Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow Eyes    19/04/2010    4 recensioni
Misa ama i suoi occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fading Eyes




Ash to ash
Dust to dust
Fade to black...
The memory remains,
Faded prima donna.

Metallica - “The Memory Remains”



Misa ama i suoi occhi.
Sono grandi, radiosi ed estremamente espressivi – proprio come quelli di sua madre.
Le iridi nocciola, poi, a volte giocano con i raggi del sole assumendo sfumature dorate che incantano chiunque le osservi.
Misa sorride al suo riflesso nello specchio.
Ad ogni suo sguardo la primavera le fiorisce attorno, gravida di vita.

Misa sollevò lo sguardo stanco e una smorfia amara le piegò le labbra pallide.
Quegl’occhi riflessi dalla superficie lucida dello specchio non erano i suoi occhi. Non più.
Misa amava i suoi occhi.
Adesso sono vuoti, spenti ed estremamente inespressivi – proprio come quelli di Light.
Le iridi, poi, sono stinte e si accendono vermiglie, assetate, solo quando il sangue le risveglia.
E ad ogni suo sguardo l’autunno l’avvolge e la fa appassire.
Ma c’è ancora un piccolo frammento di luce, dietro le sue orbite, che continua a brillare, seppur debolmente.
La mano le tremò sul Death Note; ma fu solo un istante, poi la presa attorno alla penna ritornò salda.
Misa chiuse gli occhi e la luce si spense.
Hiroshi Fujiwara morì quaranta secondi dopo di arresto cardiaco.

In fondo, gli occhi si abituano in fretta all’oscurità.

[178 parole]










.:~*~:.

* Hiroshi Fujawara è un nome casuale che non appare nemmeno di striscio né nel manga, né nell’anime.

Dunque… questa piccola “robetta” è divisa in due parti: la prima ambientata nel periodo in cui Misa non sapeva nemmeno chi fosse Kira, e la seconda ambientata nel periodo durante il quale la idol giustizia i criminali al posto di Light.
In questo periodo sto studiando Wilde ed ho quindi deciso di farlo rivoltare nella tomba! che, un po' come Dorian Gray, anche Misa subisca, nel corso della flashfic, una deformazione sia fisica che psicologica notevole, per tutto il sangue che ha versato sull’altare per un illuso.
Grazie a chi ha letto e a chi lascerà un traccia del suo parere, che è sempre ben accetto e che può solo farmi migliorare!

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes