Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: LyraB    19/04/2010    1 recensioni
Nel loro viaggio verso Lavender Town, Ash, Misty e Brock vengono colti da un temporale. Rifugiandosi in una villa abbandonata, danno il via a una serie di improbabili eventi al limite del paradossale...
Genere: Generale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ash, Brock, Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mistero alle porte di Lavender Town

Il cielo era basso e nuvoloso, e minacciava pioggia. Da quando erano arrivati nei pressi di Lavender Town, il cielo non prometteva mai troppo bene. L'aria era gelida, e fischiava sinistra tra gli alberi, mentre suoni strani e misteriosi venivano trasportati dal vento.
- Che atmosfera lugubre... - Mormorò Brock, guardandosi intorno con aria circospetta.
- Hai proprio ragione, mette i brividi. - Concordò Misty.
Ash avanzava in testa al gruppo con Pikachu sulle spalle, cercando di ignorare la pelle d'oca concentrandosi solo sulla strada che lo divideva dalla prossima tappa del suo viaggio.
Il sentiero si allargò e sulla sinistra apparve una vecchia costruzione.
Bassa e grigia, sembrava confondersi con le ombre degli alberi attorno a lei. Le finestre erano sbarrate da vecchie assi marcite, il tetto era in parte crollato. La porta era un rettangolo nero nel freddo color acciaio delle pareti.
I tre amici si fermarono a guardarla, interessati e terrorizzati da quell'abitazione in rovina.
Un grido sconosciuto echeggiò attorno a loro, e i tre ragazzi si strinsero di più. Grosse gocce d'argento gelido iniziarono a piovere dal cielo.
- Forse dovremmo metterci al riparo. - Esclamò Brock.
- Meglio sotto gli alberi, quel posto non mi piace. - Disse Ash, mentre Pikachu si rifugiava sotto la sua giacca, spaventato e tremante.
I tre ragazzi si rannicchiarono sotto un'abete, ma all'improvviso un fulmine cadde a pochi passi da loro, illuminando la foresta nera con il suo spettrale flash violetto.
Con un grido, i tre ragazzi si alzarono. Pochi istanti dopo erano sotto l'arco della vecchia casa.
- Per lo meno siamo all'asciutto. - Disse Misty.
- Non allontaniamoci. - Disse Brock.
Si sedettero vicino alla porta e aspettarono che il temporale fosse terminato per riprendere il cammino.
La casa, all'interno, era anche più terribile che all'esterno. I lampi gettavano ombre livide sulle assi ammontichiate e sui mattoni crollati generando ombre dall'aspetto mostruoso. Insetti e ragni ticchettavano sulle pareti, e a ogni scroscio d'acqua il soffitto e le assi alle finestre scricchiolavano pericolosamente.
Misty, inquieta, girava in tondo per la stanza. In un angolo, una piccola porta si mimetizzava con il muschio sulle pareti. La ragazza, incuriosita, la spinse.
- Misty, dove stai andando? - Esclamò Ash, vedendola sparire dietro il riquadro nero dell'uscio.
Pikachu fu più rapido di lui, e corse nella direzione in cui Misty era sparita.
Una luce abbagliante riempì la soglia della stanza non appena Pikachu la ebbe superata.
Poi, di nuovo buio.
La pioggia sgocciolava canterellando, i tuoni erano sempre più lontani. Brock e Ash si precipitarono alla porta per vedere che fine avessero fatto i loro amici.
- Misty! Pikachu! - Chiamò Ash.
Un ragazzo più o meno della sua età, con spettinati capelli biondi e gli occhi castani apparve sulla soglia. Indossava un paio di jeans neri e una maglietta gialla.
- Ciao, Ash. - Esclamò il ragazzo.
- Io ti conosco? - Domandò Ash, stupito.
- Sono Pikachu! -
Brock e Ash si guardarono, poi guardarono il ragazzo e scoppiarono a ridere.
- Avanti, non abbiamo voglia di scherzare! -
- Ti giuro che sono Pikachu! Appena sono entrato una grande luce mi ha impedito di andare avanti e quando ho riaperto gli occhi ero così! -
Ash lo guardò per un istante. Poteva crederci? Era una cosa tanto sciocca!
In quel momento, dietro il presunto Pikachu apparve un'altro ragazzo.
Indossava un paio di pantaloncini di jeans e una canottiera color limone. Aveva gli occhi azzurri e corti capelli rossi.
- Oddio. - Mormorò Ash, sentendosi male.
- M-Misty? - Balbettò Brock, indicando il ragazzo dai capelli rossi.
- Non so cosa mi sia successo... - Disse lui, tremante.
Ash ficcò la testa nella stanza, spaventato. Ma il buio era assoluto, e non si vedeva nulla.
- Ehi, Ash, guarda qui. - Disse Brock.
Si era inginocchiato, e aveva liberato dalla polvere una scritta incisa sulla pietra della stanza in cui Misty e Pikachu erano scomparsi.
- Possa chiunque questa soglia varcare, se uomo non è e lo vuol diventare. - Lesse Ash.
- Quindi voi due siete davvero Misty e Pikachu! - Disse Brock.
- Sì, ma io voglio tornare ad essere una ragazza! - Sbottò Misty.
- Beh, la cosa più intelligente da fare è arrivare a Lavender Town e vedere se qualcuno vi può aiutare. Dobbiamo trovare dei nomi adatti... Dunque, Misty, tu sarai Timmy. Pikachu, tu ti chiamerai Pike. - Disse Brock, pratico.
I quattro ragazzi si rimisero in strada, accerchiati dal vento tagliente.
Misty – o per meglio dire Timmy – aveva le lacrime agli occhi. Tra tutte le cose strane che le erano capitate, quella le mancava.
Pike, invece, era di buon umore. Dopotutto era assieme ad Ash, il suo migliore amico, e quella novità lo emozionava. Chissà cosa si provava ad essere un ragazzo.
Ash e Brock, turbati e stupiti, camminavano dietro i due verso Lavender Town.
Arrivarono in città due ore dopo, infreddoliti e umidi per i continui temporali. L'infermiera Joy li accolse e li fece riscaldare e asciugare. Dopodichè, Brock le chiese informazioni.
- Infemiera Joy, qualcuno ha mai sentito parlare di una vecchia casa in rovina sulla strada per Lavender Town? -
- Beh, io no... provate a chiedere al vecchio Po, abita qui accanto al centro pokèmon. Lui conosce un sacco di strane leggende, magari può aiutarvi. -
- D'accordo... ora se posso permettermi di farvi un'altra domanda... siete libera stasera a cena? Io vorrei... ouch! -
Ash e Pike lo stavano trascinando verso la porta, dove Timmy li stava aspettando.

--***--
NdA: Fanfic un po' folle create per il forum delle Pokemon Girls sotto lo pseudonimo di Cassiopea/Misty, quindi se la trovate in giro non c'è nessun plagio!
Spero vi sia piaciuto questo capitolo... anche se è un po' corto ho deciso di lasciare un filo di suspance.
Comunque la storia è stata scritta fino in fondo, quindi non preoccupatevi, non finirà incompiuta!
Grazie a tutti quelli che leggeranno!
Bacibaci
*Flora*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: LyraB