Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    16/04/2010    5 recensioni
"Ragioni con il cervello immerso negli ormoni" sospirò senza nemmeno disturbarsi ad alzare il volto dal libro.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragioni con il cervello immerso negli ormoni

"RAGIONI CON IL CERVELLO IMMERSO NEGLI ORMONI"

16 APRILE

Scorpius era comodamente seduto su una panchina immersa nel verde sotto l’ombra della grande quercia e si godeva quel sabato mattina di metà Aprile, dove finalmente le nuvole avevano lasciato spazio al sole e il primo caldo primaverile bruciava sulla loro pelle. Rose Weasley, la sua migliore amica, era seduta ai piedi della panchina e poggiava la schiena sulle sue gambe.

Mentre la ragazza era immersa nella lettura e sfogliava voracemente le pagine del suo libro dalla copertina azzurra Scorpius si guardava attorno con attenzione. Il caldo invitante aveva portato fuori gran parte dei ragazzi della scuola e lo Slyterin poteva osservare con precisione un paio di studentesse niente male passeggiare nel cortile che gli lanciavano sguardi provocatori prima di girarsi e continuare le loro passeggiate.  

“Guarda quella, ma chi è? Non mi pare di averla mai vista a scuola” commentò all’improvviso.  Rose alzò il viso dal libro con l’aria annoiata.

“Andine Merson, quinto anno, Tassorosso” recitò.

“Ti sbavava dietro l’anno scorso, ci ha anche provato con te alla festa di Natale, ricordi?” aggiunse prontamente ma Scorpius corrugò lo sguardo e lanciò un ultima occhiata alla ragazza che sentendosi osservata alzò le spalle e iniziò a sculettare più del dovuto.

“Non ho molti ricordi della festa di Natale dell’anno scorso” ammise improvvisamente il biondo.

Rose scosse la testa sfogliando una pagina del libro.

“Non avevo dubbi visto che a mezzanotte eri già in uno stato al quanto pietoso ed io ed Albus abbiamo dovuto riportarti in camera” dichiarò scettica.

“E quella Griffindor che sta guardando di qua? Calista mi pare si chiami” intervenne Scorpius.

Di nuovo Rose fu costretta ad alzare lo sguardo dal libro e ammiccò con il capo verso la ragazza che li stava guardando in un cenno di saluto.

“Esatto Scorpius, per una volta hai addirittura indovinato il nome” disse puntigliosa per poi sorridere divertita subito dopo.

“Oh guarda, c’è anche la tua amichetta, Sally Zabini che ti sta…fissando, sembra quasi che voglia mangiarti con lo sguardo in effetti” disse ironica e Malfoy che le stava accarezzando i capelli glieli scompigliò per dispetto.

“So che parli solo per gelosia Weasley” dichiarò. Lei sbuffò.

“Figurati. Gelosa di quel manico di scopa?!? Niente affatto!” dichiarò secca tornando ad abbassare lo sguardo sul libro.

“Sarà, comunque al letto è una favola…a proposito magari sta sera vado a trovarla” commentò lui e sul viso della ragazza si dipinse un espressione disgustata.

“Fai schifo Malfoy” dichiarò. “Ragioni con il cervello immerso negli ormoni” sospirò senza nemmeno disturbarsi ad alzare il volto dal libro.

Sul viso del ragazzo comparve il solito, familiare ghigno e si chinò in avanti trovandosi faccia a faccia con lei.

“è colpa tua Weasley. È la tua presenza che mi eccita incredibilmente e gli ormoni in subbuglio mi scatenano certi pensieri” mormorò ad un millimetro dal suo volto.

La ragazza alzò gli occhi e rimase qualche secondo a fissarlo.

“Sei un deficiente Malfoy” dichiarò in fine e lui sorrise.

“Ti voglio bene anche io” mormorò stampandole un bacio sulla punta del naso e tornò a sistemarsi sulla panchina.

Rose sospirò mentre un sorriso le sfuggiva dalle labbra e tornò a concentrarsi sulla lettura.

“Resti comunque un deficiente” concluse in fine.

E Scorpius ghignò, Rose amava avere l’ultima parola.

Spazio autrice: Saaalve. Questa storia è nata grazie a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=34247954">2010: a year together,

indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } con il prompt n. 3 "Ragioni con il cervello immerso negli ormoni".
Essendo il primo contest a challenge a cui partecipo spero di non aver fatto danni e spero che la storia vi piaccia.

                                                                                                 _EpicLoVe_


      

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_