Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: lupo_sorridente    21/04/2010    1 recensioni
il testo poetico tratto da una delle mie storie d'amore di cui spero di parlarvi più avanti, narra del sentimento di amore, a suo dire platonico, tra due amanti, Medea e Democle. Amanti che giorno dopo giorno passano ore e ore a contemplarsi, l'uno in rispettiva dell'altro. Senza mai dichiararsi apertamente,bensì tramite lettere.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno è una luce lontana, che mi riscalda nelle giornate senza sole. Il cielo ricco di nubi, annebbia le mie decisioni più delicate. La mia vita passa in una notte, quando osservo il cielo che mi circonda in un istante. Scrutando l'immenso, noto delle piccole lucine che accendono il buio delle tenebre, dove da un momento all'altro sprofondo, dimenticando il presente, già passato. I poveri ricordi, remoti, mi riportano vicino ad una stella. Tanto da essere abbagliata dalla sua luce accecante, che mi riscalda il cuore sino all'universo dell'anima. Riesco a toccarla con un dito la corona di quella energia, che senza pensarci .. sono felice di rivedere ogni notte. Ma il grande corpo celeste non riesce a a vedermi. . tanto da non immaginare neanche la mia presenza, a tal punto da ignorarmi del tutto. Così dopo poco tempo, cerco di estraniarmi da quella luce, anche se la sua luminosità riesce comunque a brillare. Non penso che una stella sia colpevole di essere se stessa. . ma questa . .riesce a riflettere nei miei occhi come nessuno ha mai fatto. . . e a riflettermi dentro come solo tu sai fare. . .
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: lupo_sorridente