Serie TV > Lost
Segui la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    23/04/2010    3 recensioni
"Mi dissero che eri un bugiardo, un manipolatore, un uomo disposto a uccidere sua figlia pur di salvarsi, il responsabile di un vero e proprio genocidio".
Dopo un breve sussulto al sentir nominare la figlia, Benjamin tornò impassibile. "E tu ci credi?".

Raccolta di drabble e flashfics, all'insegna del Ben/Ilana.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Pieces, memories and redemption


#1 - E tu ci credi?

Il lento sciabordio delle onde era l'unico suono che Benjamin Linus, seduto sulla spiaggia, udisse.
Era notte fonda; nonostante ciò l'uomo restava lì, ad osservare le nubi sovrastarlo.
"Sai, una volta una persona mi ha parlato di te".
Ben si girò, esibendo una delle sue migliori espressioni sconvolte. "E tu che ci fai qua?".
Ilana alzò le spalle. "A volte fare il leader è pesante. Non hai il tempo per riflettere. E rimane solo la notte per farlo". Ben annuì, come perso in qualche ricordo lontano. "E cosa ti dissero di me?".
Il tono della donna divenne freddo. "Mi dissero che eri un bugiardo, un manipolatore, un uomo disposto a uccidere sua figlia pur di salvarsi, il responsabile di un vero e proprio genocidio".
Dopo un breve sussulto al sentir nominare la figlia, Benjamin tornò impassibile. "E tu ci credi?".
Lei alzò un sopracciglio. "Non vedo perchè non dovrei".
Lui annuì. "E nel pentimento, ci credi?".
Lei scosse la testa. "No. Ma credo nel perdono".
Lui sorrise. "Strano. Per me è l'esatto opposto".
Ilana rimase un attimo in silenzio.
"Tanto meglio. Tanto non ti avrei perdonato comunque".
"E allora perchè sei qui a parlarmi?".
"Perchè credo nella redenzione. Forse - forse - saresti addirittura passabile, se ti lasciassi il passato alle spalle".  Benjamin la guardò con un'espressione ostentatamente ammirata. "Addirittura passabile? Gran progresso, i miei complimenti".
Lei scosse la testa e si alzò, senza commentare.
Dopo qualche secondò Ben la sentì rispondere.
"Non ci contare troppo. Potrei rimangiarmi tutto".

 

___________
Eccomi con una delle mie follie. "Pieces, memories and redemption" sarà una raccolta di drabble/doubledrabble/flashfics Ben/Ilana, accomunate dai temi elencati nel titolo. ^^
Jacob solo sa se durerà e quanto durerà, per ora...
...just enjoy ^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer