Serie TV > Fringe
Ricorda la storia  |      
Autore: MartinaN    05/04/2010    11 recensioni
Due drabbles che analizzano il singolare rapporto tra Walter e Peter, dal punto di vista di quest'ultimo. C'è qualcosa che Peter non può fare a meno di notare...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Il telefilm Fringe non mi appartiene in alcun modo, bensì è di proprietà di J.J. Abrams, A. Kurtzman, R. Orci ed ogni altra persona che ne detiene i diritti.

Note: Un grandissimo grazie a Matteo che, seppur involontariamente, mi ha fornito l’ispirazione per queste due drabbles. Poco importa se non leggerai mai questa FanFiction, sappi che ti voglio bene xD. Ed ora parliamo del telefilm. Nessun’altro è rimasto letteralmente folgorato da Fringe? Beh, io sì *-*. Ma siccome sono schifosamente pigra questo è il massimo che sono riuscita a produrre nel mio penultimo giorno di vacanze, dopo una stupenda vacanza a Venezia. Ah, un’ultima cosa. Walter Bishop è il migliore. Enjoy!

 

Like father, like son

 

Dovresti mostrare una totale indifferenza, proprio come hai fatto in questi diciassette anni. Dovresti odiarlo per l’infanzia che ti ha fatto passare e per quella sua irritante tendenza a rimproverarti o darti consigli. Ma la verità è che non ci riesci, non dopo aver visto la sua innocente faccia da cucciolo smarrito. Perchè in fondo Walter Bishop è solo un uomo che ha bisogno di affetto. Il tuo affetto. Ci sono momenti in cui vorresti abbandonarlo a se stesso e fuggire all’estero. Ma è un pensiero assurdo che non ha significato. Come potresti abbandonare tuo padre? Non puoi. Non vuoi.

 

Solo in piena notte, mentre Walter elenca numeri periodici nel sonno, ti concedi il lusso di pensare al vostro rapporto. Per tutta la vita hai cercato di essere l’opposto di tuo padre, ma hai compreso solo ora che il destino è un meccanismo dannatamente perfetto. Avete la stessa innata bravura nei campi scientifici e meccanici. Lo stesso modo di inclinare il capo nei momenti di riflessione. La stessa curiosità insaziabile. Gli stessi occhi. È inutile fuggire da te stesso, quindi perchè continuare a provarci? Forse somigliare a uno psicotico scienziato pazzo non è il massimo, ma ti abituerai. Col tempo.

 

_______________________

@ hikary: Prima di tutto grazie mille per la recensione. Beh, anche se ti ho battuto sul tempo, spero che tu scriva presto su questo fandom, sarei molto curiosa di leggere qualcosina *-* Hai ragione, Walter è semplicemente il migliore! Alla prossima ^^ !

@ fulmineo: Grazie mille anche a te, addirittura tra i preferiti *-* ! Non preoccuparti, anche io adoro la ship Peter/Olivia e vedrò di ritargliarmi un po' di tempo per scrivere qualcosa su di loro!


@ Cinfri: Grazie davvero :) ! Mi sono decisa a scrivere qualcosa su Fringe dopo aver letto varie FanFictions su FF.net, visto che ormai sono abituata a leggere in inglese su dei fandom che in Italia sono quasi inesistenti xD Un bacio anche a te, alla prossima ^^ !

@ kae: E un grande grazie anche a te! Non posso assicurarti che scriverò presto qualcosa, ma di sicuro scriverò qualcosa xD Sei di Venezia? Beata te *_____* La tua città mi affascina molto! Alla prossima :)
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Fringe / Vai alla pagina dell'autore: MartinaN