Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Ikigai01    09/04/2010    0 recensioni
[Dall'ottavo capitolo] Scosse la testa socchiudendo gli occhi: «Non dipende da me!», era furioso e lo dimostrava la forza con cui maneggiava gli innocenti fili d’erba, mentre mi guardava con gli occhi lucidi. «Non so nemmeno perché ti ho chiesto di uscire; cazzo, tu sei una bambina!» «Una bambina che si sta innamorando…» abbassai gli occhi, sorpresa dalle mie stesse parole e dalla facilità con cui le avevo pronunciate. Non lo avevo mai detto a nessun altro, in realtà non mi era mai nemmeno passato per l’anticamera del cervello. Alzò lo sguardo verso di me accennando un sorriso amaro. «E’ questo il problema», disse «noi non possiamo permettercelo. Hai dieci anni meno di me, non è possibile che io…» Ci avvicinammo all’unisono; «Che tu cosa?» sussurrai e il suo respiro fresco mi solleticò le guance.
Genere: Romantico, Commedia, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Made in Japan

La pallavolo non mi era mai piaciuta.

 

Anzi, in realtà nessuno sport mi era mai piaciuto, a parte lo sci.

Li avevo provati tutti: dal calcio alla danza, dalla ginnastica artistica al tennis, nuoto, equitazione, atletica… solo lo sci mi faceva provare emozioni uniche.

Mi piaceva da matti scivolare sulla neve ghiacciata facendomi scompigliare i capelli dal vento, riuscivo a sopportare il dolore alle ginocchia dovuto al troppo sforzo senza volermi fermare. Era l’unico sport che riuscivo a praticare senza slogarmi qualcosa, ma non avevo mai provato a sciare a livello agonistico.

 

Comunque, la pallavolo non mi era mai piaciuta.

Forse perché quando andavo in battuta alla palla venivano manie suicide e si schiantava contro la parete più vicina, o perché quando tentavo di prenderla diventava di acciaio e mi si frantumavano le mani.

 

La pallavolo non mi era mai piaciuta, ma una sera fui costretta ad andare a vedere una partita, e qualcosa dentro di me cambiò.

 

In realtà cambiò tutto.

Tre set per sconvolgermi il destino.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Ikigai01