Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: speranza19    09/04/2010    4 recensioni
[Daniel/Charlotte] Happily Ever After per me è stata una delle puntate capolavoro di tutto Lost, che ci ha permesso di capire ancora di più qual è il cuore di questo meraviglioso telefilm. Cinque semplicissime lettere... Chi non ha visto la 6x11 si astenga dal leggere!
Genere: Romantico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The first time I saw her, I was walking through this museum, a few weeks ago. She, she works there. She was on her lunch break. She was eating a chocolate bar. She has these incredible blue, blue eyes, red hair. And, as soon as I saw her, right, right in that moment, it was like, it was like I already loved her. […]It happened to you, too, didn’t it? You felt it. […] Yes, you do. You felt love.

Daniel Widmore, 6x11 Happily ever after

I felt it

Daniel che ne dici, ti piace questo posto?- chiese ieratica Eloise al figlio, che guardava in giro un po’ svagato il grande prato vicino il Museo di Archeologia e Paleontologia di Los Angeles.

Dan diede una occhiata veloce al verde brillante che gli si stagliava dinanzi; francamente, a lui poco interessava del luogo perfetto o della serata perfetta.

Al giovane rampollo Widmore importava solo del suo pianoforte e della sua musica. Per esibirsi con Charlie Pace gli sarebbe stato sufficiente anche un vecchio pub fumoso frequentato da ubriaconi.

E’ molto bello mamma, come gli ultimi sei posti in cui mi hai trascinato con te stamattina- esclamò Daniel, al limite della sua già infinita pazienza, aggiustandosi il cappello.

Secondo me è eccezionale. E’ uno spazio ampio, è facilmente raggiungibile e in più essere vicini al museo ci darà quel tocco di tradizione e importanza che non guasterà di certo in questa occasione – aggiunse la signora Widmore, elettrizzata all’idea di organizzare un ballo di beneficienza con annessa esibizione del figliolo.

Mamma, per me un posto vale l’altro, lo sai. Per cui, pur di far smettere questa tortura cinese a cui mi hai sottoposto, scelgo, anzi, pretendo di predisporre tutto qui per la festa. E adesso, dopo aver preso  finalmente la decisione finale, vado a cercarmi un posto dove fumarmi in pace una sigaretta- disse Daniel, pago di essersi svuotato di tutti i suoi pensieri negativi. Avere percezioni non positive gli rovinava la concentrazione necessaria per suonare.

Tesoro, benissimo. Vada per questo incantevole giardino.  Adesso io e Clara andiamo a parlare con la responsabile per i dettagli, tu vai pure a fumarti la tua sigaretta. Ci vediamo alla limousine tra mezz’ora esatta, mi raccomando – affermò Eloise, il suo sguardo trasformato in ghiaccio mentre pronunciava l’ultima frase.

Ecco perché era considerata più tremenda di suo marito; Mrs. Widmore possedeva la straordinaria capacità di incutere terrore anche dicendo una sola, semplice parola.

Daniel lo sapeva perfettamente, ecco perché preferiva non contestare in niente sua madre. Contraddirla voleva dire andare incontro a distruzione certa.

Finalmente libero dalla presenza della genitrice, il musicista iniziò a gironzolare per le viottole esterne dell’immensa struttura del museo attiguo, sperando di scovare una bella panchina su cui rilassarsi e fumare.

Quando la trovò, Daniel ne fu estremamente felice.

Non appena si sedette per tirar fuori il pacchetto e l’accendino, la sua attenzione venne catturata da una ragazza che si stava sistemando a pochi metri da lui.

La giovane si trovava nella zona esterna del museo, riservata  esclusivamente a coloro che vi lavorano, e si stava accomodando a un tavolo;  sgranocchiava avida una barretta al cioccolato, sfogliando nel mentre una spessa rivista di scienze con un titolo enorme riguardante l’evoluzionismo.

Non appena guardò quella splendida creatura dagli occhi blu e i capelli rossi, Daniel sentì un’emozione grande pervaderlo dovunque, in ogni parte di sé.

La sua anima, il suo cervello, il suo cuore vennero inondati completamente da quella forte sensazione nata nel momento esatto in cui l’aveva vista.

Era un misto tra passione, gioia, devozione, estasi, leggerezza inebriante.

Era amore.

Dan lo poteva sentire scorrere potente dentro di sé, come un fiume che lo stava travolgendo in pieno e lo stava affogando.

Quando riuscì a recuperare per un breve secondo la capacità razionale prima di tuffarsi nuovamente in quel mare di felicità, Daniel capì che non era un sentimento che provava per la prima volta nei confronti di quella bellissima ragazza.

L’aveva già amata.

Non sapeva né come, né quando, ma Dan era certo al mille per mille di esser stato già innamorato di quella ragazza, di averle già detto che l’amava, di aver già vissuto con lei qualcosa che lo aveva segnato e reso vivo.

Era un’ idea assurda, illogica, che andava contro il tempo, lo spazio, la dimensione della vita in cui entrambi esistevano.

Eppure Daniel non poteva fare a meno di pensare che quel calore così immediato da farlo quasi morire all’istante non potesse che essere frutto di un passato fino a quel momento obliato, rimosso, oscurato.

E adesso che lo aveva recuperato, non aveva più intenzione di dimenticarlo di nuovo.

***

Oh. Mio. Dio.
Adoro questa shot, la adoro, la lovvo, ne sono very proud *_*. Danny quanto è puccioso da uno a dieci??? Un milione!
L'idea mi è venuta in tre secondi e l'ho stesa subitissimo; l'episodio mi ha talmente sconvolta in positivo che me lo sono già visto altre tre volte in ventiquattro ore *non sto bene, lo so, sono Lost addicted LOL.*
La dedico, come sempre, a tutte le mie cucciole lostiane e, in particolare alle due fan più accanite del Charladay: Giuly e Mapina. Spero con tutto il cuore che questa mia incursione nella testa di Daniel vi sia piaciuta! (L)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: speranza19