Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia_do87    12/04/2010    1 recensioni
Un piccola riflessione sul dolore di una persona e l'impossibilità di trovare conforto dalle persone esterne alla sua vita.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Mondo se ne frega



"ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più"
Laura Pausini - Destinazione Paradiso



Quando una persona cara se ne va il mondo sembra crollarti addosso. Ti senti come se tutta la luce della tua vita fosse stata risucchiata e non potesse tornare mai più.
Allora cerchi di svagarti, vai a fare due passi in un bel parco e ti convinci di quanti sia bella la natura, di quanto siano piacevoli gli uccellini che cinguettano e di quanto possa essere limpido il cielo… eppure non funziona.
Non ti senti meglio.
All'inizio ci vuole ben più che un raggio di sole per tirarti su il morale.
Eppure, nonostante tu ti senta già praticamente morto (anzi, peggio che morto: morto dentro ma vivo fuori) il resto del mondo va avanti come se nulla fosse successo.
Nessuno ti capisce, ti lasciano da solo… ed è proprio così che tu ti senti: solo.
La vita continua e il mondo va avanti. A nessuno importa ciò che tu stai passano o ciò che ti è accaduto, ognuno prosegue la sua esistenza ignaro del tuo dolore.
E tu li invidi, vorresti essere come loro, vorresti uscire dal tuo dolore e tornare alla tua vita pacifica e serena.
Ma non puoi e questa consapevolezza ti distrugge.
Puoi solo aspettare che passi, puoi chiedere aiuto solo al tempo che probabilmente è l'unico alleato che ti è rimasto.
Il mondo se ne frega del tuo dolore, solo il tempo (e neanche sempre) lo può aggiustare.






Non pensate male, non ho perso nessuno di recente e non sono depressa; è solo una riflessione che mi sono trovata a fare mentre ascoltavo la canzone sopracitata, tutto qui.
Sono pensieri senza alcuna pretesa se volete recensire bene (vi sono grata), altrimenti non fa nulla, l'ho scritta perché mi andava, punto.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kia_do87