Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Mendori    19/08/2005    10 recensioni
Piccoli momenti fatti di silenziosi discorsi... vissuti da un demone... e una bambina muta.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Confini

Confini

*

-Sai che c'è?
Ci sei te.-

“Il confine” , Tiziano Ferro.

*

Cullato dal crepitio del focolare, immobile sotto un grande larice… la Luna splende, circondata dalle sue compagne lucenti, le stelle.

Lei apre i grandi occhi marroni.

Creatura semplice, spirito puro, mi osserva candidamente.

Il volto minuto illuminato dalle vivide fiamme del piccolo focolare, su di esso si dipinge un accenno di sorriso, accorgendosi che la sua attenzione è ricambiata, fatto insolito e raro, data la mia costanza nell’ignorare la bambina.

Continua a fissarmi, instancabile e fedele, dà l’impressione che non sbatta neppure le palpebre.

Guardandola appare minuta e fragile, imprigionata nella sua stessa mortalità.

Nonostante il mutismo tutto in lei parla.

Sussurra parole dolci, infantili, cariche di un affetto incondizionato. Infonde calore il solo guardarla, il solo sentirsi guardati in quel modo. Calore mai provato.

Per me.

Chiude gli occhi per un attimo, respira, li riapre.

Il suo sguardo.

E’ caldo di amore?

Come amano i bambini?

Amano semplicemente, senza farsi influenzare da nulla. Non sono rinchiusi dagli schemi del mondo che li circonda, non sono sfiorati da pregiudizi, dalle leggi universali di cosa è giusto e cosa non lo è.

Giocano con quelle leggi, noncuranti, oltrepassano il confine, ci saltellano sopra, si sporgono nello “sbagliato” entrano nel “giusto”, erigono ponti. Costruiscono le proprie leggi cancellando, strappando, ritoccando il confine, fino a plasmarlo a loro piacere.

Tempo fa, una bambina muta aveva giocato per l’ennesima volta coi suoi confini, decidendo d’improvviso che l’aiutare me, gelido e spietato demone cane, doveva assolutamente rientrare nel “giusto”.

Ok, da oggi si cambiano le regole.

Vivere con i propri simili, esseri umani… sbagliato.

Seguirmi, un demone, inconscia delle ripercussioni che ci saranno su di lei… giusto.

Tentare di essermi d'aiuto... giusto.

Cercare costantemente la mia compagnia… giusto.

Amarmi?… giusto.

Ormai è probabile che anche per me siano cambiate le regole, anch’io ho ripreso a modificare un confine che da troppo tempo era rimasto immutato, pietrificato nelle mie ferme convinzioni.

Ma il fulcro della questione non è come il mio confine si era modificato, ma a causa di chi.

La causa è ancora davanti a me, gli occhi chiusi, serena. Il respiro e il battito del suo cuore sono rallentati, penso che si sia addormentata,  ma in quello stesso istante apre di nuovo gli occhi, questa volta non del tutto, col fare di chi è in bilico tra il sonno e la veglia.

Gli occhi assonnati compiono un breve tragitto prima di focalizzarsi su di me, abbozza un sorriso accorgendosi che le sono ancora concentrato su di lei.

-Sono fortunata…-

Questa volta però non si limita a guardarmi, sdraiata su un fianco allunga speranzosa la mano verso di me, cercando un contatto, inutilmente. Protesa al massimo si ferma sul freddo terreno ancora lontano dalla mia figura.

Vuole  calore? Non quello strettamente fisico, ma quello più particolare, più ….Raro? …Prezioso?

Delusa, sembra accorgersi della sua incapacità di raggiungermi. Ritira lentamente la manina disegnando con le dita contratte cinque piccoli solchi nella soffice terra, lo sguardo vacuo e amareggiato.

La bambina senza un nome. Muta e analfabeta è riuscita a ... a far cosa? A… toccarmi? Sì forse è la parola giusta…

Patetica, nella sua debole scorza, ma particolare abbastanza da incuriosirmi… è un buon risultato.

Probabilmente è a causa di questa sua innata capacità di scalfirmi dentro, nonostante la maschera di imperturbabile freddezza che non abbandona mai il mio volto, che è ancora viva, accanto a me.

Inaspettata, imprevedibile, è un pericolo. Oltre ad essere costantemente un punto debole durante le battaglie, sta pericolosamente modificando ciò che sono stato per secoli.

Fisso la mano che si allontana lentamente da me, scivolando sulla terra… decido infine che non importa.

Non mi importa cosa comporterà il continuare questa improbabile convivenza.

Mi sporgo in avanti, allungandomi verso la manina che si andava ritraendo, fermando la sua corsa.

Non importa…

La mia mano si posa sulla sua, coprendola completamente. Al tatto appare fragile e calda.

…cosa cambierà…

La stringo nel mio pugno, delicatamente, -incredibilmente- timoroso di ferirla evito accuratamente che i miei artigli le sfiorino la pelle.

 non mi interessa.

Lei appare sorpresa e rimane immobile, i muscoli tesi. Mi guarda, ponendomi centinaia di silenziose domande. Le rispondo nella sua lingua, lo sguardo fermo e deciso.

-Va bene?-

-Sì.-

-Ottimo.-

-Ottimo.-

Pare soddisfatta, le pallide guance sembrano ora più rosee, mi sorride e lascio che la mia mano abbandoni la sua.

Lei la osserva, la studia attentamente come se fosse stata protagonista di qualche miracolo e infine si sistema, preparandosi a dormire.

Poggia la mano sul volto, interponendola tra esso e la terra.

Sente il mio profumo, lo so. La rassicura, lo so.

Mi rivolge un ultimo sguardo prima di chiudere definitivamente gli occhi, è il suo modo di salutarmi.

Sesshomaru e la Bambina Muta.

Buffo?

Seguo il suo esempio, lasciando che anche le mie palpebre si chiudano.

Non mi interessa.

 

 ..::::::..

Ok... sopravvissuti? Grazie per essere arrivati fino in fondo... Questa fic voleva essere incentrata nel periodo che precede la riconquista della parola da parte di Rin... era nata per essere una one-shot, ma penso che aggiungerò qualche altro capitoletto vissuto sempre in prima persona da Sesshomaru ( ma si era capito? Oò''') , o almeno credo!...  E' la prima fic che pubblico perciò... siate caritatevoli: Lasciate un commento, che sia positivo o negativo! ^^

grazieee! ^-^

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Mendori