Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Bella88    04/08/2005    2 recensioni
Il giornale della vita!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL POST SCRIPTUM PARTE 1

 

POST SCRIPTUM PARTE 1

PENSIERI VAGANTI

LACRIME

Una piccola goccia scende sul mio viso, percorre le mie gote arrossate e si posa dolcemente sulle mie labbra lasciandomi quel gusto salato … sono le lacrime. Sono quelle che quando siamo felici per qualcosa di inaspettato incominciano a salirci agli occhi e bagnano un largo felice sorriso.

Sono quelle che quando siamo tristi ci bagnano il viso e disinfettano le ferite più nascoste.

Sono quelle che quando siamo arrabbiati ci rigano il viso mentre le nostre labbra sono schiuse in un digrigno.

Sono quelle che quando stiamo male scendono incessanti aumentando solo maggiormente il dolore che c’è in noi.

Sono quelle che quando cerchi di trattenerle, ti fanno stare male ancora di più … quelle che per quanto ti sforzi ti fanno inghiottire il vuoto … quelle che ti fanno digrignare i denti … quelle che ti fanno irrigidire il viso … quelle che non ti fanno mostrare quel che provi … quelle che quando sei solo butti fuori incessantemente … quelle che sono più amare di quello che credevi.

E’ in quel momento capiamo … non è necessario trattenersi, no! Buttiamo fuori tutto quello che abbiamo rabbia, dolore, felicità, tristezza … tutto! Senza vergogna … senza paura … perché questo è il dono più grande che abbiamo … perché questo è il potere più grande che abbiamo … che mostra la nostra umanità e la nostra forza di riconoscere la realtà, così com’è.

 

SENZA LIBERTA’ DI SCELTA

Un senso di freddo mi attraversa il corpo. La paura cresce e i miei occhi si guardano intorno, per cercare di osservare il più possibile tutto ciò che mi circonda. Poi un rumore sordo … e il mio corpo si accascia a terra.

A me non è stata data la libertà di scegliere … di scegliere di morire oggi, in una candida mattina di marzo.

Quando accendiamo la televisione e ci soffermiamo sui telegiornali che ci propongono i fatti di cronaca del giorno, noi li ascoltiamo come sottofondo senza mai soffermarci veramente su ciò che viene detto.

Non saprei dire quante persone ogni giorno perdono la vita contro la loro volontà … ma di certo so che sono sempre troppe.

Un colpo di pistola, una botta in testa, un’accoltellata … per uccidere una persona esistono molti modi … per farla vivere troppo pochi.

Io ragazza spensierata e felice, programmo la mia vita piena di sogni e desideri e un giorno senza motivo, tu … uomo sconosciuto arrivi e mi privi di questa possibilità. Perché?

Qui non si tratta di persone, che per i motivi più disparati si prende un rasoio e si taglia le vene … si tratta di me! Uccisa senza averlo chiesto! Perché? Perché? Perché?

Volevo andare all’università, desideravo diventare un attrice famosa, sognavo di girare il mondo, pensavo di sposarmi e crearmi una famiglia … già pensavo! Perché ora per colpa di una persona che non conosco nemmeno questa possibilità mi è stata tolta!

Non nego che prima o poi chiunque debba morire, ma almeno speravo di essermela vissuta questa vita … andandomene senza il rimorso di non aver fatto delle cose. E invece no! Non mi è permesso! Ma poi da chi? Eh!? Chi è che me lo impedisce? Una persona che non ho mai visto in vita mia oppure, peggio, la persona di cui mi fidavo di più.

Spero almeno in una vendetta, spero almeno che il dolore chi io ho dovuto soffrire gli torni indietro duplicato. Da qua su, scruto e noto quello che si sta facendo per me. Mi sento gratificata, fino a quando un giorno affacciandomi dalla mia finestra celeste … lo vedo. Seduto in un ristò, mentre sorseggia una tazza di caffè. E’ questa la massima punizione che è stata data all’uomo che mi ha strappato ogni speranza? Che mi ha ucciso senza libertà di scelta?

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bella88