Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    01/04/2010    2 recensioni
[Star Trek TOS - Pre Star TrekII: L'Ira di Khan] Erano venuti proprio tutti quella sera a festeggiare la sua promozione, o a ricordargli il suo tradimento, ma solo una gli aveva detto addio.. Chekov/Uhura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pavel Chekov
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
occdur

Autore: Nemeryal
Titolo: Oh canzone, canzone di una ragazza
Fandom: Star Trek TOS, pre Star Trek II – L’Ira di Khan
Personaggi: Pavel Chekov
Genere: Malinconico
Avvertimenti: Flash Fic
Note: Non so perché, ma il pairing Chekov/Uhura mi piace da impazzire! E qui su EFP non vi è nessuna storia con questa coppia! Una sorta di primato personale! XDXD
Ringraziamenti: a Pimplemi_chan, SpockeMC, Persefone Fuxia per la Recensione nella Shot “Eppure so cosa dovrei ricordare”. E a Lady Amber per averla messa fra i preferiti.
Dedica: Alla mia sorellina non biologica, ma a cui voglio una Galassia di bene, Silentsky, e a Pimplemi_chan, compagna di scambi illeciti di fic XD

 

Oh Canzone, Canzone di una Ragazza

Kirk gli aveva fatto i suoi più sinceri complimenti per l’incarico sulla Reliant e Spock aveva chinato il capo in un cenno di assenso, aggiungendo che il posto di Primo Ufficiale era stata una logica conseguenza per i meriti conseguiti durante la missione quinquennale sulla Enterprise.
McCoy,poi, aveva alzato il suo bicchiere di Brandy Sauriano per brindare, e Sulu si era limitato a stringergli con freddezza la mano, senza dire nulla.
Chekov si avvicinò lentamente alla grande finestra sul lato destro del salotto e osservò il geco di metallo che Uhura gli aveva regalato come portafortuna mandare bagliori argentati, carezzato dalle luci abbaglianti della città; sospirò e bevve un sorso dello Scotch Whiskey donatogli da Scott.
Erano venuti proprio tutti quella sera a festeggiare la sua promozione, o a ricordargli il suo tradimento, ma solo una gli aveva detto addio..

-
Pust' on vspomnit devušku prostuju, pust' uslyšit, kak ona poët…A ljubov' Katjuša sberežët…1- cantò piano e con voce arrochita, passando lentamente le dita sul dorso del monile.
Il ricordo di Uhura, una lacrima sulle ciglia e le labbra serrate, gli passò accanto con un fruscio silenzioso e si chiuse la porta dell’appartamento alle spalle, senza rumore.
Lasciandolo solo nel freddo silenzio della stanza buia.

 

 

1“Fagli ricordare una semplice giovane ragazza fagliela sentir cantare…a proteggere il loro amore ci penserà Katjusha,” (Canzone russa sovietica scritta nel 1938 da Matvei Blanter. Il testo è di Michail Isakovskij)  Qui la pagina di Wikipedia con l’intera canzone e relativa traduzione à http://it.wikipedia.org/wiki/Katju%C5%A1a_(brano_musicale)
Ho scelto questa canzone ovviamente non per il “contenuto politico” che si cela dietro di essa, ma per la dolcezza e la malinconia delle sue parole.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria