Film > La spada nella roccia
Ricorda la storia  |      
Autore: Darknya    17/04/2010    4 recensioni
ecco com'è nato l'odio di Maga Magò verso Merlino
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Quel mago da strapazzo!
me l'ha fatta un altra volta!
non sia mai che al prossimo duello magico vinca..ne va del mio onore!
e pensare che una volta..da giovani..." borbottava Maga Magò, mentre nella tinozza faceva un bel bagno.
Chiuse gli occhi e, in un attimo, la mente tornò a quando lei era bellissima e giovane, ancor prima di raggiungere l'età da marito.

Già è così! Una volta Maga Magò aveva una bellissima pelle bianca, i capelli lunghi di un viola lucente e un sorriso che accecava.
Senza contare che la madre pagava i migliori sarti del regno per rendere sua figlia ancora più radiosa.
Era considerata quasi la ragazza più bella del regno e aveva molti ammiratori ma a lei interessava solo una persona..Merlino.

Le loro famiglie si conoscevano da molto, come è ovvio nel mondo dei maghi.
Il padre di Merlino era il capo Conclave e quindi era un buon partito per tutte le signorine da maritare.
La frase che Mim (così la chiamavano i familiari) diceva più spesso di "Bidibi bodibi" era:
"Merlino ha l'aspetto rassicurante e i modi rilassati. E' questo che mi colpisce di lui!"
La madre ogni volta che sentiva questa rispondeva felice "Brava, punta in alto, Merlino è uno adatto alla nostra posizione" incoraggiando questa piccola ossessione.

Dopo un buon affare suo padre riuscì a farle prendere lezioni dallo stesso tutore del suo amato.
Per fortuna oltre che bella era anche molto intelligente.
Merlino già dal secondo anno di vita riusciva a far fiorire i fiori, cosa che a lei era capitata, come nella media, ai quattro anni.
Studiava tantissimo giorno e notte, notte e giorno per dimostrare il suo valore ma non serviva a molto.

Gli anni passavano, lei e Merlino continuavano a studiare insieme per l'ultimo esame di magia.
Aveva poco tempo ma non riusciva a parlargli apertamente e poi..c'erano anche le altre ragazze..sciacquette che cercavano in tutti i modi di conquistarlo.
Lui per fortuna continuava a studiare e a non guardare nessuno mentre il suo gufo cacciava via quelle vipere a malo modo.

Due settimane prima dell'esame Maga magò andò a casa di Merlino, o forse è meglio dire, tugurio.
Tutto si poteva dire su di lui, ma che fosse ordinato..No!
Lo trovò in vestaglia e ciabatte mentre leggeva un libro e beveva del latte da un vaso per i fiori.
"Merlino"
- "oh ciao Maga Magò, come posso aiutarti?"
-" Merlino, verresti con me al ballo ufficiale, dopo l'esame?"
-"ah è questo! mm..si si!"
-"grazie!"
e Magò saltellando se ne andò
-" Anacleto, cosa voleva Magò?"
-"non l'ho ascoltata"
-"ah ok, se era una questione importante sicuramente tornerà"

L'esame andò a gonfie vele a tutti i partecipanti.
Mancavano appena due ore al ballo.
Per quell'evento Magò sembrava una vera principessa, aveva un bellissimo vestito bianco e una coroncina in testa.
I suoi genitori erano commossi e già pensavano ai nipotini mentre la carrozza li portava a palazzo.

Al ballo, dopo una piccola premiazione degli studenti migliori, iniziò la musica.
Tutti gli stundenti danzavano mentre i genitori facevano salotto.
A uno a uno i vari nobili chiedevano a Magò un ballo ma lei si rifiutava sempre.
Al ventesimo cavaliere snobbato, suo padre decise di intervenire chiedendo alla figlia un ballo ma senza successo.

Al ritorno, in carrozza, non parlava più.
Sospirava solamente con gli occhi pieni di lacrime ma senza farne cadere una.
Quella sera il suo cuore si era spezzato.

I giorni passavano ma lei non faceva che piangere, ingozzarsi e leggere libri di magia nera.
Ovvimente i genitori non erano molto felici di questo stile di vita ma almeno la vedevano impegnata.
Magò si allenava ogni giorno a lanciare palle di fuoco sempre più grandi ma non le bastava mai..
Stava bruciando qualsiasi cosa in casa, e all'ultimo arazzo..
"Mim, faresti meno danni se ti trasformassi in drago!" urlava sua madre
Gli occhi di Magò si vacevano rossi dalle lacrime mentre abbracciando sua madre diceva " oh mamma tu sai sempre cosa fare! Il fuoco di drago sembra ottimo per bruciare Merlino!"

------------------------------------

Questa è la mia prima FF generata da una notte insonne XD
che ne pensate?? è un pochino pesante?

avete notato come ho chiamato Maga Magò? heehe
Per chi non lo sapesse, Mim, o meglio, Mad Madame Mim è il suo nome originale 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La spada nella roccia / Vai alla pagina dell'autore: Darknya