Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: elderberry    18/04/2010    1 recensioni
La figura scura e invitta maliziosamente sorride.
Cosa si cela dietro quella maschera di calma e compostezza?
Eri stato tu a scegliere questa via, ma ora sei sicuro di essere disposto a percorrerla?
Genere: Dark, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi mi appartengono, giacché la fanfiction è un’originale; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 



Coup de Dés

Dipingi il ventre del cielo con un dito. La volta cupa assorbe il tuo sangue color della porpora in uno scambio immaginario di favori. È Lui a volere te e non tu a volere Lui.
Sarà l’inquietante e sinistra figura che dal nulla appare a guidare il tuo trapasso. Egli riscuoterà il prezzo pattuito per una vita vissuta nel fuoco.
Dopotutto, l’anima non ti sarà necessaria quando, per contratto, sarai costretto a sprofondare negli abissi della terra, in cui ogni realtà si dissolve.
Non è vero?
La figura scura e invitta maliziosamente sorride.
Cosa si cela dietro quella maschera di calma e compostezza?
Eri stato tu a scegliere questa via, ma ora sei sicuro di essere disposto a percorrerla?
Forse, è la vita che vale un’anima e non il contrario.
Egli ti ha ingannato.
Sei caduto nella trappola.
Sorridi del tuo sbaglio e ti offri a Lui.
Se solo si potesse ripetere il colpo…
ma non si può giocare a dadi con il diavolo.




N.d. elderberry:  Dopo una lunga pausa sono finalmente ritornata! Mi dispiaceva non aggiornare la pagina e, questa volta, pubblico qualcosa di mio. Posso dire che questa piccola opera nasce subitaneamente, in un momento inaspettato anche per me. Devo ancora comprenderne fino in fondo il significato. Mi accorgo che lascia non pochi punti oscuri. Il titolo è ispirato al poema di Stéphane Mallarmé "Un Coup de Dés jamais n’abolira le Hasard". Per il resto lascio spazio alla vostra libera interpretazione, che spero mi comunicherete per mezzo dei commenti, poiché mi fa immensamente piacere.
Alla prossima.
Baci. Elderberry
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: elderberry