Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: nicola    29/03/2010    5 recensioni
Ash è finalmente qui:la finale della lega di Sinnoh,contro la sua nemesi,Paul.Ma,invece della fine del viaggio,questa sarà solo un altra tappa...e il nostro amico imparerà cose che non credeva avrebbe mai sentito...
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Here we go again L'OCCASIONE DI UNA VITA

CAPITOLO 1:Quando inizia l'azione

"
Fan dei Pokèmon,benvenuti!Oggi viviamo la storia,con due allenatori che,al loro primo tentativo,hanno raggiunto la finale della lega di Sinnoh,cosa mai successa prima."

In una casa diu Pallet town...

"Nell'angolo verde abbiamo lo straniero fortunato,l'orgoglio di Kanto,il maestro dell'impossibile...Ash Ketchum!"Una donna,intorno ai trentacinque anni,fissava lo schermo con orgoglio;accanto a lei,un Pokemon psichico simile a un mimo,finite le pulizie,le sedeva vicino.

A Rupepoli...

"E  nell'angolo rosso il vigilante di Sinnoh,il guerriero locale,il calcolatore freddo come il ghiaccio...Paul Dickret."Un altro ragazzo,molto somigliante a quello sullo schermo,sospirò nel vedere lo sguardo duro del giovane.

 "Questa è una battaglia sei contro sei.Entrambi gli allenatori sono liberi di effettuare cambi in qualunque momento;la battaglia finirà quando tutti i  Pokemon di un allenatore non sono più in grado di combattere.Dopo che un allenatore avrà perso tre  Pokèmon,si avrà una pausa di quindici minuti.E ora,senza ulterori indugi...cominciamo!"
Le foto di  Ash e Paul apparvero sullo schermo,prima che una roulette,divisa in spicchi di due colori,cominciasse a ruotare.Dopo alcuni secondi rallentò,per poi giungere a uno stop sul colore rosso.
"E Dickret sceglierà per primo,gente!"
Senza modificare la sua espressione annoiata,il ragazzo dai capelli viola staccò una sfera dalla cinture,ingrandendola nella sua mano."Gliacor,preparati a combattere!"Aprendosi,rivelò una grande creatura a forma di pipistrello viola-grigio. Sostenendosi sulla sua coda,lanciò un urlo belluino:Ash riconobbe subito il vecchio leader del suo stesso Gliscor,e sorrise sapendo di avere l'avversario perfetto per lui.
"Buizel,scelgo te!"In una quasi perfetta replica dell'azione dell'altro,chiamò fuori una lontra arancione di taglia media.Assunse immediatamente uno sguardo di sfida,gesticolando aGliscor di farsi avanti,cosa che sembrò innervosire lievemente il pipistello-scorpione.
"E Ketchum decide di giocarsi il vantaggio del tipo,qui:ma sarà abbastanza per vincere?"L'arbitro alzò le bandierine,e con un sonoro"Cominciate"diede il via.

"Buizel!"si fece sentire Ash,sperando di passare in vantaggio."Comincia con Pistolacqua!"il Pokèmon d'acqua spalancò rapidamente la mascella,da cui fuoriuscì un potente getto d'acqua diretto verso il tipo Terra.Nonostante la preoccupazione,non osò muoversi senza il consenso del suo allenatore.La massa d'acqua si avvicinò sempre di più...

"Gliscor,Terrempesta!"non appena udito l'ordine,il tipo volante frustò rapidamente il terrene con le sue chele,sollevando un polverone.Il Pistolacqua lo perforò,ma la copertura permise al bersaglio di evitarlo con un balzo di lato.
"E,ovviamente,l'abilità di Gliscor rende più difficile colpirlo in mezzo alla sabbia.Una mossa intelligente da parte di Dickret!"Ash,leggermente meno entusiasta,digrignò i denti,mentre la nube di sabbia ricopriva il campo,impedendogli di vedere con chiarezza quel che accadeva sul campo.Apparentemente,nè Paul nè Gliscor avevano lo stesso problema.
"Gliscor,Nottesferza!"Al nativo di Pallet sembrò di vedere qualcosa fendere il polverone,ma prima che potesse reagire,udì un grido di dolore."Buizel,no!"
------------
"Ash è nei guai!"sentenziò un ragazzo alto,abbronzato e con gli occhi stranamente chiusi."Gliscor non ha alcuna difficoltà nel vedere e nel muoversi là in mezzo,e Paul può tranquillamente contare su questo per sfinire Buizel con una tattica "mordi e fuggi"."
"Coraggio,Ash!"incitò una ragazzina con i capelli blu,il cappello bianco e una gonna decisamente corta."Puoi farcela!"
------------
"Pensa,Ash,pensa!"si concentrò,cercando una soluzione.Finchè il Terrempesta era attivo,poteva essere ovunque...aspetta,ecco la soluzione,esclamò mentalmente,illuminandosi.Paul non se ne accorse,concentrato sulla prossima mossa.
"Gliscor,Nottesferza,ancora!""Buizel,Sonicboom in ogni direzione!"replicò Ash con un ghigno.Dagli spalti,la folla-che stava per protestare del fatto di aver pagato il biglietto per non vedere la battaglia-vide diverse "mezzelune"di energia fendere la sabbia,per poi disperdersi poco dopo.Poi si sentì un urlo soffocato,seguito da una figura grigia spinta fuori dal polverone.
"Okay,Buizel,ora balza oltre la cortina di sabbia e usa Idropulsar."Il Pokjemon donnola balzò fuori,una sfera blu già formatasi nelle sue zampe anteriori.Con un verso di sforzo la lanciò verso il suo avversario cadente.L'orbo si infranse sul suo corpo con un suono simile a un sasso quando colpisce l'acqua-anche se in effetti si trattava dell'opposto-.Il Pokemon Zanne Scorpione sbattè con un tonfo sordo sul terreno.
"Un eccellente strastegia.Accortosi di non poter colpire con sicurezza Gliscor,ha tentato con la fortuna,lanciando una scarica di Sonicboom.E poi,senza riposare sugli allori,l'ha abbattuto con una mossa superefficace,passando in vantaggio. Come replicherà l'altro finalista?"

Il ragazzo in questione stava riempendo di insulti il suo Pokèmon:"Alzati!!"lo "spronò""Subito,altrimenti..."la minaccia implicita sembrò ridare forza al combattente,che si riposizionò sulla coda."E questo focoso guerriero sembra avere ancora qualcosa nel serbatoio!Come andrà a finire?""Acquagetto!"Con un elegante rotazione,il coraggioso tipo acqua si lanciò avvolto da uno strato di liquido azzurro."Gelodenti!"aperta la bocca,il tipo Terra liberò due saette gemelle azzurre,dirette verso l'avversario in avvicinamento."Passaci attraverso!"Fece proprio questo,trasformando il bozzolo d'acqua in uno di ghiaccio."Geloacquagetto!"Il sorriso di Ash si allargò;sapeva di aver sorpreso Paul...

"Alacciaio!"Ash trasalì,vedendo la creatura più grande dirigersi verso il suo,le ali brillanti e dure come il metallo da cui prendevano il nome.Nello scontro tra ghiaccio e acciaio il primo ne uscì ovviamente peggio,e Buizel venne sbalzato fuori. Ash lo osservò ad occi spalancati,confuso,finchè lo raggiunse la voce fredda e dura di Paul."Se vuoi mantenere una tattica segreta,non dovresti mostrarla in televisione!"Sibilò un pochino,rendendosi conto che l'altro aveva visto la sua performance alla Coppa Adriano(non avrebbe mai pensato che Paul guardasse le Gare Pokèmon,a sua difesa).
"Gliscor,finisci quella patetica donnola con Tuonodenti!"Il suo Pokèmon non se lo fece ripetere,aprendo ancora le fauci:ma questa volta,minacciose scariche elettriche le attraversarono,mentre si avvicinava per morderlo.

"Buizel,dirigiti verso di lui con Sonicboom,e contrattacca con Gelopugno"con un elegante movimento delle code gemelle,Buizel utilizzò ancora una volta l'attacco di tipo Normale,che gli diede una spinta sufficiente a sfidare la legge di gravità e a mettersi in rotta di collisione con Gliscor.La sua zampa sinistra iniziò a brillare di un bianco incandescente,ricoprendosi di ghiaccio.
Gliscor colpì per primo,azzannando la spalla destra all'avversario,il tipo doppio liberò la scarica accumulata nel corpo del tipo Acqua.Il dolore e lo shock furono quasi abbastanza per fargli perdere la concentrazione(e quindi,l'attacco)ma, stringendo i denti contro l'attacco super-efficace,caricò l'uppercut che colpì la gola del tipo Volante.Gorgogliando per il dolore,lo scorpione volante(la cui combinazione di tipi lo rendeva estremamente vulnerabile alla mossa di tipo Ghiaccio)mollò subito la presa,mentre parte della metà superiore del suo corpo si ricopriva di una brina leggera.

"Ora!Mentre sta cadendo,Pistolacqua!"Un nuovo getto lasciò la bocca,abbattendosi con millimetrica precisione sul petto del tipo Volante.La spinta lo fece precipitare più velocemente a terra.Tra i danni per aver subito una nuova offensiva superefficace e la caduta,Gliscor era ovviamente sconfitto.
Qualcosa di cui l'arbitro era ben consapevole."Gliscor non è più in grado di combattere!Il vincitore è Buizel!".
 
Un'esplosione di grida giunse dal pubblico,lieto che il match si preannunciasse già così avvincente.Buizel atterrò con grazia,ma si accasciò subito su un ginocchio,respirando affannosamente.
"E sembra che quel Fulmidenti abbia fatto più danni di quanto sembrava:bisognerà vedere come questo influenzerà il resto della battaglia."Paul intanto aveva richiamato Gliscor."Dovresti vergognarti!"lo rimproverò attraverso la sfera."Come hai potuto perdere contro un avversario grande la metà di te?".Poi riattaccò l'oggetto alla cintura staccandone un altro."Rhyperior,preparati a combattere!"

A sostituire il compagno caduto comparve un Pokemon massiccio,corazzato all'estremo da un'armatura di roccia.Il corpo era vagamente a forma di macigno,con due braccia simili a clave,e due corni affilati tra gli occhi.
"E Dickret decide di tirare fuori i grossi calibri,signore e signori:Rhyperior è un carro armato sia in attacco che in difesa,e benchè Buizel abbia un grosso e ovvio vantaggio,questo robusto combattente potrebbe essere troppo per il coraggioso ma esausto piccoletto!"apparentemente,il soggetto in questione rimase offeso dal commento,e lanciò uno sguardo torvo verso la cabina del commentatore,prima di concentrarsi sull'avversario.Ash,però,ne aveva avuto abbastanza,e sollevò la Pokè ball."Buizel,ritorna!"disse,mentre il raggio rosso avviluppava il fidato Pokemon e lo faceva tornare nella capsula."Sono fiero di te,ma ora riposati."

----------------

"Avrebbe dovuto sfruttare gli attacchi d'acqua di Buizel..."mormorò Lucinda."Forse."replicò Brock."Ma Ash non è il tipo di allenatore che lascia fuori un Pokemon esausto solo perchè ha un vantaggio,se non pensa che possa vincere.E poi..."aggiunse,sorridendo."Buizel non è l'unico con un vantaggio su Rhyperior."

---------------

Ash sapeva quanto un Rhyperior potesse essere forte.Si ricordava della battaglia contro quello del Boss Torre.
"Bè,posso solo sperare che la seconda volta sia quella buona!"pensò,lanciando la sfera."Grotle,scelgo te!"Con un grido di battaglia,la tartaruga corazzata apparve sul campo."Questa forma evoluta di Turtwig è una scelta persino migliore:non solo i suoi attacchi sono altrettanto efficaci ed è fresco,ma la sua alta difesa gli consente di reggere molto meglio gli attacchi!".

L'arbitrò squadrò i contendenti,e alzò le bandiere."Cominciate!"




CONTINUA.....





Sembrava un buon momento per chiudere.

Comunque,sì,sono tornato.La fan-fiction di Justice Gundam "Pokemon Fire Leaf"(spot  elettorale a pagamento),mi ha fatto venire voglia di scrivere ancora.Ho già diversi capitoli scritti,quindi stavolta sparo di farcela.Sappiate che,come l'allenatore preferito da tutti,mi impegnerò al massimo.

A proposito ,negli episodi  giapponesi più recenti,il Grotle di Ash si è evoluto.Forse succederà anche in questa fic.Forse no.
Così...Ash è in vantaggio,ma la battaglia sta solo  iniziando.Anche nella sfida nelle vicinanze  del Lago Acutezza è stato il primo a perdere un Pokèmon,e poi...un disastro.

E Paul ha un Rhyperior:sono successe cose più strane.

Curiosità

Il Grotle di Ash ha effettivamente combattuto il Rhyperior di Palmer in Dp 155(momentaneamente inedito in Italia).Il Pokèmon Boschetto è stato sconfitto,in quella circostanza.

Domande

1)Cosa occorre perchè un Gligar evolva in Gliscor?

2)E perchè un Rhydon evolva in Rhyperior?

3)Lottando contro quale dei Pokemon di Paul Turtwig si è evoluto?

     
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: nicola