Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Elison    28/03/2010    2 recensioni
Shikamaru è appena uscita dall'ospedale e i sogni lo tormentano...coscienza sporca? shikatemaino. E se shikamaru vivesse tutte le possibilità? chi delle due finalmente sceglierebbe? fic partecipante al contest "Mosche bianche VS mosche nere [II edizione]" di itachilove
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a Nick autore Elison
Titolo della storia “Il piccolo dolce problema di Shikamaru
Rating verde
Genere serio
Avvertimenti Long-fic (5 capitoli)
Personaggi principali Shikamaru Nara Ino Yamanaka Temari Sabaku
Pairing triangolo Shikatemaino
Nda (vivamente consigliate) Partiamo dal titolo: “piccolo” perché è sminuito, “dolce” perché è di tematica amorosa e “problema” perché non si conosce la risposta. L’idea di questa ff è di scrivere su tutte le possibilità che il triangolo ci offre, io credo che Shikamaru si debba svegliare e darsi una mossa a scegliere, quindi ho proposto le 4 possibilità con l’assenza del consenso del diretto interessato, nel senso che lui acconsente passivamente senza scegliere di sua spontanea volontà. Però in questo modo credo che non sarebbe mai felice e comprometterebbe anche sulla felicità delle ragazze con la sua indecisione, infatti, ritengo che in amore non si possa essere in pace con sé stesso se non si prende un’iniziativa. I capitoli sono collegati anche dal fatto che le ragazze pensano “Ho vinto io” tranne che nell’ultimo perché non si tratta più di “vincere” ed ottenere il consenso di Shikamaru, ma di fare una scelta consensuale. La mia intenzione è di scrivere una storia con i personaggi IC, anche se devo ammettere che non lo sembra, in particolare Shikamaru può sembrare OOC perché troppo acconsenziente in scelte importanti, ma è dovuto al fatto che, come si rivelerà nell’ultimo capitolo, è appena stato dimesso dall’ospedale. La trama spero si capisca da sé altrimenti ho proprio fallito il mio “mestiere”.

Frase scelta: “Nessun sogno è solamente un sogno”

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8894433&p=6&#idm102428308
fiction partecipante al contest  "Mosche bianche VS mosche nere [II edizione]" di itachi love, contest che si è conclusa in una sfida tra me e la rinalamisteriosa perchè nessun'altro aveva consegnato. Ringrazio la giudice per l'oggettività del commento, che riporterò alla fine di tutti i capitoli
. Ho deciso di lasciarla immutata dalla consegna quindi mi scuso per i vari errori di battitura e la poca scorrevolezza del testo.

Capitolo 1: “Temari wins”

Il sole è in alto nel cielo e poche nuvole provano a schiarire la sua luce.
“E’ da un po’ che non c’è bel tempo”
Shikamaru pensa ai giorni passati con la pioggia persistente e agli spiacevoli inconvenienti che lo hanno obbligato a ricopiare documenti precedentemente bagnati.
Dlin dlon
“Non mi dire che la posta è ancora intasata e il nuovo postino non sa come comportarsi”
-Shikamaru! E’ per te-
-Ok, arrivo- “Forse è Temari che mi ha mandato un’altra lettera. Tsk scocciatura: poi mi tocca risponderle”
Sul viso di Shikamaru si forma un sorriso perché lei l’ultima volta che lo ha visto gli ha detto che non l’avrebbe più pensato fino a che non fosse lui a darle una risposta.
“Illusa. Alla fine sei più debole di quel che vuoi far credere”
Contento che la ragazza forse avrebbe ammesso il suo bisogno dell’altrui affetto, Shikamaru si dirige verso la porta. Ad un certo punto, però, il suo sorriso svanisce e al suo posto goccioline di sudore freddo iniziano a mostrarsi mentre il ragazzo sgrana gli occhi incredulo e spaventato Yoshino lo guarda, gli si avvicina e lo spinge ad essere gentile, oltre che in direzione del nuovo arrivato. Davanti a lui non c’è un postino che gli deve consegnare la lettera di Temari, bensì suo fratello.
-Ciao-
“Tono pacato e viso impassibile non bastano per fregarmi” –Che ci fai qui?-
L’intonazione di Shikamaru è diretta e cruda perché pensa che lui sia venuto un’altra volta per dirgli di star lontano da sua sorella.
“Come se potessi: è sempre lei a venirmi a cercare”
Non sa che in realtà da pochi giorni Gaara accetta la sua presenza nella vita di Temari perché ha capito che la rende felice anche solo discutere con lui per un biscotto rubato. Più che tutto Gaara lo ha dovuto ammettere ed ha avuto bisogno che a Suna morisse in battaglia un’sua amica per accorgersene. Così, all’insaputa della sorella, è andato a casa di Shikamaru con l’intento di strappargli una risposta affermativa alla proposta che Temari ha fatto al ragazzo:trasferirsi da lei. Così sotto gli occhi sempre più sorpresi di Shikamaru gli spiega quanto basta ed assottigliando lo sguardo gli dice con un tono che non ammette repliche:
-Quindi tu vieni a Suna-
E’ così: Gaara avrebbe fatto di tutto per la sorella, forse un po’ meno per il fratello, ma comunque è certo che se avesse deciso qualcosa di sicuro sarebbe andato a buon porto. Lui non si è mai aspettato una vittoria facile:ha creduto che fosse impossibile convincere qualcuno alla convivenza, però lo avrebbe fatto per il suo bene, e sempre per il bene di lei nel caso le cose andassero male, si sbarazzerebbe del ragazzo che gli sta vicino e non proferisce parola: infatti è sua madre a parlare. Da quando è uscita dal suo pessimo nascondiglio usato per origliare, le si sono illuminati gli occhi e continua, quasi saltellando per casa, ad urlare:
-E’ meraviglioso vero Shikamaru?-
Ed a cercare man forte nel marito:
-Su Shikaku dì qualcosa nche tu! Nostro figlio sta per andare a vivere con la Sabaku!-
Il quale con sguardo compiaciuto e soddisfatto mette una mano sulla spalla di suo figlio e dice:
-Ben fatto figliolo mio: è una brava e bella ragazza. Sono fiero di te-
Così che passivamente Shikamaru per non rischiare rogne, quali una morte sicura per mano di Gaara e la delusione dei suoi, accetta la proposta. Shikamaru passa tutta la sera con i suoi a preparare le valigie e la mattina, salutati, parte per Suna con Gaara che, quasi come se si fosse pentito, continua ad avvisarlo, raccomandarsi e minacciarlo.
“Fortuna che finalmente siamo arrivati”
-Io vado in camera mia, tu lascia le vligie ad una camera e vai in cucina:Temari dovrebbe essere lì-
Shikamaru depone le valigie e si avvia silenzioso verso la cucina. Sente un dolce profumo e s una canzoncina intonata. Si ferma davanti alla porta e sospira: come dirà che ha accettato la sua proposta? E’ contro il suo orgoglio e poi sono gli uomini che propongono e le donne che accettano, non il contrario.
-Shikamaru!-
Un attimo di silenzio. Il ragazzo guarda il suo sorriso e i suoi occhi sberluccicanti, è dall’ultimo incontro che non vede un sorriso così dolce. Sta per dire qualcosa di quasi romantico o semplicemente qualcosa che lo giustifichi per averla fatta aspettare tanto.
-Alla fine ti sei deciso eh? Dove sono le valigie?-
“No, non dirmi che lei ha già saputo che prima o poi avrei ceduto”
 E pensa che in realtà per quanto ansioso di una sua lettera se non fosse stato per Gaara l’avrebbe costretta all’umiliazione. Invece, ironia della sorte, è lui che si sente umiliato:se avesse risposto subito forse sarebbe stato meglio.
“Bèh otra ho tutto il tempo per farle ammettere che ha bisogno di me”
-Ehi! I biscotti vanno mangiati tre minuti dopo che escono dal forno!-
-Andiamo a sistemare le mie cose?-
Ridicola scappatoia da una possibile discussione appena messo piede in cucina. Temari lo sa: ha vinto. Però vuole esserne sicura perché lo sguardo di lui alle volte non la rassicura per niente. Così mettendo al loro posto alcune camicie chiede:
-Non ti mancherà Konoha?-
-No finchè ci sei tu- “Che non rompi, altrimenti sì che mi rimpiangerò la pace”
Temari arrossisce e dipintosi un ghigno puntualizza:
-Ed Ino?-
Un minuto di silenzio. Lei vuole solo esserne sicura, non c’è niente di male
“Eppure perché mi sento come fosse meglio non averglielo mai chiesto?”
Si sa che la curiosità è donna.
“Inutile scusa”
 Shikamaru è in preda alla tristezza: non ha realizzato che così non l’avrebbe più rivista. Chiude gli occhi: non osa guardare in faccia a Temari; ed apre bocca:
-Non avresti dovuto chiedermelo-

  fine primo capitolo

Allora! eccoci qua! Ho intenzione di aggiornare con i prossimi capitoli una volta a settimana. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate attraverso le recensioni: esistono apposta! Però ringrazio anche chi ha avuto la pazienza di leggere questo primo capitolo e magari ha intenzione di leggere anche gli altri e seguire la storia fino alla fine :)
Consiglio vivamente di leggere anche la storia di rinalamisteriosa che ha vinto la sfida perchè merita!
tres bien! au revoir! (ok non mi ricordo molto di francese xD)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elison