Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Jules    05/08/2005    0 recensioni
'Era passato quasi un anno dalla morte di Jen, gli altri ragazzi avevano dovuto per forza di cose ricominciare a vivere, cercando di accantonare la tristezza e il dolore per la scomparsa della loro migliore amica, dovevano per tirare avanti, per continuare a vivere, per non scoppiare a piangere all’improvviso.'

Ciao a tutti, questa è la prima FF che scrivo, l'ho dedicata ad uno dei miei telefilm preferiti... DAWSON'S CREEK... questa è la settima stagione che io avrei voluto! COMMENTATE!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7.2 Tutti a Capeside di nuovo -2^parte-

Dawson e Joey cominciarono a chiacchierare e furono presi così tanto dai loro ricordi e da come andava la loro vita ultimamente che non si accorsero che restarono sulla veranda del B&B fino alla mattina dopo. E si addormentarono beatamente quando ormai era l’alba sul dondolo ignari del fatto che nel giro di una settimana la loro vita sarebbe cambiata, radicalmente, certo non potevano immaginarlo.
Passarono le ore ed a mattina inoltrata Alex e Lily corsero a giocare in giardino, anche Lily si era fermata a dormire li, Bessie aveva telefonato a Gale spiegandole la situazione e dicendo lei che Lily avrebbe dormito li. Joey fu svegliata dalle grida e dai risolini dei bambini, ci mise un po’ a capire dove si trovava, ma quando capì di essere stretta nell’abbraccio di Dawson, non riuscì a staccarsi, era così caldo, dolce, rassicurante, non si sentiva così bene da tanto tempo. Non era un periodo particolarmente buono con Pacey, cercò di cancellare il pensiero di Pecey dalla sua testa e cercò di riaddormentarsi protetta dall’abbraccio di Dawson. E fu così che Pecey la trovò quando arrivò al B&B, li per li stava per esplodere, ma poi guardò gli amici e decise di non dire niente e se ne andò! Ad un certo punto si mise a ridere, aveva fatto i salti mortali per arrivare a Capeside di prima mattina per fare una sorpresa a Joey, prima che lei partisse avevano litigato e lui voleva scusarsi, ma adesso arrivato li si accorse che la loro storia sembrava una farsa, un passaggio, solamente una transizione fino al momento in cui Dawson e Joey avrebbero capito che era il momento di fare sul serio tra loro. Quando pensava a questo però non si sentiva triste, era come se ormai sapesse qual era il suo ruolo e voleva vivere ogni attimo che Joey gli regalava intensamente, infondo sapeva che per ognuno esisteva un’anima gemella, e che prima o poi anche lui l’avrebbe incontrata, però fino a che Joey non avesse preso una decisione lui di certo non l’avrebbe lasciata. Vedeva la fine della loro storia vicina, ma non poteva prendersela con nessuno, certo non con Joey che lo aveva scelto e gli aveva dato affetto e a modo suo anche amore, tanto meno poteva prendersela con Dawson, il suo migliore amico che pur soffrendo aveva rispettato la scelta di Joey e la loro storia. Pecey pensava a tutte queste cose e arrivò davanti a casa Grams e li vide una esile figura che usciva sul portico, ci mise un po’ a capire chi fosse ma poi guardò meglio:
“Andie” urlò entrando nel giardino. Andie si voltò e vide un sorridente Pecey che la salutava.
“Pecey, come stai?” chiese Andie.
“Io bene, e tu, che mi racconti?”
“Io sto alla grande, in Italia è andata alla grande, ma avevo voglia di tornare un po’ a casa ed eccomi qui!!”
“Hai fatto bene, forse non sei venuta nel periodo migliore”
“Bhe non c’ero al funerale almeno alla commemorazione non potevo mancare.”
“Eh già. Però adesso sei qui, questo è l’importante.”
“Da dove te vieni? Eri da Joey? Jack mi tiene sempre informata di tutto!!
“Si ero da lei ma…”
“Hey che succede, sembri un po’ abbattuto.”
“Bhe mi sono scapiccolato da NY a qui per farle una sorpresa, e la trovo che dorme abbracciata a Dawson sul suo dondolo.”
“Adesso non ti fare dei film, magari si sono solo addormentati..” Pecey la interruppe.
“Certo, questo si, ma è che mi abbatte il fatto che loro non capiscano che è ora di fare sul serio. Io sono solo una parentesi nella loro perfetta storia.”
“Bhe non deve essere molto bello sentirsi, così, vero?”
“Non è il massimo, ma io sono convinto che prima o poi anch’io troverò la mia anima gemella.”
“Certo…” sorrise Andy e poi abbracciò l’amico.

Intanto passò la settimana e arrivò il giorno della commemorazione casa Leery si riempì, e dopo che fu proiettato il video di Dawson, Joey ebbe fatto vedere i suoi disegni e Pecey ricordò Jen con il suo modo divertente e scanzonato, Jack prese la parola:
“Allora io avevo pensato di raccontarvi la mia Jen, ma credo che sarà Jen a raccontarsi, qui con me c’è un notaio che una settimana fa mi ha portato una lettera e una videocassetta di Jen, e quindi ora vi faccio vedere come Jen racconta se stessa e la sua vita.”
Jack passò a Dawson la videocassetta e lui la fece partire.
Appena sullo schermo apparve la faccia sorridente (ma provata dalla malattia) di Jen, a tutti cominciarono a scendere delle lacrime e Joey scoppiò in un pianto a dirotto e nascose la faccia nel petto di Dawson…
“Prima di tutto mi scuso con il mio regista preferito se non mi son fatta riprendere da lui, ma questo video non doveva essere visto da nessuno…” così cominciava il racconto di Jen, nel giro di pochi secondi tutti furono rapiti dall’immagine di Jen e dalle sue parole.
Quando Jen cominciò a parlare di Amy tutti furono stupiti soprattutto quando la ragazza disse che voleva due genitori diversi per la bambina, Jack e Grams furono gli unici a non stupirsi.
“Bhe adesso non vorrai che voi crediate che io sono completamente impazzita, io sono sicura che Jack e la nonna sarebbero dei genitori favolosi, ma mia figlia deve crescere con una mamma e un papà, non voglia che gli altri la considerino diversa come hanno fatto con me…”
I genitori di Jen annuirono, ma furono gelati dal proseguo del video di Jen: “Mamma, papà non esultate, voi siete dei nonni bravi, generosi e direi fantastici, ma certo come genitori non siete stati e ho paura che non sarete, un granchè…”.
Il video andava avanti e Jen alla fine fece i due nomi:
“Come mamma bhe, c’è solo un nome che posso fare… Joey. Lo so che adesso ti porrai mille problemi, domande ma di’ solo di sì. Non potrei volere niente di meglio per lei. Come papà i nomi sono tanti ma solo uno se non può essere Jack, posso fare, Dawson. Io non so chi Joey abbia scelto, ma so che loro due saranno perfetti come genitori, quello che loro provano uno per l’altra io non so cos’è non so se è amore, amicizia ma so che durerà per sempre quindi sono i candidati migliori a fare da genitori alla mia bambina, anche se non staranno insieme.”
Poi spiegò i motivi per cui non aveva scelto gli altri e alla fine salutò gli amici:
“Quando sono arrivata vi ho sconvolto la vita, non potevo far altro che sconvolgervela prima di andarvene. Vi amo tutti e vorrei che queste mie decisioni non mirino la vostra amicizia, ma sono sicura che non succederà… vi volete troppo bene!!
Il video finì e tutti si guardarono e rimasero in silenzio. Joey era allibita, Dawson attonito, gli altri si scambiarono degli sguardi pieni di domande.
Grams che aveva in braccio Amy, si alzò e la portò a Joey: “Amore vai dalla mamma!” e la mise in braccio a Joey che non sapeva cosa fare, guardò Grams e disse: “Ma, io non so… se, insomma io non so se sarò una brava mamma…non so neanche cosa voglia dire essere mamma…”
“Tesoro, sarai una mamma stupenda”, intervenne Gail, “e poi non ti preoccupare a fare alla mamma si impara sempre.”
“Ha ragione Gail”, disse la mamma di Jen, “io l’ho imparato tardi… tu hai tutto il tempo…”
“Sei riuscita a farmi dire che sono d’accordo con mia figlia, quindi la decisione di Jen, è perfetta!”
Joey non sapeva cosa fare, dire: “Scusatemi un attimo!!” si alzò e mise la bimba in braccio a Dawson:”Va da papà!” Joey si alzò e uscì dalla stanza, tutti si guardarono e tutti avrebbero voluta seguirla, Dawson, Pecey, Andie ma tutti furono fermati da uno sguardo di Bessie che guardò Gail, che si alzò: “Ci parlo io!” e uscì.
Pecey provò a protestare, ma Bessie lo zittì: “Senti Pecey, io so che tu vuoi bene a Joey che le vuoi stare vicino, ma adesso Joey ha bisogno di un consiglio di una mamma. E per lei sua mamma è Gail, quindi, siediti. Dawson, vale anche per te, qui buono e fermo!”
I due amici si guardarono e si risedettero ma non erano particolarmente convinti.
Intanto Joey era arrivata lungo il molo, e si era seduta infondo. Era li a pensare quando Gail le arrivò alle spalle e le mise una mano sulla spalla.
“Hey, che ci fai qui?”
“Gail, ho paura, di non essere all’altezza, io non so come si fa ad essere madre. E poi…”
“Finiscila tesoro, tu sarai una mamma bravissima, ma secondo me tu non sei preoccupata per questo! Non mentire ti conosco troppo bene.”
“Lo so di non poterti mentire, mamma…”
Gail abbracciò Joey e la coccolò per un po’:
“Ascolta mi vuoi dire cosa ti succede allora? Cos’è che ti preoccupa?”
“Ok, ok, il problema è tuo figlio, o meglio quello che provo per lui, o quello che non provo… sono confusa…”
“Lo vedo, bambina mia, però ricordati che per essere madre non devi per forza essere compagna o moglie. Tu ti devi prenderti l’impegno di crescere con Dawson, la piccola Amy, ma non per questo ti devi prendere l’impegno di condividere la vita con lui. Tu hai Pecey!”
“Già Pecey, ma non è questo, il fatto è che la vicinanza con Dawson, mi fa porre mille domande, e se io avessi scelto lui? Ora come sarebbe la mia vita? E non riesco a non pensare che con Dawson mi sento sempre al sicuro e protetta… il fatto è che ci siamo incontrati sempre in momenti sbagliati. E ora ho Pecey, ma non riesco a pensare a quanto io mi senta protetta da Dawson.”
“Vedi tesoro il fatto è che tu sei molto confusa.”
“Lo so, ma sa anche che quello che ha detto Jen è vero. Io e Dawson non ci perderemo mai quello che c’è tra noi può superare tutto… e lo ha fatto. La cosa brutta è che noi pur stando insieme alla prima difficoltà ci siamo subito lasciati, come se non avessimo un motivo per stare insieme. Come posso dire forse siamo stati dei vigliacchi!”
“Io non so se siete stati vigliacchi o no, ma so per certo che se prima o poi deciderete di ritentare avrete un motivo per stare insieme. Un motivo che si chiama Amy! Vostra figlia! Con questo non voglio certo dire che tu debba lasciare Pecey per Dawson!” Detto questo baciò Joey sulla fronte e se ne andò.
Appena Gail rientrò in casa Pecey si alzò e raggiunse Joey:
“E’ finita vero?” chiese quando fu dietro Joey.
“Hey, ciao.”
“Ciao, rispondi alla domanda, per favore!”
“Io non so se è finita, non so cosa accadrà, l’unica cosa che so è che ho una figlia e che suo padre si chiama Dawson Leery.”
“Bhe a me sembra che la coppia Pecey&Joey sia arrivata al capolinea.”
“Pecey io non so se tra noi potrà continuare, ma so che non ti voglio perdere.”
“Joey, devi capire che quello che c’è tra noi non sarà mai uguale a ciò che avete tu e Dawson!”
“Bhe partendo dal presupposto che ora come ora tra noi non c’è nulla…”
“Non mentire, vi ho visto la scorsa settimana, ero venuto di mattina presto per chiederti scusa, e ti ho visto abbracciata a Dawson, nel patio del B&B!”
“Bhe stavamo chiacchierando e ci siamo addormentati, non è successo nulla.”
“Lo so, ma tra di voi c’era una complicità, una tenerezza che tra di noi non c’è mai stata!”
Joey e Pecey chiacchierano ancora per un po’ e alla fine ci fu un tenero abbracciò e un bacio a fior di pelle e quello fu il vero capolinea della loro storia.

E l’inizio di nuove altre storie.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Jules