Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ilaria8    22/04/2010    3 recensioni
Erano ormai passati quattro anni da quando l’aveva persa...
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo mio scritto è pubblicato senza alcuno scopo di lucro

Questo mio scritto è pubblicato senza alcuno scopo di lucro.

 

 

The End in the Beginning

 

Erano ormai passati quattro anni da quando l’aveva persa…quattro anni a cercare di soffocare il dolore che ad ogni alba si propagava dentro di lui senza lasciargli via di scampo. C’era già passato una volta, tanti anni addietro ormai, ma dover rivivere quelle sensazioni, quel vuoto per la seconda volta era ancora più straziante.

Se ne era andata tra le sue braccia, mentre cercava in tutti i modi di aiutarla, ma non ci era riuscito; NESSUNO c’era riuscito, ma lui aveva fallito più degli altri.

L’aveva abbandonata nel momento del bisogno…l’aveva lasciata andare senza mai provare a fermarla…troppo accecato dalla sete di vendetta per apprezzare l’enorme dono che gli era stato fatto facendogliela incontrare in quel freddo giorno di tanti anni fa.

Ora non gli restava che rimanere lì…di fronte a quella lapide con su affissa la foto sorridente di lei; l’aveva scelta lui stesso…era la sua preferita perché con quel sorriso che raramente le aveva visto in volto, e quegli occhi che tante volte gli aveva rivelato le sue emozioni, era capace di portarlo lontano da quel mondo che sempre meno lo faceva sentire parte di qualcosa.

Non gli restava più niente…si sentiva come derubato della sua felicità; le avevano portato via anche Lei…non era stato capace di difendere nessuna…né sua moglie e sua figlia, né Lei.

Si inginocchiò di fronte alla lapide, sulla quale iniziavano a scendere alcune gocce di pioggia, ma non ci fece caso, mentre la sua mente vagava libera tra i ricordi.

Il team si era sciolto, ma le loro vite si erano avvicinate ulteriormente: Wayne e Grace si erano sposati e da poco era nata la loro primogenita che avevano chiamato con lo stesso nome della donna che li aveva fatti incontrare; Cho invece era fidanzato da quasi due anni e passava molto del suo tempo libero portando a spasso la sua nipotina nel parco, insieme a Grace e Wayne.

Era stato felice di sapere che finalmente, anche loro, potevano avere una vita serena con una famiglia a cui voler bene, come tutte le persone sognano.

La pioggia iniziava a cadere insistentemente, ma non aveva la forza di rialzarsi…le ultime energie che gli erano rimaste, le aveva spese per far uscire le lacrime che da troppo tempo teneva racchiuse dentro di sé.

Iniziarono, lente e silenziose, a rigargli il volto, mischiandosi con le gocce di pioggia, facendo crollare la maschera invisibile che per anni aveva portato e mostrato agli altri come il suo vero essere.

Aveva nascosto paure, felicità, dolore, sofferenza…persino l’amore, dietro a quella maschera; inclinò la testa, poggiandola sulla lapide e pianse come mai in vita sua…fino a che la stanchezza non lo fece sprofondare in un sonno profondo.

 

 

Il corpo di Patrick Jane  è stato ritrovato accanto alla tomba di Teresa Lisbon con un bigliettino di addio nella sua tasca.

“Perdonami…Ti Amo!”

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

LO SO…LO SO…LO SO…è mooooooooolto triste, ma non sempre ci può essere l’Happy ending! Spero che abbiate apprezzato comunque la mia breve comparsa con questa ff! Ringrazio anticipatamente chiunque legga e recensisca! A presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8