Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: E u r eka    09/04/2010    3 recensioni
A volte pensava Chichi che sposare Goku fosse stato l’errore più romanticamente stupido della sua vita.
Aveva sognato una vita che fosse normale, di essere felice e rendere felici i suoi cari.
Quello che aveva ottenuto era ciò che aveva chiesto, ma in modo completamente e intollerabilmente diverso da quello che avrebbe voluto che fosse.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dolore

Il dolore di una donna

 -

A volte pensava Chichi che sposare Goku fosse stato l’errore più romanticamente stupido della sua vita.
Da giovane aveva desiderato una famiglia, un uomo che le facesse da cavaliere e le stesse sempre accanto, dei figli da crescere e amare.
Aveva sognato Chichi una vita che fosse normale, di essere felice e rendere felici i suoi cari. Quello che aveva ottenuto era ciò che aveva chiesto, ma in modo completamente e intollerabilmente diverso da quello che avrebbe voluto che fosse.
Perché il suo cavaliere non lo era solo per lei, ma per il mondo intero e i figli tanto voluti le erano stati strappati dalle braccia sin da bambini per far loro seguire le orme paterne, perché quella casa tanto ambita le era crollata addosso come un misero castello di carte ancor prima che venisse consolidata, perché, ancora una volta, era rimasta sola, maledettamente abbandonata a se stessa e dimenticata da chi tanto aveva amato e continuava a desiderare solo per sé.  
Continuava a guardare all’orizzonte Chichi, paziente e fiduciosa, ma consumata dalla speranza e l’attesa che non pareva finire mai, languida e fioca come una candela, cullandosi nell’illusione dolceamara che un giorno sarebbe tornato chi di dovere a consolarla e ad abbracciarla rassicurante, a riempire il vuoto, ma nessuno era arrivato, non ancora.
Continuava a fantasticare e a pregare nel frattempo, in previsione di quel futuro remoto e lontano di felicità, lottando nel presente contro i ricordi del passato fugacemente assaporato e tentando di conquistarselo e rendersene meritevole.
Ogni nuova guerra e battaglia da combattere però riapriva la ferita faticosamente ricucita, portandosi via un pezzo di cuore.
Ad ogni nuovo nemico da abbattere le veniva sottratto qualcosa, ma Chichi era madre oltre che moglie e nei figli aveva riscoperto la dolcezza di un sorriso che mai davvero le avrebbe piegato le labbra incurvandogliele verso l’alto o illuminato lo sguardo.
Chichi poteva lasciare andare Gohan pur se a malincuore, ben sapendo che in un modo o nell’altro lui sarebbe sempre tornato al nido.
Poteva perdonarlo perché voleva esplorare e conoscere, provare e assaporare la libertà.
Lo comprendeva e ne capiva i motivi, senza rammarico o rancore.
Era normale, logico che lui volesse vedere e conoscere quel Mondo; la sofferenza della separazione diventava in quel caso tollerabile.
Poteva graziare Gohan, escludendolo dalla sua delusione risentita, ma non lui.    
Goku era l’eroe che aveva salvato il pianeta, ma di cui nessuno conosceva l’esistenza, il paladino che giustizia non cercava, ma se la creava da sé, l’angelo vendicatore dalla forza sovrumana che sempre li avrebbe protetti nel suo amore incondizionato.
Goku era il difensore della Terra, ma  era anche l’uomo di cui si era innamorata, il marito sulla cui assenza non poteva fare a meno di versare lacrime amare di frustrazione e ora, osservando la testa scura di Gohan china sui libri, si ricordò che era anche un padre.
Goku c’era sempre per gli altri, ma mai per loro e questo Chichi non glielo avrebbe mai davvero perdonato. 

*

N/A:

Non so bene come sia nata questa flashfic..Immagino sia un po’ colpa di mia madre penso.
Ieri sera stavamo cenando e parlando del più e del meno come al solito, butta come se nulla fosse la frase che ha dato inizio a tutto questo..Ho guardato mio padre a cui la ripicca era rivolta e ci siamo messi tutti a ridere come stupidi, poi da sola ho cominciato a riflettere.
Come sarebbe stata la mia vita senza mio padre che ogni mattina dacché ho memoria viene a svegliarmi con un cornetto caldo al cioccolato?Senza le espressioni buffe di ironico stupore che rivolge alle domande a volte insensate che mia madre gli rivolge?E come avrebbe dovuto sentirsi lei a crescere noi tre screanzati senza di lui?Mia madre mi ricorda in modo adorabile Chichi per il suo carattere autoritario e per la fissazione nello studio, ma anche per l’amore che nutre per mio padre. Ho sempre amato il suo personaggio, la trovavo così bella da ragazza e teneramente manesca e minacciosa con quel povero Goku e nel corso delle serie la mia ammirazione non ha fatto altro che aumentare. E’ rompiscatole a volte, ma forte, una mamma e una moglie con la M maiuscola ed ha una pazienza davvero infinita. Santa donna davvero ad aspettare gli uomini di casa che se ne vanno sempre a zonzo a salvare il mondo.
Ho provato perciò ad immaginare quale dovessero essere i suoi pensieri al riguardo. Io non credo Chichi ami meno Goku nella sua perenne assenza, ma che sia frustrata dalle aspettative non realizzate sì e se c’è una cosa che forse non perdonerà mai al marito è la quasi totale assenza della figura paterna nella vita dei figli..povero Goten a tal proposito..
Gohan forse la sente maggiormente perché lui ha dei ricordi a cui aggrapparsi mentre Goten solo i racconti fantastici del fratello e della madre o più probabilmente ne soffrono in modo uguale non lo so. Scrivendo però ho avuto l’impressione del rancore covato e trattenuto per quel torto fatto ai figli, vittime innocenti dell’essere eroe di Goku. Insomma essere la moglie di un Super Saiyan non deve essere certo semplice come neanche il vedersi sempre mettere al secondo posto. D’accordo che si parla della sopravvivenza dell’umanità intera, ma non deve essere affatto facile stare in silenzio e sopportare perché poi altrimenti si potrebbe pure venir tacciate ed essere considerate donne egoiste e bisbetiche. E ci si rende conto che a forza di resuscitare come Lazzaro, Goku ogni volta si sia perso gli anni migliori da trascorrere con la moglie?Ho il pallino per i rapporti vagamente angst e quello tra Goku e Chichi non è da meno. Penso di adorarli semplicemente.
Spero la lettura sia stata di vostro gradimento, per le note mi sa un po’ meno XD..
A presto e un ringraziamento a tutti coloro che avranno la bontà di leggere e magari anche darmi un’opinione a tal proposito =)          

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: E u r eka