Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Cuore di Panna    28/03/2010    2 recensioni
Dicevamo: “Anno nuovo, vita nuova, ma noi sempre unite!”. Tutte cazzate. Lo ammetto, verso voi provo invidia, rimpianto, ma soprattutto delusione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*[Delusione]*

 

Vorrei non riuscire a provare qualcosa per voi.
Vorrei riuscire a reagire, per me.
Ma ormai sono succube di voi, voi che riuscite ad ingannarmi ogni volta.
Vi posso paragonare ad una gazza ladra. Sempre, e dico sempre, venite da me, con i vostri sorrisi e le vostre belle parole riuscite a farmi dimenticare ciò che mi avete fatto in passato, ma nell’esatto momento in cui io mi concedo a voi, proprio come questo uccello ve ne andate, facendomi ricadere in quel baratro e sottraendomi un pezzo di me che so non ritornerà più.
Oramai è un circolo vizioso.
Non provo però rabbia verso di voi, perché il bene che vi voglio supera questo sentimento, la rabbia la provo verso di me che ingenua vi do corda, in modo che voi continuiate questo gioco. Sì, esattamente, perché questo è proprio un gioco, da cui io uscirò sempre perdente e voi vincitrici.
Non immaginavo facesse così male, è un dolore che nasce dal cuore, come una voragine, il cui boato riecheggia dentro me.
Ricordo ancora come tutto è iniziato.
Dicevamo: “Anno nuovo, vita nuova, ma noi sempre unite!”. Tutte cazzate.
Ricordo quel giorno, ci saremmo dovute rivedere dopo una vacanza passata separate, ma quando mi sono avvicinata c’era lei al mio posto accanto a voi, e così è stato. Non nego che speravo che tutto poteva tornare come prima… speranze vane. Da quel giorno mi sono dovuta arrangiare e riuscire ad andare avanti, da sola.
Lo ammetto, verso voi provo invidia, rimpianto, ma soprattutto delusione.
Delusione per quello che mi fate e mi continuate a fare.
Delusione per come vi comportate.
Delusione per quelle giustificazioni banali che usate per escludermi.
 Delusione anche perché, di tutto quello che è successo, date la colpa a me.
Io, che sono stata succube si questo fin dal principio, che ho visto tutti i cambiamenti che i vostri caratteri avevano su di me impotente, perché non potevo fare qualcosa.
Un giorno mia cugina mi disse: “Sei cambiata”.
Come le potevo rispondere? Sì, è vero?
Questa situazione mi ha fatto cambiare, non sono più la ragazza dolce che faceva di tutto per i suoi amici, l’eterna sognatrice, la perenne romantica. Adesso sono realista, obiettiva, paranoica e in un certo senso anche cinica.
Nessuno, però, si accorge di ciò che provo.
Non pensavo di essere così brava come attrice.
Tutti quei falsi sorrisi, quella voglia di andare avanti che non ho, quel continuo senso di disagio che tento di nascondere, quelle menzogne a chi si interessa di me. Sono riuscita ad ingannare tutti, persino i miei familiari. Devo farmi i complimenti.
Tuttavia, il mio rimpianto più grande, è quello di provare ancora sentimenti per voi. Perché, anche se io provo delusione, vuol sempre dire che ancora vi reputo qualcuno. Se io però riuscissi a provare indifferenza, allora capirei che vi ho chiuso in un cassetto, come si fa con un brutto passato.
La cosa più importante però, è quella di non riuscire a capire perché non riesco a mettervi da parte.

Scusa sai non ti vorrei mai disturbare
Ma vuoi dirmi come questo può finire?
 Non me lo so spiegare,io.

 

 

 

Me, My self and I
Piccolo sfogo dovuto ad un momento di debolezza..
Fatemi sapere cosa ne pensate. Baci, Gio<3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cuore di Panna