bene: una fortezza smisurata: fin troppo, per una donna sola. Sarebbe opportuno che la Signora accettasse una dimora più consona al suo stato e lasciasse a noi la sua. Un po’ tetra, ma nulla che non si possa sistemare con il tocco di una donna. Una donna umana. Io.

Il respiro di Kaede è quasi impercettibile. Sta andando, questione di minuti. I suoi occhi sono velati ma sembrano cercarmi. Vorrebbe che mi inginocchiassi accanto a lei, che le prendessi la mano, che le tenessi compagnia mentre scivola nel regno dei morti.
Ma io non ho tempo. Devo passare olio di mandorle dolci sul mio corpo, e profumi speziati sui miei capelli. Perché questa volta non lascerò che il mio Signore mi volti le spalle e spicchi il volo verso il suo mondo. Oh no. Questa volta farò un passo verso di lui prima che faccia cadere il suo dono, e con un solo, piccolo gesto farò scivolare il mio kimono in terra. E sarò nuda, davanti a lui, con la mia carne rosa a cui non saprà resistere.
La piccola Rin è cresciuta, mio Signore, ed è stanca di aspettare.
La piccola Rin vuole la ricompensa per tutte le notti che ha trascorso al freddo davanti a fiumi gelati, senza una coperta per riscaldarsi, senza cibo, i piedi gonfi per la stanchezza.
La piccola Rin vuole quel che le spetta.

Un regno.
E il Signore di quel regno.
 

 

 

 

***

 

L'aria profumava di fiori di ciliegio, il vento portava con sè i petali che con sfumature rosa appena bagnati dalle ultime piogge scintillavano sotto i raggi di un sole di aprile penetrando tra le grigie nubi che si stavano appena dissipando.

Lui era lì sotto quel sole aspettava di essere accarezzato dal vento, aspettava che la brezza gli sfiorasse i lunghissimi capelli d'argento che brillavano ancor di più dei petali, perchè lui era un Kami, lui con la sua lunga coda alta, la sua spada legata sul suo fianco sinistro e la sua immagine ferma e superba spezzava il vento con un solo sguardo.

Tutto era passato, tutto si era portato via tanto e tanto ancora doveva avvenire, lui era come un fiore di ciliegio ormai sbocciato, lui era ormai grande.

Osservava l'orizzonte come se aspettasse ancora qualcosa, forse il saluto di una persona cara che lo aveva lasciato, lui aveva vinto ma tanto dietro è andato perso, le guerre si al finire cambiano i guerrieri.

Sesshomaru era un grande Youkai, un Kami adesso, la sua mokomoko si biforcava e svolazzava sopra la sua imponente figura, tutto attorno il paesaggio era magnifico, lui osservava il tutto dall'alto di un cucuzzolo, sentiva gli odori, osservava la vita della gente che una volta uccideva e adesso vegliava su di loro.

Gli avevano costruito loro una Kamidana dove ogni uomo per suo ricordo e rispetto quando passava, come quel contadino che lui stesso adesso stava osservando, posava delle spighe di grano e salutava con un gesto quell'altarino.
Lui adesso con sorrisino velato pensava agli umani, pensava quanto erano deboli, quanto la loro vita era breve e laboriosa, quanto il loro animo poteva essere puro ma allo stesso tempo poteva macchiarsi, e pensava anche a proteggerli dall'alto, da quell'altura silenziosa e luminosa.
Lui non accettava doni dagli umani ma adesso comprendeva i loro gesti, lo facevano per rispetto, Sesshomaru sapeva che un giorno la vita degli uomini avrebbe preso delle strade diverse e loro si sarebbero dimenticati quasi di quegli youkai che li hanno protetti, ma anche lui sicuro e fermo continuerà per la sua strada e quando potrà si riaffaccerà su loro che un tempo erano le sue prede.

Non si era dimenticato dei suoi conoscenti, a Rin aveva portato dei doni, uno ogni tanto, come riconoscenza, quella bimba dal faccino buffo gli aveva insegnato tanto, gli ha fatto vedere il mondo degli umani con occhi diversi, adesso doveva essere grande erano passati degli anni dall'ultima volta che l'aveva vista, calcolando il tempo degli umani forse tre anni.

Sesshomaru preferiva restare lontano dal villaggio dove ella vive con Kaede per non interferire più nella sua vita di umana, lei era una di loro, aveva addosso quell'odore fragile e ingenuo che gli ricordava quanto era diversa da lui, lui che gli aveva fatto da padre, lui che l'aveva accolta e protetta, lui aveva fatto ancora di più di quello consentito per lei.

Adesso sperava che la ragazza lo ricordasse così come lui era e lo ricordasse per quello che aveva fatto per lei, ormai lui era lontano dal suo mondo ancora più di prima.

Il suo pensare fu distratto, qualcuno stava morendo sentiva la presenza di uno youkai della morte, e aveva capito di chi si trattava, con un balzo saltò verso l'alto e volò verso quel cielo azzurro ormai sgombro.

 

 

 

***

 

Entra come una folata di vento. Ne sento prima il soffio gelato sulle spalle, lo riconosco, mi stringo addosso il kimono, mi volto.
E’ davanti alla porta, ancora più bello di come lo ricordavo. E’…diverso, mi sembra. E non solo perché ora i suoi capelli sono raccolti in una coda, e perché la sua mokomoko sembra più rigogliosa. E’ qualcosa nei suoi occhi. Una superiorità che non conoscevo, e che per un istante mi intimorisce. Passa subito.
E’ tornato. Ed è tornato per me. Sorrido, mentre lui guarda alle mie spalle. Verso la vecchia, suppongo. Forse vuole essere certo che sia morta, desidera che l’ultimo vincolo che mi lega a questo villaggio svanisca.

Ha un animo nobile, il mio Signore.

Troppo.
Gli esseri umani non sono abituati al bianco e al nero. Gli esseri umani sono fatti di tutte le sfumature del grigio. Non è necessario essere nobili per vivere: un Demone, forse, non può comprenderlo. Ci sarà tempo.

Sorrido, mi avvicino a lui. Sentirà il mio odore, ora. Gli arriverà come il più squisito degli aromi, lo inebrierà. Lo vincerà.
C’è solo un passo a dividerci. Alzo il mio viso verso di lui, lo guardo negli occhi. Bellissimo. E mio.
Le mie mani sembrano farfalle mentre stringono i lembi del kimono, lo aprono e lo lasciano cadere.

 

 

***

 

Sesshomaru aveva sempre guardato in faccia i suoi nemici, alcuni erano delle sue prede o degli esseri che gli avevano mancato di rispetto, di fronte a sè aveva una donna, quella che non era più la bambina di un tempo quella che adesso si era umiliata, quella lì non era la sua piccola Rin.
Lei in quell'istante tragico aveva cospirato di vederlo per averlo, e lui era caduto in quella trappola.
Nessuno lo avrà mai, non si può possedere un Kami, lui non è parte del suo mondo, lui non è altro che un essere divino che sta al di sopra dei bisogni umani, e quella che aveva di fronte era una donna che voleva soddisfare una sua voglia.
Sesshomaru deluso e indignato piegò le sopracciglia. Il profumo invitante e il corpo perfetto della fanciulla invece di attirarlo gli davano un senso di nausea i suoi istinti erano fermi per l'indignazione e il disprezzo che provava, la guardò come guardò in faccia arrabbiatissimo Moryomaru, poi gridò con un rimprovero: "Kaede sta morendo!".
Sperava che chi aveva di fronte capisse l'errore che stava facendo, lei non aveva attenzioni per quella donna che le aveva offerto un tetto e una famiglia che le aveva insegnato tanto e in quell'istante molto importante era lì nuda di fronte a lui e si era servita di tutto questo per mostrarsi a lui.
E così quello che lui aveva fatto per lei, per una umana era stato inutile, i ricordi che aveva Sesshomaru morirono in quell'istante, in quello stesso istante quando si era trovato di fronte quei seni nudi e chiari e quel viso non di bambina innocente ma di un essere più sporco di tutti i demoni che aveva affrontato.

Quella Rin non aveva capito nulla, non era come lui pensava, lo aveva tradito, lui aveva riportato alla vita un mostro, Rin è morta tempo fa adesso chi ha di fronte non è la stessa.

"Spostati! Vergognati Donna!"

 

***
 

Batto le palpebre. Non ha mai usato questo tono di voce con me. Non mi ha mai detto nulla più di “Seguimi Rin” o semplicemente “Rin”. Ma senza alcuna espressione, come se dietro le parole non ci fosse altro che quello che intendeva dire in quel momento. Rin, mettiti in cammino. Oppure: Rin, vieni qui. Ora la sua voce non è fredda: ribolle di furia.
Faccio un passo indietro. Per la prima volta mi sembra di vederlo come appare ai suoi nemici: alto, potente, fatale. Forse dovrei fuggire. Forse dovrei gettarmi in ginocchio e chiedere pietà.
Invece, sorrido di nuovo.
E’ così che accade agli uomini: quando un sentimento è troppo forte, reagiscono negandolo. Me lo ha detto Anuki, giusto una settimana fa, mentre passeggiavamo lungo il fiume. E Anuki è una maiko, diventerà geisha: sa bene come si trattano gli uomini.
Sesshomaru non è un uomo, è vero. Ma è pur sempre un maschio.
Fai quel che il tuo cuore sente di dover fare, mi ha detto Anuki. E io lo farò.
Mi avvicino a lui, senza tremare, e mi stringo al suo grande corpo.

 

 

***

Sesshomaru sgranò gli occhi: "Scansati! Ho detto!"

Il tocco di quella donna aggrappata adesso a lui col pensiero della bambina che un tempo era innocente e pura, che adesso era cambiata, l'odore della morte di quella donna mischiato a quello di lei e il desiderio di dare l'ultimo saluto a Kaede per ciò che aveva fatto con almeno uno sguardo, e soprattutto l'impedimento che metteva Rin col suo corpo, agitarono l'animo del Daiyoukai, Rin non gli obbediva, allora la scaraventò a terra e la guardò con sguardo fisso e severo. Lei non abbassò lo sguardo ma continuò ad osservarlo, fu rapita da lui era incantata dalla sua figura bellissima e aveva toccato, si era avvicinata a quel corpo forte e robusto che aveva sempre sognato di stringere tra le sue braccia e essere posseduta da lui come lei voleva, come la sua amica le raccontava, che era bello, la sua ingenuità non le faceva pensare che stava sbagliando.
 

***
 

Non posso sbagliarmi. Non è possibile che io mi sia illusa per tutti questi anni. Lui mi vuole. Altrimenti non mi avrebbe salvata dalla morte, per ben due volte. Altrimenti non mi avrebbe protetta, non mi avrebbe lasciata qui per darmi il tempo di diventare una donna. Mi sta guardando come se volesse rimproverarmi: ma è se stesso che rimprovera. Non vuole seguire la strada di suo padre, non vuole amare un’umana. Ebbene, questa umana lo convincerà. Non c’è che un modo, penso, rialzandomi e tornando ancora una volta verso di lui. Prima che possa fermarmi, poso le mie labbra sulle sue. Ora, non potrà respingermi. Ora tutto questo finirà.


***
 

Lei si avvicinò a lui mentre il Kami guardò per l'ultima volta Kaede che ormai aveva emanato l'ultimo respiro, indifferente si allungò verso le labbra del desiderato e lo bacio.

Mai mai una donna umana gli era stata così vicina, mai nessuna si era permessa di oltrepassare quel confine, quel mostro che aveva posato le sue labbra sulle sue proibite aveva deturpato la sua immagine aveva calpestato tutto quello che per lui, che per Sesshomaru era stato importante, l'anima della donna era dannata e voleva dannarlo nessuno poteva avvicinarsi così a lui Rin era morta con lei tutto se ne era andato prima che arrivasse lì, lui non la desiderava non la voleva non poteva essere obbligato da una ningen.

Da una donna che non amava, da una Rin che lo aveva ingannato con il suo nero, nero che quando era bambina non aveva mai mostrato, cosa era successo?

Gli umani cambiano, anche in male, gli youkai no, non gli youkai come lui.

Quello non era un gesto d'affetto, di amore, quello era un segno di desiderio e nessuno poteva desiderarlo senza il suo consenso.
Sesshomaru scattò in avanti trascinandosi il corpo delle giovane verso la parete che aveva di fronte, uno scatto, un fulmineo scatto, più veloce del sangue che adesso fuoriusciva dal ventre di lei e gli bagnò i lunghi e scintillanti di verde artigli.

 

Per lei era finita.

La sua vita era già finita quando era solo una bambina e fu assalita, prima di essere stata presa da lui.

Sesshomaru abbandonò la capanna, Kohaku che era nei dintorni entrò e vide a terra il corpo nudo della ragazza che era riverso su Kaede.

Lui la aveva amata, se solo lei lo avesse voluto avrebbero vissuto insieme e lei adesso sarebbe viva, con lui.

Nessuno può possedere un Kami l'ira divina si era scagliata contro di lei.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Sesshoumaru86_Rosencrantz